Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ciro207
Finalmente!!! E lo dico con una certa liberazione! Penso di aver ritrovato il mio stile con la D200. Povera macchina l'ho accusata di tante imprecisioni, quando il grosso limite ero io.

user posted image

Questo � il modo in cui voglio esprimermi! Ombre chiuse, colori vivi, nitidezza eccezionale, ma soprattutto un contenuto fotografico interessante.

A voi i commenti!

Dan
Giuseppe78
Ottima Dani�...poi mi spieghi come hai fatto...io ancora ci sto sbattendo il grugno!!! mad.gif mad.gif

ma soprattutto un contenuto fotografico interessante.

...di questo per� non potevi prendertela con la macchina... biggrin.gif

Giuseppe

Fabio Capoccia
QUOTE(ciro207 @ Apr 26 2006, 10:39 AM)
Questo � il modo in cui voglio esprimermi! Ombre chiuse, colori vivi, nitidezza eccezionale, ma soprattutto un contenuto fotografico interessante.

*

La risposta � implicita (ti sei commentato solo)! laugh.gif
da quanto hai pubblicato gli ingredienti ci sono tutti...e la torta che hai sfornato � appetibile! wink.gif
contento che tu sia riuscito a domare la bestiolina!!!
gongolo
Bravo ciccio, cos� si scatta...

Francesco

p.s. vedessi l'effetto flou polvere che ho fatto io in Afghanistan...se vuoi le anteprime come per l'Iraq, vieni quando vuoi, ma stavolta sono pi� di 2000 scatti biggrin.gif
ciro207
QUOTE(Giuseppe78 @ Apr 26 2006, 10:52 AM)
...io ancora ci sto sbattendo il grugno!!! mad.gif  mad.gif

QUOTE(Fabio Capoccia @ Apr 26 2006, 10:52 AM)
contento che tu sia riuscito a domare la bestiolina!!!

Ripeto che ho trovato molte difficolt�.
Il passo decisivo? Spegnere del tutto il monitor e fidarsi del matrix (tranne situazioni estreme). Ho per diversi giorni fatto compensazioni in macchina assolutamente inutili, quando in realt� tutto andava bene

A volte la grande estensione di gamma ti mette in soggezione, ma bisogna essere coscienti che con capture possiamo "dipingere" l'immagine come ci piace.

Per�: postproduzione obbligatoria su tutti gli scatti per me!!
__Claudio__
La foto a me piace perch� hai colto l'attimo decisivo per quel che avevi in mente e anche la bambina pi� grande sembra interessata alla lezione.
In quanto alle ombre chiuse.... biggrin.gif Io le ho sempre ricercate, mi piacciono troppo.
padrino
Arrivo in ritardo ma...

Composizione ottima, scena molto molto carina, positivo il fatto che si legga anche tutta la frase sulla pietra, nitidezza ok.

Scatto molto molto carino... Unico appunto, secondo me... Desaturerei leggermente i rossi, per rendere pi� vivi gli altri colori... Ma ovviamente � solo una mia opinione... Per� prova e fammi sapere come Ti sembra... wink.gif

Bravo Dan... Distruggi la bestiolina (D200) e falle capire chi comanda!!! laugh.gif
F.Giuffra
Ci dici cosa hai impostato per la post produzione?

Zie.
stella.degli.angeli
hai ragione, � davvero nitida smile.gif

bravo Dan
Alex!
Bell'immagine !

Il bello del digitale � che attraverso la continua sperimentazione
ognuno riesce a trovare il giusto bilanciamento tra tutti i parametri
che deve controllare.

Il bello di questo forum � che attraverso i consigli ed i
suggerimenti degli altri utenti si possono prendere in
considerazione punti di vista che possono sfuggire.

Con questi ingredienti, le belle foto non possono mancare.

Ciao
Alessandro
ciro207
In fase di scatto:
ISO100 1/160 f10 WB sole diretto

Ho portato poi in ModoColoreI e contrasto normale. Sulle curve ho tagliato i primi 20 punti dell'istogramma e poi applicato una curva Velvia.

Sull'LCH ho dato un po' di luminosit� ai verdi.

Poi in Photoshop il taglio quadrato e la correzione delle linee prospettiche per portare la fontana a "squadro"

Mi pare niente altro.

La nitidezza � merito del 35mm f2!! biggrin.gif
Maga84
Complimenti Daniele, hai saputo sprigionare la forza della D200 Pollice.gif
Ciao
biga1
Complimenti per la foto. wink.gif

Saluti

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.