tombobo
Dec 17 2013, 11:35 AM
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una d610 online su un sito affidabile che la vende a 1444,03 euro + 10 euro spedizione con corriere. Il sito � molto ben recensito. Mi � cascato l'occhio sull'estensione di garanzia di 3 anni (si chiama GARANZIA 3), al costo di 65,90 euro. Tale garanzia perpetua per altri 3 anni la garanzia europea di 2 anni. Pertanto con 1519,93 euro riceverei a casa la d610 con garanzia di ben 5 anni...............
Che ne dite?
ilrouge68
Dec 17 2013, 01:36 PM
mi sembra un'ottima offerta, con o senza estensione...
GiBruga
Dec 17 2013, 04:45 PM
Pronta consegna?
Se non specificato potresti aspettare anche un p� di tempo....
tombobo
Dec 17 2013, 07:46 PM
Solitamente da quello che leggo in 3 gg arriva. Ho per� contattato via mail la direzione e come specificato anche dal sito non garantiscono la consegna entro Natale. Direi un altro punto a favore per quanto riguarda la seriet�.
abel44
Dec 17 2013, 08:23 PM
QUOTE(tombobo @ Dec 17 2013, 07:46 PM)

Solitamente da quello che leggo in 3 gg arriva. Ho per� contattato via mail la direzione e come specificato anche dal sito non garantiscono la consegna entro Natale. Direi un altro punto a favore per quanto riguarda la seriet�.
Ciao tombobo a quel prezzo l'ho acquistata anche io nel stesso sito che per altro te lo consiglio ,dopo de una settimana l'610 mi e arrivata tutto perfetto adesso me la sto godendo !!!
lupen78
Dec 17 2013, 09:59 PM
QUOTE(abel44 @ Dec 17 2013, 08:23 PM)

Ciao tombobo a quel prezzo l'ho acquistata anche io nel stesso sito che per altro te lo consiglio ,dopo de una settimana l'610 mi e arrivata tutto perfetto adesso me la sto godendo !!!
Potreste mandarmi in MP il nome del sito grazie
MarcoD5
Dec 17 2013, 10:28 PM
Pu� anche essere che con i tuoi soldi la vanno ad acquistare chiss� dove, ho avuto l'esperienza di un televisore LCD, prezzo basso ma a 45g del pagamento nessun televisore chiesi il rimborso arrivato dopo 20gg
tombobo
Dec 17 2013, 11:41 PM
scusate ma in Mp non riesco a mandare il link a nessuno...e non riesco neppure a leggere chi mi contatta...
se qualcuno mi autorizza posto qui il link, comunque basta usare trovaprezzi ed � il primo
Zio Susanno
Dec 18 2013, 12:27 AM
QUOTE(tombobo @ Dec 17 2013, 11:41 PM)

se qualcuno mi autorizza posto qui il link
Ne dubito. Ricorda che questo � il sito di Nital.
MarcoD5
Dec 18 2013, 12:40 AM
Ho dato un'occhiata � ovvio che non prossimo garantire per il sito, non so ti fidi a mandare un bonifico di 1440� ?
tombobo
Dec 18 2013, 10:40 AM
cavolo � vero,
l'unico modo di pagamento � bonifico o carta di credito...mi aspettavo pay-pal, ma mi sembra non sia possibile usarlo....
In tal caso non si ultratutelati. In passato mi � capitato di comprare con paypal, di non ricevere l'oggetto, e sono stato rimborsato al 100%
� vero che le recensioni sono tutte ottime....per�....
GiBruga
Dec 18 2013, 11:43 AM
Sar� anche il miglior sito al mondo ma visto il mondo in cui viviamo...
Non so abiti al nord Italia ma con 250E in pi� la prenoti on line vai a prenderla e la paghi al momento....
MarcoD5
Dec 18 2013, 11:59 AM
QUOTE(tombobo @ Dec 18 2013, 10:40 AM)

