Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domenicoriva
vorrei cortesemente sapere se e' possibile collegare lo scatto flessibile alla mia d5000.
se non fosse possibile come posso ovviare a questo inconveniente?
ho fatto varie ricerche ma non ne sono venuto a capo.
ringrazio tutti quelli che sapranno aiutarmi.

domenico

fil_de_fer
Puoi utilizzare il telecomando senza fili ML-L3.
Non ha un costo eccessivo, se non erro � intorno a 20/30 (scegli tu se caff�, o banane o altro) wink.gif
Filippo

Dimenticavo: Benvenuto!!
bottadritta
Ciao Domenico, benvenuto.

Riguardo alla tua richiesta, non hai cercato bene.
Prova questo link: http://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...ote-cord-mc-dc2

togusa
QUOTE(fil_de_fer @ Dec 1 2013, 06:10 PM) *
Puoi utilizzare il telecomando senza fili ML-L3.

L'ML-L3 non consente di fare scatti con pose "Bulb", ma tutte le altre s�. Per� in amazzonia si trova a circa 15 neuro.

Il cavo di scatto remoto MC-DC2 invece s�.
Esistono anche dei compatibili perfettamente funzionanti.
domenicoriva
QUOTE(domenicoriva @ Dec 1 2013, 05:43 PM) *
vorrei cortesemente sapere se e' possibile collegare lo scatto flessibile alla mia d5000.
se non fosse possibile come posso ovviare a questo inconveniente?
ho fatto varie ricerche ma non ne sono venuto a capo.
ringrazio tutti quelli che sapranno aiutarmi.

domenico

ho verificato la compatibilita' del dispositivo con la mia fotocamera ma cio' non e' possibile.

chiedo nuovamente delucidazioni.

grazie

domenico

QUOTE(bottadritta @ Dec 1 2013, 06:57 PM) *
Ciao Domenico, benvenuto.

Riguardo alla tua richiesta, non hai cercato bene.
Prova questo link: http://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...ote-cord-mc-dc2

hai ragione .non ho effettuato una ricerca approfondita

grazie per la dritta

domenico
Paolo56
Oppure dai un'occhiata qui.
fil_de_fer
QUOTE(togusa @ Dec 1 2013, 07:05 PM) *
L'ML-L3 non consente di fare scatti con pose "Bulb", ma tutte le altre s�.

In realt� fino a 30" lo puoi utilizzare anche in bulb......

CODE
� un piccolissimo scatto remoto a   infrarossi da considerarsi come estensione delle potenzialit� di   autoscatto attivabili a distanza ad oggi con le reflex della serie D40,   D50 e D80. Non dispone di blocco per lo scatto ma quando la fotocamera   viene impostata su posa B il suo funzionamento � del tutto simile alla   vecchia funzione di posa T disponibile sulle passate ammiraglie Nikon F,   F2, F3 e F4; in pratica la pressione del pulsante del controller   permette di aprire l'otturatore e una seconda pressione lo far�   chiudere. La durata massima della posa B con queste reflex � comunque   non superiore ai 30 minuti, trascorsi i quali, la reflex chiude   automaticamente l'otturatore. � uno scatto estremamente comodo per via   delle dimensioni lillipuziane, ed � altrettanto semplice da perdere, per   cui esorto a tenerlo sempre in una piccola tasca della borsa   fotografica! A differenza degli scatti remoti con il filo, questo   necessita di impostare la fotocamera per renderla attiva alla ricezione   del segnale IR proveniente dal ML-L3.

Filippo
lancer
Se � come con la D7000, utilizzando ML-L3 con impostazione su Bulb hai la posa T che � anche meglio.
A proposito di comandi a distanza via cavo si pu� utilizzare lo smartphone con apposito software, in questo post ho descritto dslrdashboard, software gratuito con cui mi trovo molto bene.
Metalslug
L' ML-L3 e' molto comodo in posa T per le macchine che lo supportano... premi una volta impressioni il sensore, ripremi la seconda chiudi lo scarto. Tutto pero' nel limite dei 30 minuti, se non ricordo male.
lancer
QUOTE(Metalslug @ Dec 2 2013, 08:57 PM) *
L' ML-L3 e' molto comodo in posa T per le macchine che lo supportano... premi una volta impressioni il sensore, ripremi la seconda chiudi lo scarto. Tutto pero' nel limite dei 30 minuti, se non ricordo male.

esatto ... ma 30 minuti hai voglia, mi sa che fa in tempo a friggere il sensore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.