QUOTE(aldomiretti @ Dec 7 2013, 03:12 PM)

Saluti a tutti.
Acquistato d7100 amore al primo tatto, e primi scatti.
Abbinerei il sigma 17-70 c
Rimango in dx per almeno un p�.
Alcuni hanno l'accoppiata ? Pareri.
Grazie.
Le ho accoppiate io e direi che mi trovo bene visto il rapporto prezzo prestazioni, con la D7100 presenta 2 incompatibilit� per ora (obiettivo preso a Maggio e reflex presa a Giugno), nei programmi software (view nx) il VR risulta sempre in "on" anche se disattivato, inoltre nella visione dello scatto a monitor il quadratino giallo che compare nella miniatura che riproduce l'intera foto sovrapposta alla foto ingrandita, ha un'avanzamento a scatti e non fluido, ovvero per farlo avanzare in modo da vedere ingrandita l'area che interessa si deve premere sul pulsante ripetutamente e non basta 9 volte su 10 tenerlo semplicemente premuto.
Queste incompatibilit� ad onor di cronaca mi sono state fatte notare da un'altro utente, io visto che non navigo nel monitor della reflex (ho settato il tasto OK in modo che alla pressione mi ingrandisca direttamente il punto di messa a fuoco, cosa che a volte faccio per controllare appunto il fuoco, e per quanto concerne il VR l'ho quasi sempre disattivato visto che uso molto spesso i flash)
Per il resto otticamente lo trovo buono gi� al diaframma pi� aperto , ottimo da f/5,6 ad f/11, relativamente leggero e compatto a 17mm distorce un pochetto ma tuttosommato direi nella norma, la vignettatura c'� ma nell'uso comune non si avverte, ai bordi sopratutto a 17mm ovviamente la qualit� decade qualche utente ha letto di veri e prori "crolli" io non rilevo ci�, sar� magari che sono di bocca buona
Che dire se Nikon avesse a listino un 16-85 f/4, avrei sicuramente preso quello, non essendoci l'alternativa era il Tamron 17-50 f/2,8 e quindi controllando un p� in giro ho scelto il Sigma anche per i 20mm in pi� che tornano utili e per il rapporto simil macro di 1:2.8 che permette foto a distanza ravvicinata che spesso mi diletto a fare, se controlli la mia gallery ho lasciato un fiore allo specchio fatto proprio con la D7100 ed il Sigma a 70mm
Ciao ciao
P.S: Visto che trattasi di materiale non Nikon, puoi chiedere di spostare al bar se sei interessato solo al Sigma contemporary