� vero che le recensioni sono tutte ottime....per�....
Le recensioni per farle fasulle ci vuole un attimo, vai in cimitero prendi un po' di nomi di giovani morti in modo da creare codici fiscali sai quante registrazioni puoi fare?
In questo modo puoi anche aprire conti correnti online incassare e acquistare oggetti, per convalidare il conto hai tempo 30gg con documento d'identit� e firma insomma devi presentarti allo sportello per intenderci, fino allo scadere dei 30gg sai quante truffe fai?
Questa � una chicca che mi hanno dato la polizia postale, e loro non possono fare niente.
Cesare44
Dec 18 2013, 12:42 PM
QUOTE(marcomc76 @ Dec 18 2013, 11:59 AM)

Le recensioni per farle fasulle ci vuole un attimo, vai in cimitero prendi un po' di nomi di giovani morti in modo da creare codici fiscali sai quante registrazioni puoi fare?
In questo modo puoi anche aprire conti correnti online incassare e acquistare oggetti, per convalidare il conto hai tempo 30gg con documento d'identit� e firma insomma devi presentarti allo sportello per intenderci, fino allo scadere dei 30gg sai quante truffe fai?
Questa � una chicca che mi hanno dato la polizia postale, e loro non possono fare niente.
questa me l'avevano spiegata, ma l'avevo dimenticata. On line, specie per cifre importanti, solo pagamenti in contrassegno, se non lo prevedono, chi senne f...a, non si vive di solo reflex
ciao
tombobo
Dec 18 2013, 12:54 PM
ma comunque da pi� parti e siti anche di fotografia e non, ne parlano molto bene. Poi anche Abel l'ha appena presa, gli � arrivata e se la sta godendo....
Indi per cui la piglio l� ma aspetto dopo le feste, magari cala anche un pochino ancora....
Dimenticavo,
rispetto le paranoie varie, � vero che possono essere 1000 feedback positivi finti, ma il negozio lo sto tenendo d'occhio da un bel p� di tempo anche per un PC, e se fosse una fregatura, comparirebbero anche feedback negativi, cosa che non riesco a trovare....
C.Aurelio
Dec 18 2013, 10:22 PM
QUOTE(marcomc76 @ Dec 18 2013, 12:40 AM)

Ho dato un'occhiata � ovvio che non prossimo garantire per il sito, non so ti fidi a mandare un bonifico di 1440� ?
Io l'ho presa da loro, dopo 10 giorni l'avevo a casa, l'unico punto a sfavore � che l'imballo era veramente fatto male.
E' arrivata con Bartolmini..
MacMickey
Dec 18 2013, 10:32 PM
QUOTE(Cesare44 @ Dec 18 2013, 12:42 PM)

questa me l'avevano spiegata, ma l'avevo dimenticata. On line, specie per cifre importanti, solo pagamenti in contrassegno, se non lo prevedono, chi senne f...a, non si vive di solo reflex
ciao
Ma come lo paghi in contrassegno?
Sopra i mille euro � illegale. Pretendere che accettino un assegno � assurdo visto che il corriere non pu� verificare nulla.
Personalmente scelgo sempre la carta di credito. Pay pal � una buona soluzione ma � molto costosa per chi vende con margini minimi come questi quindi � pi� che normale che non ci sia l'opzione.
Il venditore � italiano, con sede principale in germania, non � un importatore che importa per conto dell'acquirente da honkong.
MarcoD5
Dec 19 2013, 09:09 AM
QUOTE(MacMickey @ Dec 18 2013, 10:32 PM)

Una buona soluzione sarebbe un assegno circolare, il corriere lo accetta basta pattuire prima con il venditore.
QUOTE(ziocossub @ Dec 18 2013, 10:22 PM)

, l'unico punto a sfavore � che l'imballo era veramente fatto male.
E' arrivata con Bartolmini..
Se tu vedi come trattatano i pacchi qualsiasi corrieri non compreresti pi� nulla, ho visto volare iMac da 27 pollici da un cassone all'altro robe da rabbrividire.
Sulle piattaforme dei corrieri � un vero mercato del pesce peggio dei giornali.
lucciluigi
Dec 19 2013, 10:03 AM
QUOTE(marcomc76 @ Dec 19 2013, 09:09 AM)

