QUOTE(ElisaBert @ Dec 14 2013, 11:16 PM)

Ciao a tutti!
Scusate, sono nuova del mondo delle reflex digitali ed avrei bisogno di un consiglio: cosa posso regalare al mio ragazzo che ha una D3100?
Avevo pensato ad un flash o ad un grandangolo visto che lui ha tutti gli accessori standard, per� onestamente i prezzi sono esorbitanti :( .
Considerate che per scegliere un filtro ci ha impiegato 3 mesi (� un po' esigente).
Mi rivolgo a tutti i possessori della D3100: dopo filtri, treppiedi, zaini ed accessori base vari (come l'attrezzatura per proteggere la reflex dalla pioggia), quale � la prima cosa che comprereste?!!!
Grazie
Elisa
Benvenuta nel forum :-).
E' difficile consigliare accessori fotografici senza conoscere esattamente l attrezzatura, le esigenze/interessi del tuo ragazz
Se non possiede un flash esterno e pensi che possa essere un possibile acqusto da parte sua, potresti regalargli dei trigger radio... sono piccoli aggeggini che si attaccano alla fotocamera e al flash dando la possibilit� di gestire l illuminazione in modo pi� creativo. La spesa sarebbe molto contenuta rispetto al flash e ad un grandangolare.
Altro materiale non saprei cosa consigliarti, c � il rischio di prendere qualcosa di cui non ha bisogno.