Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
steglio
ciao a tutti, essendo nuovo mi presento; mi chiamo Stefano, ho 28 anni e scrivo da Livorno. Da circa 8 mesi possiedo un buonissima d5000 ma gia da ora (criticabile o no) mi sono accorto di aver bisogno di un notevole upgrade del corpo macchina. Lo "scopo" del mio acquisto � effettuare un notevole passo avanti, acquistando un corpo macchina che mi permetta di scattare foto con scarsa luminosit� (quindi notevoli ISO), ma che abbia anche un buon chip (24 mpx) . Avevo pensato quindi ad una 7100, purtroppo non ha gli iso che speravo, quindi avevo visto la d610, ma per un forografo amatoriale e alle prime armi come me, mi hanno sconsigliato il full-frame. Ho visto di recente l'uscita della 5300, che effettivamente ha le caratteristiche che richiederei (Iso 12000 , 24mpx , ed un livello di tecnologia interna molto buono) ma � davvero il passo che voglio fare? � troppo "poco"? Che ne pensate? grazie a tutti in anticipo. Stefano
ribaldo_51
A me non risulta che la tenuta ad alti iso della D5300 sia cos� tanto meglio di quella della D7100. In compenso credo che la 7100 sia complessivamente parecchio superiore all'altra.
steglio
A me non risulta che la tenuta ad alti iso della D5300 sia cos� tanto meglio di quella della D7100. In compenso credo che la 7100 sia complessivamente parecchio superiore all'altra.
Esteticamente ,la d7100 sembra dar maggiore garanzia, quello si... ma essendo un fotoamatore a cui la fotografia � sempre piaciuta , ma che da poco c'� dentro, mi affido a mani pi� esperte .
ribaldo_51
QUOTE(steglio @ Dec 7 2013, 04:52 PM) *
Esteticamente ,la d7100 sembra dar maggiore garanzia, quello si... ma essendo un fotoamatore a cui la fotografia � sempre piaciuta , ma che da poco c'� dentro, mi affido a mani pi� esperte .

Se digiti su Google "D5300 vs D7100" trovi un mare di confronti e tutti lasciano poco spazio a dubbi. Doppio display, doppia ghiera, motore autofocus, velocit� e precisione AF, molti comandi in pi� senza ricorrere al men�...... e non � il caso di continuare, non sono aggiornato sulla differenza di prezzo tra le due ma se questo non � un problema vai tranquillo verso la D7100. La D5300 � una ottima "entry level" la D7100 � il Top del formato DX.

Non farti ingannare da 12800 o 25600 ISO perch� quello che conta non � "quanti ce ne sono" ma quanti se ne possono usare senza compromettere troppo la qualit� e vedrai che conviene far bastare i 6400.
steglio
QUOTE(steglio @ Dec 7 2013, 04:52 PM) *
Se digiti su Google "D5300 vs D7100" trovi un mare di confronti e tutti lasciano poco spazio a dubbi. Doppio display, doppia ghiera, motore autofocus, velocit� e precisione AF, molti comandi in pi� senza ricorrere al men�...... e non � il caso di continuare, non sono aggiornato sulla differenza di prezzo tra le due ma se questo non � un problema vai tranquillo verso la D7100. La D5300 � una ottima "entry level" la D7100 � il Top del formato DX. Non farti ingannare da 12800 o 25600 ISO perch� quello che conta non � "quanti ce ne sono" ma quanti se ne possono usare senza compromettere troppo la qualit� e vedrai che conviene far bastare i 6400.
Non faccio altro che ringraziarti! a giorni penso che effettuer� l'acquisto. grazie ancora. Stefano
steglio
Alla fine... e d7100 sia! e devo dire che � un altra cosa! grazie della dritta smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.