Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Eduardo_Romano
ragazzi semplice e diretto, come si ottengono degli occhi simili?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 42 KB

maxiclimb
Basta aumentare il contrasto e la nitidezza (solo sugli occhi ovviamente)

In questo caso poi gli occhi erano anche ben truccati, il che ovviamente aiuta.
Antonio Canetti
è il riflesso di uno sfondo molto bene illuminato.

Antonio

più il consiglio di Maxiclimb.

Antonio
Eduardo_Romano
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 14 2013, 02:43 PM) *
è il riflesso di uno sfondo molto bene illuminato.
Antonio

Grazie a tutti per il passaggio innanzitutto,
tornando alla mia domanda è al chiaro riflesso nell'occhio che mi riferisco. Te hai detto è dato dallo sfondo molto ben illuminato. E' una cosa fattibile con un flash? C'è una tecnica particolare? tipo fari illuminando lo sfondo o flash posizionato in un particolare modo o altro?
Insomma tutte le info che avete a riguardo sono ben accette anche la più banale osservazione è importante credo per il risultato finale quindi non vi trattenete wink.gif

Grazie

E.
Antonio Canetti
non c'è molto da dire, una volta trovato cosa vuoi riflettere nella pupilla lo devi illuminare molto bene per far sì che il riflesso nella pupilla sia ben definito, se usare lampade, flash e quanti, andrebbe valutato al momento, nel mio esempio (che posto sotto) ho usato solo un flash, perchè era solo una piccola stanza e se ingrandisci bene (anche con il browser) si vedono bene i particolari della stanza ed era quello che mi ero presupposto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.