Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabiop
Da qualche giorno la mia d 700 presenta il problema gi� manifestato a tanti altri possessori cio� quello che qualsiasi flash montato sulla slitta a caldo ad ogni minimo movimento della focamera il flash parte improvvisamente spesso con un prolungato sfarfallio.
Ho letto alcune discussione come risolvere artigianalmente il problema incollando sotto le linguette un piccolo spessorino in gomma per evitare i falsi contatti dovuti all'usura della slitta.
Vorrei sapere:
come si smontano le linguette della slitta? (se possibile anche con l'aiuto di qualche immagine)
visto che � un difetto di fabbrica, la nital si � preso carico di questo problema venendo incontro agli utenti?
brunomanca
Ciao Fabio, leggi questo post:
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t308308.html e guarda questa soluzione:
http://www.flickr.com/photos/30164085@N04/...9950471/detail/

Anche io ho avuto questo problema sulla D700 ed ora ho finalmente risolto senza smontare niente, mettendo due pezzetti di elastico nelle slitte laterali di contenimento flash (che naturalmente ora bisogna un p� forzare).
Metalslug
Le due flannge con il tempo si alzano per l sforzo continuo subito dal flash.
Come ho detto nella altra discussione io sulla d200 ho risolto schiacciando con forza con il pollice su ogni aletta.

Sconsiglierei la pratica su corpi in plastica :-)
Lapislapsovic
QUOTE(Metalslug @ Dec 10 2013, 03:00 PM) *
Le due flannge con il tempo si alzano per l sforzo continuo subito dal flash.
Come ho detto nella altra discussione io sulla d200 ho risolto schiacciando con forza con il pollice su ogni aletta.

Sconsiglierei la pratica su corpi in plastica :-)

devi avere dei pollici di ferro o la D200 ha una slitta di burro smile.gif

Con la D70 ero costretto a prenderla con entrambe le mani ed una volta capovolta poggiavo la slitta perpendicolarmente su un tappetino per il mouse messo su un tavolo, e poi premevo dolcemente spostando progressivamente il peso del corpo wink.gif

Ciao ciao
Metalslug
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 11 2013, 07:39 AM) *
devi avere dei pollici di ferro o la D200 ha una slitta di burro smile.gif

Con la D70 ero costretto a prenderla con entrambe le mani ed una volta capovolta poggiavo la slitta perpendicolarmente su un tappetino per il mouse messo su un tavolo, e poi premevo dolcemente spostando progressivamente il peso del corpo wink.gif

Ciao ciao

Piu' che altro sono bello pesante, comunque ha funzionato :-)
Anche il tuo metodo e' valido premendo su una superficie piatta, la prossima volta se serve ci provo... mi sono rimasti i segni della slitta per un paio di giorni :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.