Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Food Photography
saledan
Ciao,
ho tentato un primo scatto di cibo.. commenti e critiche ben accette.

grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 238.3 KB
nikonlight
QUOTE(saledan @ Dec 8 2013, 05:19 PM) *
Ciao,
ho tentato un primo scatto di cibo.. commenti e critiche ben accette.

grazie

Ciao Massimo, secondo me dovresti curare un po' di pi� la disposizione del cibo e la messa a fuoco.
Bello lo sfocato dietro ma non riesco a vedere nessuna parte del soggetto a fuoco.
Forse la foto � un po' mossa, forse non hai usato il cavalletto?
giocoliere
la vedo fuori fuoco� secondo me anche la scelta delle verdure bollite dietro � un po da rivedere. presentano colori poco definiti!!
saledan
notate il fuori fuoco anche in questa pi� grande? (vedi allegato) Clicca per vedere gli allegati
eppure ero su cavalletto con scatto ritardato.
Il dramma di aver fatto sta foto � che era tardi ed avevo una fame boia tongue.gif
saledan
ah.. un'altra cosa.. secondo voi il taglio inclinato ci pu� stare? E' troppo?
Oppure il contesto andava bene, ma il salmone andava ruotato in modo che risultasse "in bolla"?
nikonlight
QUOTE(saledan @ Dec 10 2013, 12:41 PM) *
notate il fuori fuoco anche in questa pi� grande? (vedi allegato) Clicca per vedere gli allegati
eppure ero su cavalletto con scatto ritardato.
Il dramma di aver fatto sta foto � che era tardi ed avevo una fame boia tongue.gif

Lo scatto in jpg ha una lettura migliore. Comunque hai usato un diaframma molto aperto con una messa a fuoco molto critica.
Io avrei inquadrato senza inclinare ed avrei curato di pi� il contorno del piatto.
Non so quanta fame avevi, ... ma certo la porzione era minuscola! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.