Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4
Luigi Gasia
Una splendida giornata, tanto traffico ma soprattutto tanto divertimento...
Inizio con questa foto, l'unica per oggi, sperando che gli altri del gruppo mi seguino a ruota

user posted image

Luigi
Andrea Sorrentino
Sicuramente una giornata da mettere nell'album dei ricordi grazie anche alla gradita presenza della solare Annalisa che ha onorato della sua presenza il gruppo "Campania felix fotografi allo sbaraglio".

user posted image
Andrea Sorrentino
user posted image
click69
Ieri abbiamo trascorso davvero una bella giornata piena di mare, di sole e di simpatia.
Come sapete era con noi anche la simpaticissima Annalisa con la quale abbiamo condiviso la splendida giornata. Ma cominciamo dall'inizio:
Partenza in pullman da Salerno alle 10.00 e gi� qu� il primo piccolo intoppo: l'utobus non si ferma perch� troppo pieno cerotto.gif , senza perderci d'animo percorriamo circa 2,5/3 km e andiamo a prendere quello delle 11.00 al capolinea (non vogliamo rischiare di prederlo di nuovo), saliti sull'autobus il viaggio prosegue bene fino a Maiori, dopo rimaniamo praticamente imbottigliati nel traffico cerotto.gif cerotto.gif, dopo aver percorso qualche altro Km in circa 45 min decidiamo di scendere e di proseguire a piedi, mancavano circa 3 km per Amalfi, ma l'iniziativa ci consente di fare qualche scatto per la strada:

user posted image

... e di ammirare meglio la splendida costa:

user posted image
click69
Per la strada ammiriamo lo scenario che la costiera ci offre:

user posted image

user posted image

click69
... ed anche dei magnifici scorci:

user posted image
click69
Giungiamo ad Atrani, poco distante da Amalfi: la costiera � piena di case e casette "incastonate" nella roccisa quasi a formare un presepe:

user posted image

user posted image
click69
... in cui, non fosse per le automobili, il tempo sembra quasi si sia fermato.

user posted image

user posted image
click69
Affacciandosi dalla strada, si scorgono in basso scalinate e caratteristici terrazzini:

user posted image

user posted image

click69
Per la strada vengo attratto da questa porta in vetro:

user posted image

Dopo aver eseguito qualche scatto, proseguiamo per la strada:

user posted image
click69
Dopo un'altro p� di cammino iniziamo a vedere Amalfi:

user posted image

ed ecco finalmente Amalfi con la sua spiaggia:

user posted image

click69
Giunti ad Amalfi iniziamo a fare qualche scatto:
user posted image

user posted image

click69
user posted image

Ci accorgiamo che ormai sono le 14.20 circa, � ora di pranzo, ma prima faccio un ultimo scatto a questo vaso di fiori con sullo sfondo una nave crociera che sembra averci fatto compagnia lungo tutto il tragitto:

user posted image

Ora si � fatto davvero tardi e un p� stanchi ed un p� sudati ci accingiamo ad andare a pranzo...

per ora mi fermo qui, il resto delle foto seguiranno nei prossimi giorni. Ringrazio tutti Voi per l'attenzione, e ringrazio in modo particolare Luigi, Andrea ed Annalisa che hanno reso davvero piacevole la giornata trascorsa.

Carmine
Luigi Gasia
Ora capisco perch� per fotografare assumevi atteggiamenti strani

user posted image
Francesco Martini
Ma bravi!!!!!...che rabbia!!!!..se ero piu' vicino sarei venuto volentieri anche io in Costiera...
Mi ricordo che un paio di anni fa..(ero costi' in gita con la famglia)..mangiammo in quel ristorante che ho cerchiato in rosso..., e...come di dice da coteste parti,..ci "Crocchiarono"..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
user posted image
nisant
Diavolo ragazzi, giornata baciata dal sole e voi dall'ispirazione, a quanto pare.
guru.gif guru.gif guru.gif .

