QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 19 2013, 07:42 AM)

Heeem! Con quest'affermazione ti sei esposto alla curiosit� di chi vorrebbe fare il cambio od � indeciso nella scelta, e ad una vera e propria "jihad" pro d 700
Cortesemente argomenta maggiormente le tue valutazioni, io sono uno dei curiosi
Ciao ciao
Eccomi qui
A Luglio scorso avendo bisogno di soldi per particolari esigenze ho venduto la D700 a 1300 euro, quanto pagata 3 mesi prima.
Avevo deciso di tenermi la D7000, principalmente per soldi.
Mi � sempre rimasto il tarlo del FF, per la pulizia dell'immagine e la capacit� di lavorare ad alti iso....
A novembre, dovendo partire per un viaggio importante e avendo la disponibilit� finanziaria, ho deciso di dar via la 7000 con tutto quello che avevo di DX e riprendere una FF con grandangolo.
Potevo prendere un 700 a mille e passa euro (macchina da me conosciuta), oppure una D600 a circa 1500/1600 euro (macchina che avrei gi� preso se non avesse avuto il noto problema).
MA'.., TAC, eccola, era appena uscita la D610. Bene. Aspettiamo un p� e vediamo cosa ne esce fuori.
l'ho presa europa a poco meno di 1500, allo stesso prezzo ti davano la 600 Nital (non avrei preso la 600 neanche a met� prezzo, piuttosto CANON

)
L'UNICA COSA che POTREI rimpiangere della 700 e l'area di M.F., per il resto preferisco la 610, dimensioni, ISO, MegaPizze=Crop=ingrandimenti, VIDEO, silenziosit� scatto, far scattare CHIUNQUE mettendogli la ghiera sul VERDE..... e mi fermo qui!
5 anni di tecnologia son tanti. E secondo me si vedono tutti.
La 700 � un'ottima macchina. Ho trovi l'affare oppure lascia perdere. Io ho preferito lasciar perdere e partire da una macchina nuova (NON USATA, MA SOPRATUTTO DA CHI, E' STATA USATA!!).
Chi ce l'ha fa bene a tenerla, sopratutto per quello che pu� averla pagata. Ma comprare da zero e paragonare LA QUALITA' D'IMMAGINE della 610 con la 700 mi sembra un p� osato. Diverso � se abbiamo da spendere 500 euro in meno, vogliamo un corpo BIG, allora va bene tutto, ma capacit� tecniche NO, lasciamo perdere.
Chiaramente questa � la MIA VERSIONE, siamo in democrazia e quindi ognuno � LIBERO di ESPRIMERSI (pi� o meno).
Non devo convincere NESSUNO, non vendo D610.
Aurelio