Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nordavind
ciao, mi � tornata ieri da LTR la D600, leggendo sulla fattura vedo che hanno sostituito l'otturatore, la togo pcb unit, e fatto una taratura al computer dell'af-ae (la reflex aveva il noto problema sel sensore sporco + non funzionava bene l'altoparlante n� l'uscita cuffie)

ho appena fatto qualche scatto di prova per vedere se era tutto ok ma mi sono accorto che le foto son piene di pixel bruciati! prima di mandarla in assistenza non ce n'era nemmeno uno ...ho appena ricontrollato le foto al 100%, quelle pre giro in assistenza completamente senza pixel bruciati, nemmeno uno, adesso invece ce ne sono davvero molti :( metto un crop 100% dell'angolo in basso a destra di una foto http://arcturus4.altervista.org/dead_pixel.jpg (foto fatta a 1000 iso) ...da notare che questi dead pixel ci sono anche su foto scattate ad iso bassi (anche a 200 iso) e compaiono anche scattando con NR attivato ...cercando con google leggevo che l'assistenza pu� fare una rimappatura del sensore...forse dopo che sono intervenuti sulla mia D600 c'� stato qualche problema o non hanno sistemato qualcosa non so, prima era tutto ok ...c'� qualche altro metodo per risolvere questo inconveniente di dead pixel o mi tocca rispedire la reflex in assistenza? :/ � toccato a qualcun altro questo problema?
cuscinetto
QUOTE(Nordavind @ Nov 30 2013, 09:26 PM) *
ciao, mi � tornata ieri da LTR la D600, leggendo sulla fattura vedo che hanno sostituito l'otturatore, la togo pcb unit, e fatto una taratura al computer dell'af-ae (la reflex aveva il noto problema sel sensore sporco + non funzionava bene l'altoparlante n� l'uscita cuffie)

ho appena fatto qualche scatto di prova per vedere se era tutto ok ma mi sono accorto che le foto son piene di pixel bruciati! prima di mandarla in assistenza non ce n'era nemmeno uno ...ho appena ricontrollato le foto al 100%, quelle pre giro in assistenza completamente senza pixel bruciati, nemmeno uno, adesso invece ce ne sono davvero molti :( metto un crop 100% dell'angolo in basso a destra di una foto http://arcturus4.altervista.org/dead_pixel.jpg (foto fatta a 1000 iso) ...da notare che questi dead pixel ci sono anche su foto scattate ad iso bassi (anche a 200 iso) e compaiono anche scattando con NR attivato ...cercando con google leggevo che l'assistenza pu� fare una rimappatura del sensore...forse dopo che sono intervenuti sulla mia D600 c'� stato qualche problema o non hanno sistemato qualcosa non so, prima era tutto ok ...c'� qualche altro metodo per risolvere questo inconveniente di dead pixel o mi tocca rispedire la reflex in assistenza? :/ � toccato a qualcun altro questo problema?

Situazione molto spiacevole, posso dire che un pix bruciato l'ho riscontrato su 2 macchine su 3, ho sentito parlare di
2 pix bruciati, ma qui! se ne contano almeno 10! ??? mi dispiace ma a questi livelli non li accetterei, pretenderei
una sostituzione del sensore h����!!!
enkova
teoricamente non si pu� parlare dei problemi con l'assistenza � scritto sul regolamento del forum
comunque bella grana sicuramente da rimandare all'assistenza
Nordavind
non parlavo di problemi con l'assistenza, ma che mi � tornata cos� dopo che l'ho mandata a loro, volevo sapere se era successo a qualcun altro, magari si sono dimenticati di settare qualcosa che ne so ...la reflex ha all'attivo 1000 scatti, � praticamente nuova :/ mi sta mandando in paranoia 'sta D600
ora ho mandato una mail allegando questa foto e una foto della stessa area del fotogramma fatta a 6400 iso prima di spedire la reflex a riparare ...in quella foto non c'� nemmeno un dead pixel!
riccardoerre
io sar� diverso, non so. ma prima di qualsiasi cosa hai provato ad alzare il telefono a sentire LTR? nel senso, .. � palese che qui nessuno puo darti una mano. vedrai, ti mettono a posto tutto!
Nordavind
QUOTE(cuscinetto @ Nov 30 2013, 10:54 PM) *
Situazione molto spiacevole, posso dire che un pix bruciato l'ho riscontrato su 2 macchine su 3, ho sentito parlare di
2 pix bruciati, ma qui! se ne contano almeno 10! ??? mi dispiace ma a questi livelli non li accetterei, pretenderei
una sostituzione del sensore h����!!!