Se tu vedi come trattatano i pacchi qualsiasi corrieri non compreresti pi� nulla, ho visto volare iMac da 27 pollici da un cassone all'altro robe da rabbrividire.
Triste verita'!!!! .... ma le macchine che si acquistano presso i rivenditori ufficiali in IT hanno comunque viaggiato nello stesso modo!!!
Ho acquistato la mia D610 d'importazione da una "notissima" Multinazionale ..... pagamento con carta di credito, arrivata puntuale, uniche riserve che ho posto sono state:
Imballo insufficiente al trasporto di merce delicata;
Ed il solito foro nell'imballo per verificarne il contenuto!!!!!!!!!! ...... apposto riserva al corriere! che era alquanto contrariato .... ma sono furbi perch� ti porgono il pacco celando il foro praticato e se non sei piu' che accorto passa spesso inosservato ..... sono sicuro che ci infilano dentro una sonda ottica per verificare cosa contiene ... perch� ormai non c'e' quasi piu' un pacco di una certa dimensione che non abbia questa manomissione!!!
L'unica cosa dove ho tremato e' che non ho capito se la spedizione fosse assicurata ... e visto il valore che conteneva, diciamo che mi e' andata di xxx!
Cesare44
Dec 19 2013, 11:40 AM
QUOTE(MacMickey @ Dec 18 2013, 10:32 PM)

Sopra i mille euro � illegale. Pretendere che accettino un assegno � assurdo visto che il corriere non pu� verificare nulla.
Personalmente scelgo sempre la carta di credito. Pay pal � una buona soluzione ma � molto costosa per chi vende con margini minimi come questi quindi � pi� che normale che non ci sia l'opzione.
Il venditore � italiano, con sede principale in germania, non � un importatore che importa per conto dell'acquirente da honkong.
sicuro, sopra i 1000 � fai un assegno circolare al corriere, dopo aver verificato l'integrit� del contenuto e controllato che contenga la confezione originale.
Se si rifiuta ti tieni i soldi e tanti saluti.
ciao
MarcoD5
Dec 19 2013, 12:00 PM
QUOTE(lucciluigi @ Dec 19 2013, 10:03 AM)

Triste verita'!!!! .... ma le macchine che si acquistano presso i rivenditori ufficiali in IT hanno comunque viaggiato nello stesso modo!!!
Non credo che il venditore ordini una macchina per volta, supponiamo che ne ordini 10 a colpo l imballaggio � diverso e la scatola sarebbe pi� corposa quindi pi� protetta, magari da movimentare solo su un carrellino.
A suo tempo mi arrivo la D700 dalla Francia con una scatola tipo delle scarpe senza rotoli di carta e palline d'aria proprio nudo e crudo.
MacMickey
Dec 19 2013, 07:14 PM
QUOTE(Cesare44 @ Dec 19 2013, 11:40 AM)

sicuro, sopra i 1000 � fai un assegno circolare al corriere, dopo aver verificato l'integrit� del contenuto e controllato che contenga la confezione originale.
Se si rifiuta ti tieni i soldi e tanti saluti.
ciao
Purtroppo gli assegni circolari ormai non sono pi� una garanzia senza la verifica in banca, e in originale.
Cosa che un corriere non pu� fare, quindi dovresti mandare una scansione dell'assegno al fornitore, che dal numero pu� verificare con la banca se effettivamente risulta emesso.
Qu� scatta la truffa, il giorno dell'arrivo del pacco, consegni al corriere un circolare falso, stampato in casa, e riporti l'originale in banca che te lo liquida annullandolo. Per una reflex forse � una trafila lunga, ma per le automobili (e non solo) gi� lo fanno...
Ormai la fiducia sembra mal riposta ovunque la riponi!
tombobo
Dec 19 2013, 08:09 PM
Penso che la prender� pagando con bonifico, per� dopo le feste, quando girano meno "pacchi" e magari i corrieri sono pi� rilassati e non li lanciano......
Nordavind
Dec 19 2013, 09:58 PM
vai tranquillo, quel sito � tra i pi� affidabili che ci sono in giro, ho preso la D600 l� + 2 obiettivi
unico ''problema'' � che al 90% avrai il manuale in tedesco, poi basta spedirlo in Irlanda per la sostituzione
io non ho comprato la garanzia di 3 anni, comunque hai un anno di tempo dall'acquisto per comprarla ed attivarla
tombobo
Dec 19 2013, 11:53 PM
Grazie e mille della dritta
gi@nluc@
Dec 20 2013, 10:01 AM
ciao, potrei avere il nome del sito, magari in mp visto che ci sto facendo un pensierino??
ciao e grazie
Nordavind
Dec 20 2013, 05:31 PM
QUOTE(gi@nluc@ @ Dec 20 2013, 10:01 AM)