Se questo � l'antipasto, figuriamoci il resto ...

Ciao.
Antonio
Luigi Gasia
In attesa del rientro di Annalisa aggiungo qualche altra foto...
In una giornata di sole non si poteva fare almeno di andare in spiaggia per la prima tintarella

user posted image

a mentre gli altri si godevano il sole sulla sdraio c'era chi faceva shopping

user posted image
Andrea Sorrentino
Il mare ti invitava a fare il bagno e molti ne hanno approfittato

user posted image
miz
Ragazzi che belle foto, bravi davvero.
brusa69
Che luoghi splendidi... la costiera mi manca proprio!
Complimenti a tutti per le belle foto e gli splendidi colori. Pollice.gif
annanik
Ottimi scatti!
bravi!
un saluto
Anna
Luigi Gasia
Grazie a tutti per i complimenti...
L'attrazione per tutti i turisti stranieri e non era il Duomo

user posted image

con tutti i suoi archi,

user posted image

Luigi Gasia
...e i suoi particolari

user posted image

user posted image

Luigi Gasia
Il Patrono di Amalfi...

user posted image

Luigi Gasia
Uno scorcio panoramico insolito

user posted image

Andrea Sorrentino
La Cattedrale domina la piazza principale di Amalfi e vanta una storia complessa, fatta di origini antiche e vari rifacimenti. L'impianto originario � del nono secolo, ma gi� nel 1203 ebbe luogo una ricostruzione completa in stile arabo-normanno di ispirazione siciliana.

La facciata, ricca di sgargianti mosaici, fu ricostruita nel 1861 dopo un totale crollo ed ospita un mosaico di Domenico Morelli raffigurante il Cristo sul trono.

Particolarmente note le porte bronzee, realizzate a Costantinopoli nel 1066 circa, periodo di massimo splendore di Amalfi come repubblica marinara, e decorate con figure del Cristo, la Madonna ed i santi Andrea e Pietro.

La chiesa � a croce latina a tre navate ed � ricca di affreschi, statue e dei dipinti di Andrea d'Asti. Da visitare la cripta del 1253 ed il reliquiario di Sant'Andrea.

user posted image
Andrea Sorrentino
Particolare dell'antica porta bronzea

user posted image
stella.degli.angeli
che luoghi meravigliosi !!!!

ci devo venire, ci devo venire, ci devo venire ..... biggrin.gif

complimenti per la foto !! veramente bravi Pollice.gif
_Annalisa_
Ragazzi sono appena rientrata. Un viaggio estenuante ... con il treno che si guasta proprio a Nocera (#@#!!!!! ) !

Qualche scatto in serata lo metto smile.gif. Grazie a tutti � stato un meeting veramente speciale ( incluso anche quello di sabato pomeriggio dove ho potuto finalmente incontrare dal vivo il carissimo nisant wink.gif ) !
Marino_de_Falco
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 25 2006, 09:05 PM)
che luoghi meravigliosi !!!!

ci devo venire, ci devo venire, ci devo venire .....  biggrin.gif

complimenti per la foto !! veramente bravi  Pollice.gif
*

Sei sempre in tempo per il 27/5... il Sentiero degli Dei ti aspetta e con esso tutta la Divina Costiera! wink.gif

Pensa... Sabato mattina e primo pomeriggio a mezza costa sul Sentiero; serata in piazzetta a Positano o Amalfi; cena in qualche posto da non farti spennare come capitato al buon Francesco Martini; mattina della Domenica prima a fare acquisti a Positano e poi al mare e quindi rientro a Roma. Che vuoi di pi� dalla vita... ?!?