questo tra l'altro � un crop di una parte del fotogramma

QUOTE(RiccardoErre @ Nov 30 2013, 11:33 PM) *
io sar� diverso, non so. ma prima di qualsiasi cosa hai provato ad alzare il telefono a sentire LTR? nel senso, .. � palese che qui nessuno puo darti una mano. vedrai, ti mettono a posto tutto!

mi � arrivata ieri sera e l'ho provata poco fa ...non sapendo nemmeno io che fare ho aperto un topic per chiedere consiglio e vedere appunto se era successo qualcosa di simile a qualcun altro o sapere se era possibile intervenire per rimediare al problema (cercando con google per es ho letto che con Canon si pu� fare una specie di rimappatura del sensore on camera, con Nikon a quanto pare si deve mandare la fotocamera in assistenza)
giuliocirillo
QUOTE(enkova @ Nov 30 2013, 11:23 PM) *
teoricamente non si pu� parlare dei problemi con l'assistenza � scritto sul regolamento del forum
comunque bella grana sicuramente da rimandare all'assistenza


Teoricamente � vietato parlare della LTR o richiedere a loro spiegazioni.....questo, giustamente, perch� la stessa LTR non pu� rispondere non utilizzando questo forum.......ma anche perch�, anche qui giustamente, si farebbe cattiva pubblicit� a casa del padrone......
In questo caso per� il nostro amico ha raccontato la sua disavventura, ed ha chiesto consiglio agli amici del forum sul da farsi.....nulla di pi�.
Ecco per esempio il mio consiglio �: visto il numero elevato degli pixel bruciati, contatta al pi� presto la LTR e spiega il tutto...sicuramente si trover� una soluzione. Condivido con te che scoprire questo dopo il ritorno della reflex da un laboratorio � molto seccante.....

ciao
Nordavind
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 30 2013, 11:42 PM) *
Teoricamente � vietato parlare della LTR o richiedere a loro spiegazioni.....questo, giustamente, perch� la stessa LTR non pu� rispondere non utilizzando questo forum.......ma anche perch�, anche qui giustamente, si farebbe cattiva pubblicit� a casa del padrone......
In questo caso per� il nostro amico ha raccontato la sua disavventura, ed ha chiesto consiglio agli amici del forum sul da farsi.....nulla di pi�.
Ecco per esempio il mio consiglio �: visto il numero elevato degli pixel bruciati, contatta al pi� presto la LTR e spiega il tutto...sicuramente si trover� una soluzione. Condivido con te che scoprire questo dopo il ritorno della reflex da un laboratorio � molto seccante.....

ciao

grazie ...speriamo davvero risolvano
adesso ci sono anche le feste di Natale, se mi dicono di rispedirla subito la mando, senn� aspetto dopo le feste ...altra cosa che mi rompe � spendere di nuovo 50� di corriere, uff, questa reflex � maledetta :/
Darioferrazzi
QUOTE(giuliocirillo @ Dec 1 2013, 12:42 AM) *
Teoricamente � vietato parlare della LTR o richiedere a loro spiegazioni.....questo, giustamente, perch� la stessa LTR non pu� rispondere non utilizzando questo forum.......ma anche perch�, anche qui giustamente, si farebbe cattiva pubblicit� a casa del padrone......
In questo caso per� il nostro amico ha raccontato la sua disavventura, ed ha chiesto consiglio agli amici del forum sul da farsi.....nulla di pi�.
Ecco per esempio il mio consiglio �: visto il numero elevato degli pixel bruciati, contatta al pi� presto la LTR e spiega il tutto...sicuramente si trover� una soluzione. Condivido con te che scoprire questo dopo il ritorno della reflex da un laboratorio � molto seccante.....

ciao


Scusa. Mi imbuco solo ora nella discussione, e capisco molto bene il regolamento in questo campo, ma noto che in molti si lamentando dell'assistenza ricevuta, o comunque della garanzia Nital.
Quale sarebbe una sede pi� appropriata per indirizzare questo tipo di lamentele, anche considerando il fatto che molti utenti potrebbero in realt� collaborare nella disavventura per portare ad un miglioramento del servizio?
Grazie
a_deias
QUOTE(Nordavind @ Nov 30 2013, 11:58 PM) *
grazie ...speriamo davvero risolvano
adesso ci sono anche le feste di Natale, se mi dicono di rispedirla subito la mando, senn� aspetto dopo le feste ...altra cosa che mi rompe � spendere di nuovo 50� di corriere, uff, questa reflex � maledetta :/

Non so come tu la abbia inviata in assistenza, se tramite il negoziante o direttamente, penso che LTR abbia poco da dirti, la macchina � da inviare in assistenza per problemi al sensore.

