Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lamacchinafotografica
salve, lavoricchio con la fotografia e vorrei acquistare una nuova reflex.
ho una d80 ma ormai ha troppi limiti, vorrei una nuova reflex che riesca principalmente a gestire senza rumore ISO alti e che sia una FX. mi piace molto la d800 ma si corre il rischio di avere il problema della messa a fuoco automatica nei punti estremi di destra e sinistra,mentre la d600 ha il problema al sensore.La d4 o la df sono dei gioellini ma troppo cari, cosa mi consigliate?
grazie
Mauro Va
D700 usata? D610 nuova?

FM
QUOTE(lamacchinafotografica @ Dec 5 2013, 04:18 PM) *
ho una d80 ma ormai ha troppi limiti, vorrei una nuova reflex che riesca principalmente a gestire senza rumore ISO alti e che sia una FX. mi piace molto la d800 ma si corre il rischio di avere il problema della messa a fuoco automatica nei punti estremi di destra e sinistra,mentre la d600 ha il problema al sensore.La d4 o la df sono dei gioellini ma troppo cari, cosa mi consigliate?
grazie

D610 nuova import euro 1450,00. Gamma dinamica ed iso simili se non uguali alla D800.
Io ho fatto il passo dalla D700 alla D610.
Mauro Va
la NIkon colloca la D700 fra le pro....la D610 fra le consumer...
Manuel_MKII
La D610 pare abbia superato bene i difetti della sorellina 600 quindi probabilmente adesso e' un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.....io mi orienterei li'.
danielg45
Io ti consiglio d610, pero considerando che la d800 non sento piu abbia il problema dei sensori af sx , se tu non hai problemi di budget sempre dentro certi limiti, per me la d800 resta sempre la macchina definitiva. La d610 tutto quello che vuoi ma la d800 ha quell'immediatezza nei comandi che la d610 non ha. Oltre un af migliore, ovvio.
claudiopaglia
QUOTE(danielg45 @ Dec 5 2013, 05:44 PM) *
Io ti consiglio d610, pero considerando che la d800 non sento piu abbia il problema dei sensori af sx , se tu non hai problemi di budget sempre dentro certi limiti, per me la d800 resta sempre la macchina definitiva. La d610 tutto quello che vuoi ma la d800 ha quell'immediatezza nei comandi che la d610 non ha. Oltre un af migliore, ovvio.

Condivido pienamente, se devi prendere una macchina per un lungo periodo andrei di D800, altrimenti se devi spendere un po' di meno la D610 fornisce un'alternativa che prima non c'era.
simonegiuntoli
Visto che escludi D800, D600, D4 e DF, fra le FF rimane la D610.... Non hai altra scelta sul nuovo.
franciscum
salve, lavoricchio con la fotografia e vorrei acquistare una nuova reflex. ho una d80 ma ormai ha troppi limiti, vorrei una nuova reflex che riesca principalmente a gestire senza rumore ISO alti e che sia una FX. mi piace molto la d800 ma si corre il rischio di avere il problema della messa a fuoco automatica nei punti estremi di destra e sinistra,mentre la d600 ha il problema al sensore.La d4 o la df sono dei gioellini ma troppo cari, cosa mi consigliate? grazie
La mia d800 funziona bene e non ha mai dato problemi di nessun tipo, puoi acquistarla senza nessuna preoccupazione.
franciscum
salve, lavoricchio con la fotografia e vorrei acquistare una nuova reflex. ho una d80 ma ormai ha troppi limiti, vorrei una nuova reflex che riesca principalmente a gestire senza rumore ISO alti e che sia una FX. mi piace molto la d800 ma si corre il rischio di avere il problema della messa a fuoco automatica nei punti estremi di destra e sinistra,mentre la d600 ha il problema al sensore.La d4 o la df sono dei gioellini ma troppo cari, cosa mi consigliate? grazie
La mia d800 funziona bene e non ha mai dato problemi di nessun tipo, puoi acquistarla senza nessuna preoccupazione.
franciscum
ilrouge68
QUOTE(Franciscum @ Dec 5 2013, 10:02 PM) *

la vendi?
lamacchinafotografica
la d610 come si comporta ad iso elevati?
franlazz79
QUOTE(lamacchinafotografica @ Dec 5 2013, 04:18 PM) *
grazie

La mia D800 non ha nessun problema di maf come credo il 90% delle ultime uscite e la D610 ha superato il problema della D600, personalmente starei su queste. D600 neanche a parlarne me ne sono disfatto per il problema polvere....

QUOTE(lamacchinafotografica @ Jan 8 2014, 10:09 PM) *
la d610 come si comporta ad iso elevati?

come se non meglio della D800.
stefanomac
Beh anche secondo me la scelta pi� sensata � la 610... Se proprio vuoi risparmiare ancora di pi� si pu� andare sulla 600 (che con l'uscita della 610 si � svalutata tantissimo) sperando di non incorrere nel problema polvere, ma � un po' come giocare d'azzardo. Magari cercala usata da qualcuno che � passato ad un corpo superiore e che non ha avuto il problema polvere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.