Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Mr.Paul
Ciao a tutti,

avrei bisogno di chiarire un punto che mi � abbastanza oscuro.

Se ho capito bene, non sempre una foto che ha piu MPX � anche quella di miglior qualit�, anzi..

Questo � buono da sapere se voglio comprare una macchina fotografica, ma se io ho gi� una macchina fotografica ( nel mio caso la D90 ), quindi tutti i pezzi meccanici restano gli stessi ( sensore, obiettivo, .. ), la qualit� cambia comunque al cambiare dei MPX che uso?

spero di essermi spiegato bene smile.gif
capannelle
QUOTE(Mr.Paul @ Dec 11 2013, 01:01 PM) *
Ciao a tutti,

avrei bisogno di chiarire un punto che mi � abbastanza oscuro.

Se ho capito bene, non sempre una foto che ha piu MPX � anche quella di miglior qualit�, anzi..

Questo � buono da sapere se voglio comprare una macchina fotografica, ma se io ho gi� una macchina fotografica ( nel mio caso la D90 ), quindi tutti i pezzi meccanici restano gli stessi ( sensore, obiettivo, .. ), la qualit� cambia comunque al cambiare dei MPX che uso?

spero di essermi spiegato bene smile.gif

Intendi chiedere se la qualit� delle foto della d90 cambia in base alle dimensioni in pixel del jpg prodotto?

Se intervieni sulle dimensioni in pixel cambia la risoluzione. Maggior risoluzione ti consente di produrre stampe con maggiori dettagli.

Se invece intervieni sul fattore di compressione del jpg, la risoluzione non cambia, ma aumentando il fattore di compressione diminuisce la qualit� dell'immagine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.