ciao, potrei avere il nome del sito, magari in mp visto che ci sto facendo un pensierino??
ciao e grazie
ti ho mandato un mp

in quel negozio (se uno abitasse vicino) volendo � possibile ritirare anche in sede da loro (si trovano nel nord Italia al confine con l'Austria), comunque le spese di spedizione sono basse
Solsti
Dec 20 2013, 06:47 PM
QUOTE(Nordavind @ Dec 20 2013, 05:31 PM)

ti ho mandato un mp

in quel negozio (se uno abitasse vicino) volendo � possibile ritirare anche in sede da loro (si trovano nel nord Italia al confine con l'Austria), comunque le spese di spedizione sono basse
Potresti mandarlo anche a me, ti ringrazio.
ps. spero che tu possa risolvere al pi� presto i problemi con la d600.
tombobo
Dec 20 2013, 07:26 PM
Non ho capito di che negozio state parlando, quello che dico io ha sede a Trapani.........
Io non riesco a mandare MP, mi piacerebbe riceverne uno sul negozio del nord Italia....
Grazie
tombobo
Dec 20 2013, 07:31 PM
QUOTE(tombobo @ Dec 20 2013, 07:26 PM)

Non ho capito di che negozio state parlando, quello che dico io ha sede a Trapani.........
Io non riesco a mandare MP, mi piacerebbe riceverne uno sul negozio del nord Italia....
Grazie
visto,
in quel di Bolzano, ma costa 70 euro in pi� del negozio che intendo io......
Solsti
Dec 20 2013, 08:55 PM
QUOTE(tombobo @ Dec 20 2013, 07:31 PM)

visto,
in quel di Bolzano, ma costa 70 euro in pi� del negozio che intendo io......
E pensare che a Trapani ci sono stato per 15 gg questa estate, a saperlo prima.
gnammy83
Dec 20 2013, 09:53 PM
per trovare buoni prezzi e siti affidabili basta andare su comparatori di prezzi come trovaprezzi,
solo il fatto di stare li sopra vuol dire che esistono e non sono dei negozi fantasma,
ci trovi anche i feedback che un sito del genere dovrebbe averne tanti, si ne puoi falsificare quanti ne vuoi ma se meriti dei negativi non puoi cancellarli.
QUOTE(marcomc76 @ Dec 19 2013, 10:09 AM)

come pensi che arriva la fotocamera al negozio dove vai a prenderla di persona, con un corriere diverso da quello che viene da te?
pagamento con carta di credito pu� essere anche pi� sicuro di paypal, in caso di truffa.
C.Aurelio
Dec 20 2013, 10:32 PM
QUOTE(Solsti @ Dec 20 2013, 08:55 PM)

E pensare che a Trapani ci sono stato per 15 gg questa estate, a saperlo prima.
Eh eh.... quest'estate non esisteva la d610....
Solsti
Dec 20 2013, 11:37 PM
QUOTE(ziocossub @ Dec 20 2013, 10:32 PM)

Eh eh.... quest'estate non esisteva la d610....

Meno male va adesso sono pi� sereno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.