Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chopin
Salve,

facendo recentemente un viaggio nelle campagne Toscane, ho provato ad impostare, sulla D70, il programma "panorami".

Il manuale dice che esalta la nitidezza e la saturazione, specialmente del verde e del blu.

Non ho ben chiaro cosa significhi esattamente :

Sharpeness + 2 ?
Modo colore sRGB 2 ?
Saturazione +2 ?

Ma il mio dubbio � sul contrato.

Per caso in tale modalit� viene esasperato il contrasto ?

Ho notato una certa difficolt� a gestire contemposareamente ombre ed alte luci, con aree spesso bruciate.

Vi risulta sia cos� ? E' possibile intervenire in modo "dignitoso" in postproduzione con file jpg Fine ?

Vi ringrazio,

Chopin
matteoganora
I programmi si basano su situazioni standardizzate, dove � necessario far venire fuori colori sparati e piacevoli, sia la saturazione che il contrasto servono proprio a quelli.

Come dici tu, se abbiamo alte luci e ombre profonde � preferibile settare a piacimento la macchina.
Personalmente, odio questi programmini, che di "intelligente" hanno solo il nome, preferisco essere io a decidere che parametri applicare, e sfruttare appieno le possibilit� datemi dalla macchina.
meialex1
QUOTE(matteoganora @ Apr 26 2006, 02:51 PM)
I programmi si basano su situazioni standardizzate, dove � necessario far venire fuori colori sparati e piacevoli, sia la saturazione che il contrasto servono proprio a quelli.

Come dici tu, se abbiamo alte luci e ombre profonde � preferibile settare a piacimento la macchina.
Personalmente, odio questi programmini, che di "intelligente" hanno solo il nome, preferisco essere io a decidere che parametri applicare, e sfruttare appieno le possibilit� datemi dalla macchina.
*

Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.