Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
InColdBlood
Una cosa stranissima, torno a scattare qualche foto dopo una settimana e la macchina non mette pi� a fuoco in automatico, con nessun obiettivo, ho provato in tutti i modi, ho pulito i contatti, tolto la batteria, cercato nelle impostazioni qualche informazioni.

Mi aveva fatto un problema del genere questa estate ma poi niente pi�. Sembrava come un falso contatto sul tasto di scatto. Ma non riesco a capire.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Pensate sia possibile risolvere il problema?

grazie a tutti
magerith
QUOTE(InColdBlood @ Dec 15 2013, 06:08 PM) *
Una cosa stranissima, torno a scattare qualche foto dopo una settimana e la macchina non mette pi� a fuoco in automatico, con nessun obiettivo, ho provato in tutti i modi, ho pulito i contatti, tolto la batteria, cercato nelle impostazioni qualche informazioni.

Mi aveva fatto un problema del genere questa estate ma poi niente pi�. Sembrava come un falso contatto sul tasto di scatto. Ma non riesco a capire.

grazie a tutti

Hai provato a risettare tutti i parametri di tutte le configurazioni ?
Con il pulsante posteriore riesci a mettere a fuoco ?

InColdBlood
QUOTE(magerith @ Dec 15 2013, 06:17 PM) *
Hai provato a risettare tutti i parametri di tutte le configurazioni ?
Con il pulsante posteriore riesci a mettere a fuoco ?

si, resettato tutto, no neanche con il pulsante posteriore...e stranamente se poi a cambiare la modalita di messa a fuoco non la cambia...mi rimane sempre quella con 1 zona sola...
Metalslug
Usi forse un battery grip? in caso positivo prova a rimuoverlo.
vater_fotografo
QUOTE(InColdBlood @ Dec 15 2013, 07:08 PM) *

grazie a tutti

Non � che sei in AF-Continuo .....
InColdBlood
QUOTE(Metalslug @ Dec 15 2013, 11:33 PM) *
Usi forse un battery grip? in caso positivo prova a rimuoverlo.

No, nessun battery grip

QUOTE(vater_fotografo @ Dec 16 2013, 01:01 PM) *
Non � che sei in AF-Continuo .....

No niente autofocus continuo ho controllato
giuliocirillo
Con che ottiche AFD o AFS?? .....o con tutte e due.....

ciao
shadowman!!
hai controllato che il selettore della messa a fuoco vicino alla baionetta non sia in M (manuale)?
XANDER74
QUOTE(shadowman!! @ Dec 19 2013, 12:13 AM) *
hai controllato che il selettore della messa a fuoco vicino alla baionetta non sia in M (manuale)?

la cosa pi� probabile anche se su A, prova a spostarla 2-3 volte smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.