Potrebbe essere successo che sia saltata la mappatura dei dead pixel ma non si tratta di qualche pixel che su 24 milioni ci sta, se il resto del sensore � come il campione che hai postato ci sono dei problemi.
Nordavind
QUOTE(a_deias @ Dec 1 2013, 12:59 AM) *
Non so come tu la abbia inviata in assistenza, se tramite il negoziante o direttamente, penso che LTR abbia poco da dirti, la macchina � da inviare in assistenza per problemi al sensore.

Potrebbe essere successo che sia saltata la mappatura dei dead pixel ma non si tratta di qualche pixel che su 24 milioni ci sta, se il resto del sensore � come il campione che hai postato ci sono dei problemi.

la maggior parte dei dead pixel si concentra in basso a destra (dove ho fatto il crop 100%)
siccome mi hanno sostituito un ''TOGO PCB UNIT'' e cercando con google mi � saltata fuori questa foto http://farm9.staticflickr.com/8365/8570464...75d06b681_z.jpg praticamente significa che mi hanno sostituito mezza reflex e forse c'era qualcosa di collegato alla mappatura del sensore o robe del genere che non � stata fatta, boh, non so nemmeno io, ho aperto il topic per cercare consiglio ...prima avevo l'altoparlante che col freddo non funzionava, penso unico caso tra tutti i possessori di reflex Nikon, ora questo disguido :/
giuliocirillo
QUOTE(Darioferrazzi @ Dec 1 2013, 12:43 AM) *
Scusa. Mi imbuco solo ora nella discussione, e capisco molto bene il regolamento in questo campo, ma noto che in molti si lamentando dell'assistenza ricevuta, o comunque della garanzia Nital.
Quale sarebbe una sede pi� appropriata per indirizzare questo tipo di lamentele, anche considerando il fatto che molti utenti potrebbero in realt� collaborare nella disavventura per portare ad un miglioramento del servizio?
Grazie


Non saprei quale sede sia la pi� appropriata, suppongo dove la notizia sia ben messa in evidenza, ma di sicuro fare lamentele equivale a fare della cattiva pubblicit�, e farlo sul sito di propriet� dell'interessato non lo vedo molto logico....
Sul fatto che delle lamentele potrebbero portare a migliorare un servizio, sono daccordo con te, ma di solito i sondaggi li fanno in privato.

ciao
cuscinetto
Si! concordo anche io che la prima cosa da fare lealmente! � quella di interpellare l'assistenza, a tutti pu� capitare che
sfugga qualcosa quando lavoriamo, se la cosa � palese penso che non perdano tempo a intervenire, noi qualche
fastidio lo dobbiamo sopportare. Per� mi metto anche nei panni di Nordavin, che dopo aver atteso e sopportatato
si trova con questo problema, uno si sente un po tradito propio da chi aveva riposto fiducia, sconfortato si �
rivolto al forum, cosa doveva fare? per me � lecito! non si � mostrato cattivo, ma ha chiesto sconfortato un aiuto
qui nel forum dove tutti condividiamo, ha recepito e adesso chieder� a Ltr, che spero lo aiuti nella maniera
pi� felice, in bocca al lupo Nordavind.
Nordavind
ciao a tutti, aggiorno la situazione
marted� ho chiamato l'assistenza per sapere se dovevo aspettare dopo le ferie per riavere la fotocamera, al call enter mi hanno detto che avrebbero chiesto ai tecnici di vedere se riuscivano a riparamela ...ed oggi me l'han gi� spedita! subito ero contento per�:

purtroppo mi � ritornata con lo stesso identico difetto, ho appena fatto degli scatti di prova, stessi dead pixel nella stessa posizione, sulla fattura c'� scritto che hanno controllato e non ne han visti ma hanno comunque fatto una mappatura del sensore, ma allora che problema potrebbe essere???

