Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
XANDER74
Secondo voi, varrebbe la pena sostituire la D7100 con una D610 D800E o una D3S per foto naturalistiche? maggiormente in riserva con capanni.
come ottica, ora ho un af-s 300 f4 e TC 17 II che uso con stupore, anche sul 70-200 f4

tutto nasce da un'offerta quasi irrinunciabile che mi hanno fatto ritirandomi la D7100 con 17-55 e 10-24

ovviamente dovrei anche prendere un 24-70 2.8, magari tamron per contenere i costi, ed eventualmente tenere il 10-24 da utilizzare in crop
Mauro Va
qui sul forum...in Naturalistica c'è chi usa la D7100, (fra l'altro stesso obiettivo e TC) con il crop on camera 1,3 e con ottimi risultati...antitesi di ciò che vorresti fare te.....................personalmente non lo farei il passaggio poi è una scelta tua.............

ciao
cpg
Premetto che non possiedo una D7100, ho solo visto alcuni scatti qua e la sul forum e in rete.
Se la userai esclusivamente per foto naturalistiche, intese come primi piani di fauna/flora direi di no. Se invece intendi utilizzarla anche per paesaggistica e/o per trarre vantaggio dalla minore pdc del formato FF direi di si. Considera che con la D800E potrai sempre croppare "in camera" o farlo poi comodamente davanti al terminale del tuo pc, naturalmente scattando in raw.

Ciao
Paolo
Clood
QUOTE(XANDER74 @ Dec 6 2013, 08:33 PM) *
Secondo voi, varrebbe la pena sostituire la D7100 con una D610 D800E o una D3S per foto naturalistiche? maggiormente in riserva con capanni.
come ottica, ora ho un af-s 300 f4 e TC 17 II che uso con stupore, anche sul 70-200 f4

tutto nasce da un'offerta quasi irrinunciabile che mi hanno fatto ritirandomi la D7100 con 17-55 e 10-24

ovviamente dovrei anche prendere un 24-70 2.8, magari tamron per contenere i costi, ed eventualmente tenere il 10-24 da utilizzare in crop

se hai idea di passare al formato maggiore ..passa alla 800 ..anche io faccio prevalentemente paesaggi ..bè ECCELLE ..altrimenti tieni tranquillamente la 7100
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.