Io purtroppo vi lascer� al termine del Sentiero, non vi invidier� troppo perch� la Divina la conosco come il fondo delle mie tasche, sopra e sotto il mare! tongue.gif
Danilo Bassani
Belle, belle foto,complimenti a tutto il gruppo di fotografi.

ciao Danny
stella.degli.angeli
QUOTE(bladerunner @ Apr 25 2006, 09:59 PM)
Pensa... Sabato mattina e primo pomeriggio a mezza costa sul Sentiero; serata in piazzetta a Positano o Amalfi; cena in qualche posto da non farti spennare come capitato al buon Francesco Martini; mattina della Domenica prima a fare acquisti a Positano e poi al mare e quindi rientro a Roma. Che vuoi di pi� dalla vita... ?!?

*

Marino ci penso eccome, poi dopo queste foto sono sempre pi� tentata..... rolleyes.gif
spero proprio di essere dei vostri smile.gif
lau_perinelli
ragazzi che invidiaaaaaaaaa
bellissima la costiera.. il sole i fiori il mare......
aspeto tutte le foto... x rifarmi gli occhii
Pollice.gif
_Annalisa_
E' la mia volta ???!?! tongue.gif laugh.gif

Poche per volta smile.gif cosi tutti saranno felici e contenti !!!!

Cominciamo con i limoni ...

user posted image
_Annalisa_
Scorcio di costiera ....

user posted image
_Annalisa_
Panorama dal ristorante che ci voleva pelare vivi .... come i moicani ( erano loro ?!? )

user posted image
_Annalisa_
Il bellissimo duomo ..... che sogno quel posto !

user posted image
_Annalisa_
Sempre lui ...

user posted image
_Annalisa_
Sempre lui ma di riflesso .... smile.gif e il carissimo Carmine come modello tongue.gif !

user posted image
_Annalisa_
E per finire, per oggi, un p� di romanticismo .... uno sguardo verso il mare ...

user posted image
Luigi Gasia
QUOTE(lau_perinelli @ Apr 25 2006, 11:24 PM)
aspetto tutte le foto... x rifarmi gli occhii

Non dovrai aspettare molto, lascia che Annalisa si organizzi e poi...
Noi ci siamo fermati per attendere le sue foto capolavoro

Luigi

Ops, scusate non ho fatto in tempo ad inserire il post, Annalisa mi ha bruciato la tastiera laugh.gif laugh.gif laugh.gif
_Annalisa_
QUOTE(Luigi Gasia @ Apr 25 2006, 11:31 PM)
Non dovrai aspettare molto, lascia che Annalisa si organizzi e poi...
Noi ci siamo fermati per attendere le sue foto capolavoro

Luigi
*

Luigi sei troppo buono. Sono stata proprio bene e mi sono divertita tantissimo come non mi capitava da tanto smile.gif grazie a campania felix .. un nome ... una garanzia wink.gif !
Marino_de_Falco
QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 25 2006, 11:29 PM)
Sempre lui ma di riflesso .... smile.gif e il carissimo Carmine come modello tongue.gif !

*

Ha firmato la liberatoria?!? E se poi ti denuncia?!? blink.gif tongue.gif laugh.gif
_Annalisa_
QUOTE(bladerunner @ Apr 25 2006, 11:47 PM)
Ha firmato la liberatoria?!? E se poi ti denuncia?!?
*

che mi denunci .... laugh.gif laugh.gif senza un p� di rischio la vita non � bella laugh.gif
Luigi Gasia
A questo punto mi tocca inserire la classica foto di gruppo... scattata col mio monopiede con le zampe biggrin.gif poco stabili

user posted image
biga1
Ogni volta che vedo delle foto del nostro bel paese mi domando perch� si vada ancora all�estero. blink.gif

Ps Complimenti a tutti per foto. wink.gif

Saluti

Andrea
Luigi Gasia
La Costiera Amalfitana si lascia fotografare su pi� versanti... tongue.gif

user posted image
_Annalisa_
VOTE FOR NO-LIBERATORIA laugh.gif laugh.gif

user posted image
Andrea Sorrentino
In giro scattando foto

user posted image

_Annalisa_
e vai con le liberatorieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.