Drindren
Apr 25 2006, 11:37 AM
Salve.
Ho sentito che si pu� utilizzare un telecomando per Tv per controllare la d70.
Come bisogna impostare il telecomando?Che modello serve?
A me serviva per scattare notturni con il cavalletto senza ad ogni scatto impostare l'autoscatto.(il cavetto � disponibile solo per la D70s)
Se non sbaglio l'opzione "telecomando" rimane impostata anche dopo lo scatto e non ritorna a scatto singolo.
Grazie
Brady
Apr 25 2006, 11:52 AM
Ciao, se cerchi TELECOMANDO D70 sul forum compaiono subito le discussioni correlate.
Uno dei links � questo:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...telecomando+d70Io ho il Meliconi Speedy che va bene anche con la D70s, � un telecomando universale molto semplice da programmare.
Ciao!
carlmor
Apr 25 2006, 12:15 PM
QUOTE(Simone Magnani @ Apr 25 2006, 11:37 AM)
....
Se non sbaglio l'opzione "telecomando" rimane impostata anche dopo lo scatto e non ritorna a scatto singolo.
Grazie
si ma il tempo massimo di attesa fra uno scatto e l'altro � impostabile fino a 15 min; se in questo intervallo non fai nessuno scatto ritorna alle impostazioni precedenti
carlo
photoflavio
Apr 25 2006, 12:27 PM
QUOTE(Brady @ Apr 25 2006, 12:52 PM)
Io ho il Meliconi Speedy che va bene anche con la D70s, � un telecomando universale molto semplice da programmare.
Ho lo stesso modello e posso confermare: funziona molto bene ed � semplice da programmare.
Ciao
Flavio
Drindren
Apr 25 2006, 12:46 PM
e una volta impostato il codice come funziona?
basta premere un pulsante qualsiasi o uno in particolare?
il codice a che modello di Tv corrisponde e che costa ha il telecomando?
Grazie mille
Brady
Apr 25 2006, 01:38 PM
Il telecomando me lo ha dato mio zio...ne aveva gi� uno e poi ne ha preso un'altro pochi giorni fa. Il prezzo mi pare sia sui 10�. Le dimensioni sono quelle di un cellulare (anche un po' di pi�), fa conto un vecchio panasonic...
Per scattare si possono utilizzare 5 pulsanti su 7 e comunque uno vale l'altro.
Il codice di programmazione lo trovi nel link che ti avevo indicato, mi pare sia -+++--++. Le istruzioni per programmarlo le trovi nella scatola, ma io le ho cercate anche su internet.
Sciaooo
photoflavio
Apr 25 2006, 01:40 PM
Non ho sotto mano il telecomando, ma la procedura � molto semplice; � descritta a pagina 3 del manuale (che allego).

Non credo si possa parlare di prezzi, ma ti assicuro che costa meno di una pizza margherita e di una birra media. Per le dimensioni � certamente meglio il Nikon, ma qualora fosse difficile reperirlo in maniera veloce nella tua citt� e l'uso che ne devi fare � sporadico, pu� essere una soluzione...
Ciao ciao,
Flavio
Drindren
Apr 25 2006, 02:46 PM
grazie a tutti per le risposte!
cmq peccato che la d70 nn possa montare un cavetto per lo scatto remoto!
sizonzi
Apr 25 2006, 02:50 PM
per caso non � che tali telecomandi funzionino anche con la D-200?
robyt
Apr 25 2006, 03:00 PM
QUOTE(sizonzi @ Apr 25 2006, 03:50 PM)
per caso non � che tali telecomandi funzionino anche con la D-200?

la D200
non ha la porta infrarossi
Drindren
Apr 25 2006, 03:55 PM
ma a che modello e MARCA di tv corrisponde il codice?
questo per acquistare eventualmente un altro telecomando.
Antonio Cerri
Apr 25 2006, 04:59 PM
QUOTE(Simone Magnani @ Apr 25 2006, 03:55 PM)
ma a che modello e MARCA di tv corrisponde il codice?
questo per acquistare eventualmente un altro telecomando.
Io ho utilizzato i codici Sharp.
ang84
Apr 25 2006, 08:53 PM
una domanda. anke con il mio telecomando funziona! ma quando premo il pulsante scatta subito ,la messa a fuoco la fa? sembra che faccia tutto troppo velocemente
sergiorom
Apr 26 2006, 05:35 AM
QUOTE(robyt @ Apr 25 2006, 03:00 PM)
la D200
non ha la porta infrarossi

...ma la D50 si. Sapete se questi tipi di telecomando funzionano anche con la D50 ??
Cheer
Sergio
marcelus
Apr 27 2006, 02:00 AM
ho usato anche io il telecomandouniversale x tv.....ma visto il costo del telecomando dedicato ho preferito prenderlo e tenere quello universale x la tv
photoflavio
Apr 27 2006, 06:58 AM
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2006, 09:53 PM)
una domanda. anke con il mio telecomando funziona! ma quando premo il pulsante scatta subito ,la messa a fuoco la fa? sembra che faccia tutto troppo velocemente
Mumble mumble... non ho la fotocamera con me per fare una prova; non mi ero posto il problema ma, a giudicare dal fatto che le foto effettuate a suo tempo con questo sistema erano a fuoco, avevo dato la cosa per scontata. Faccio una verifica appena possibile e ti so dire.
Ciao
Flavio
Drindren
Apr 27 2006, 07:22 AM
Nel manuale c'e' scritto della messa a fuoco.
Dipende se scatti in AF-S o AF-C e se scatta subito o dopo qualche secondo.
Drindren
Apr 27 2006, 07:24 AM
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Apr 27 2006, 02:00 AM)
ho usato anche io il telecomandouniversale x tv.....ma visto il costo del telecomando dedicato ho preferito prenderlo e tenere quello universale x la tv

il problema e' trovarlo. e al suo prezzo!quindi per l'uso che ne farei andrebbe pure bene quello tv
Michelino74
Apr 27 2006, 10:11 AM
Chi mi sa dire se funziona anche con la D50?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.