Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nobed
...perch� sulla d90 si muove e sulla d7000 no? Sono io che non riesco a districarmi tra i 6000 men� della macchina o semplicemente non lo fa?
Grazie :D
ale.pellecchia
Ciao,

la domanda non � chiara per� sul display superiore vedrai soltanto il modo AF selezionato (AF-S, AF-C, oppure AF-A) non il punto.

Il punto di messa a fuoco puoi vederlo dal mirino, oppure premendo il tasto info (sul retro della fotocamera), il display posteriore evidenzier� tutte le informazioni compreso il punto di messa a fuoco che si sposter� se cambi.

Spero di aver ben inteso quello che chiedevi.

Ciao
Antonio Canetti
non � che hai messo su lock il Joystick.

Antonio
orco
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2013, 03:49 PM) *
Antonio

No, � questione di spazi!! Sulla D90, come sulla D200, hai solo 11 punti e sul display c'era lo spazio grafico per l'animazione, mentre sulla D7000 sono 39 e tutti attaccati, senza possibilit� di spazio grafico per segnalare il punto selezionato (cosa che � visibile sul display posteriore, attivando il tasto "info"). Tutto qui! wink.gif

Adriano
Nobed
QUOTE(ale.pellecchia @ Dec 13 2013, 03:40 PM) *
Ciao,

la domanda non � chiara per� sul display superiore vedrai soltanto il modo AF selezionato (AF-S, AF-C, oppure AF-A) non il punto.

Il punto di messa a fuoco puoi vederlo dal mirino, oppure premendo il tasto info (sul retro della fotocamera), il display posteriore evidenzier� tutte le informazioni compreso il punto di messa a fuoco che si sposter� se cambi.

Spero di aver ben inteso quello che chiedevi.

Ciao

Mi son sicuramente spiegato male:
la d90 mostrava nel display superiore non solo il modo e il tipo AF selezionato , ma anche quello prescelto dal jog di controllo (le frecce intorno al pulsante OK),mentre la d7000 oltre a mostrarlo sul display principale dopo la pressione del pulsante info e dal mirino, non lo mostra su quello superiore segnalandolo come se fosse al centro.

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2013, 03:49 PM) *
Antonio

Fosse bloccato, non riuscirei a vedere la selezione nel mirino/display principale dopo la pressione del pulsante info

QUOTE(orco @ Dec 13 2013, 04:23 PM) *
No, � questione di spazi!! Sulla D90, come sulla D200, hai solo 11 punti e sul display c'era lo spazio grafico per l'animazione, mentre sulla D7000 sono 39 e tutti attaccati, senza possibilit� di spazio grafico per segnalare il punto selezionato (cosa che � visibile sul display posteriore, attivando il tasto "info"). Tutto qui! wink.gif

Adriano

...siamo sicuri? smile.gif A me non sembra possibile...anche perch� se non ricordo male ho visto una d600 con il pallino muoversi...
orco
QUOTE(Nobed @ Dec 14 2013, 02:38 AM) *
...siamo sicuri? smile.gif A me non sembra possibile...anche perch� se non ricordo male ho visto una d600 con il pallino muoversi...

Io si, dopo 2 D7000 in 3 anni, posso dire di si. wink.gif
Posso anche dirti che, non so cosa hai creduto di vedere, ma di sicuro non era una D600, che come indicazione di area AF � pi� risicata della D7000!! wink.gif

Adriano
ale.pellecchia
E' solo una questione di abitudine, forse anche la d70 funzionava come la d90, in fondo, basta guardare nel mirino.

Ciao
Nobed
QUOTE(orco @ Dec 14 2013, 04:39 AM) *
Io si, dopo 2 D7000 in 3 anni, posso dire di si. wink.gif
Posso anche dirti che, non so cosa hai creduto di vedere, ma di sicuro non era una D600, che come indicazione di area AF � pi� risicata della D7000!! wink.gif

Adriano

Ci sono rimasto quasi male :/ Forse usando 11 punti di fuoco piuttosto che 39?
M'ero abituato a buttare n'occhio sul pannellino e capire dov'� il punto di messa a fuoco...vorr� dire che premer� il pulsante info per preselezionarlo in modalit� stealth...

QUOTE(ale.pellecchia @ Dec 14 2013, 09:32 AM) *
E' solo una questione di abitudine, forse anche la d70 funzionava come la d90, in fondo, basta guardare nel mirino.

Ciao

Guarder� anche da l� smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.