altra cosa: non so perch� ma questa volta non mi hanno rispedito l'imballo mio originale ma un'altra scatola (attaccandoci sopra alcuni degli adesivi che c'erano sulla mia scatola) per� sull'adesivo della matricola ne hanno messo un altro e c'� scritto D7000 body mentre io ho una D600 ....potrei avere dei problemi per questa cosa se tipo devo mandare a riparare la fotocamera altrove? (tipo il secondo anno che � import, sulla scatola tra l'altro ora ho l'adesivo Nital)

domani se riesco ricontatto l'assistenza, dopo son chiusi per ferie fino al 6 gennaio, vorrei capire il perch� di questi dead pixel ancora presenti
il sito nikon europe https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/47053 dice che "Se sulle immagini scattate con tempi di posa pi� veloci di 1/15 di secondo appaiono pixel costantemente illuminati, portare la fotocamera a un centro assistenza affinch� venga eseguita la rimappatura" io ho fatto tutte le prove a 1/30 sec e anche il tecnico Nital che mi aveva risposto mi aveva detto che era da revisionare ...ora � come prima di averla mandata a controllare, quindi non capisco che devo fare :/
Zio Susanno
QUOTE(Nordavind @ Dec 19 2013, 08:18 PM) *
ciao a tutti, aggiorno la situazione
marted� ho chiamato l'assistenza per sapere se dovevo aspettare dopo le ferie per riavere la fotocamera, al call enter mi hanno detto che avrebbero chiesto ai tecnici di vedere se riuscivano a riparamela ...ed oggi me l'han gi� spedita! subito ero contento per�:

purtroppo mi � ritornata con lo stesso identico difetto, ho appena fatto degli scatti di prova, stessi dead pixel nella stessa posizione, sulla fattura c'� scritto che hanno controllato e non ne han visti ma hanno comunque fatto una mappatura del sensore, ma allora che problema potrebbe essere???

altra cosa: non so perch� ma questa volta non mi hanno rispedito l'imballo mio originale ma un'altra scatola (attaccandoci sopra alcuni degli adesivi che c'erano sulla mia scatola) per� sull'adesivo della matricola ne hanno messo un altro e c'� scritto D7000 body mentre io ho una D600 ....potrei avere dei problemi per questa cosa se tipo devo mandare a riparare la fotocamera altrove? (tipo il secondo anno che � import, sulla scatola tra l'altro ora ho l'adesivo Nital)

domani se riesco ricontatto l'assistenza, dopo son chiusi per ferie fino al 6 gennaio, vorrei capire il perch� di questi dead pixel ancora presenti
il sito nikon europe https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/47053 dice che "Se sulle immagini scattate con tempi di posa pi� veloci di 1/15 di secondo appaiono pixel costantemente illuminati, portare la fotocamera a un centro assistenza affinch� venga eseguita la rimappatura" io ho fatto tutte le prove a 1/30 sec e anche il tecnico Nital che mi aveva risposto mi aveva detto che era da revisionare ...ora � come prima di averla mandata a controllare, quindi non capisco che devo fare :/


Seccante, indubbiamente. Molto seccante.
Ma la prima e la seconda spedizione - in garanzia - le hai dovute comunque pagare tu?
Perch�, mi chiedo, forse potresti rivolgerti a qualche laboratorio Nikon diverso da LTR e magari pi� vicino.
Qui per� mi fermo, magari dico idiozie, non so se (garanzia Nital o normale che sia) esistano centri diversi dalla sede fisica di LTR che rientrano nella garanzia.
Nordavind
QUOTE(Zio Susanno @ Dec 19 2013, 08:36 PM) *
Seccante, indubbiamente. Molto seccante.
Ma la prima e la seconda spedizione - in garanzia - le hai dovute comunque pagare tu?
Perch�, mi chiedo, forse potresti rivolgerti a qualche laboratorio Nikon diverso da LTR e magari pi� vicino.
Qui per� mi fermo, magari dico idiozie, non so se (garanzia Nital o normale che sia) esistano centri diversi dalla sede fisica di LTR che rientrano nella garanzia.

ciao, la prima spedizione l'ho pagata io, la seconda era a carico di LTR (tra l'altro ci ha messo una settimana ad arrivare a causa delle proteste, non ti dico che tensione, non arrivava mai e subito il corriere non mi sapeva dire dove si trovava) biggrin.gif per il resto mi sa che la tensione continuer�, visto che ora l'assistenza rimarr� chiusa per un po'
io mi fiderei di LTR, l'ultima volta mi avevano detto di mettere ''alla cortese attenzione di ...'' (un tecnico), quindi speravo risolvessero, non capisco perch� sia tornata come prima, visto che mi hanno mandato una scatola diversa non vorrei -che ne so- che per la fretta o altro non l'abbiano controllata, bohh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.