Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fotografodalvoltoumano
Buona giornata a tutti.
Sono un professionista e da qualche tempo ho difficolt� a reperire prodotti Nikon:
E' dal 1984 che lavoro con questa marchio. Mai come ora mi � impossibile acquistare prodotti presso il mercato ufficiale.
Lo so che il mio caso non fa statistica, ma quello che cerco non lo trovo, o lo trovo con difficolt� estreme, aspettando mesi.
Esempio. La D200 l'ho trovata dopo 4 mesi.
Il 70/200 mai, l'impugnatura mb d200 ordinata pi� di un mese fa mi hanno appena restituito la caparra, il negozio se n'� lavato le mani.
Capture (un dischetto) l'ho cercato per alcuni mesi, un mio amico giornalista lo doveva comprare.
Per le mie vacanze vorrei comprare lo zoom stabilizzato 18/200 ma non credo ci riuscir�, alcuni sorridono quando in negozio chiedo queste attrezzature.

Sono spiazzato, ed ufficialmente tutti mi dicono che � "normale".
Secondo me non � normale.
Con le attrezzature ci vivo. E' la mia vita, il mio lavoro.
Ho bisogno di partner affidabili che mi dicano come stanno le cose.
Mi scuso con tutti per lo sfogo, ma capirete la mia angoscia.
Un giorno non trovi la pellicola a lastre, il giorno dopo un'ottica, ti dicono di ordinare, ordini e non arriva mai nulla.
Cos'� questa storia?

Buona giornata a tutti.
mbcattaneo@tin.it
QUOTE(Fotografodalvoltoumano @ Apr 27 2006, 07:48 AM)
Buona giornata a tutti.
Sono un professionista e da qualche tempo ho difficolt� a reperire prodotti Nikon:
E' dal 1984 che lavoro con questa marchio. Mai come ora mi � impossibile acquistare prodotti presso il mercato ufficiale.
Lo so che il mio caso non fa statistica, ma quello che cerco non lo trovo, o lo trovo con difficolt� estreme, aspettando mesi.
Esempio. La D200 l'ho trovata dopo 4 mesi.
Il 70/200 mai, l'impugnatura mb d200 ordinata pi� di un mese fa mi hanno appena restituito la caparra, il negozio se n'� lavato le mani.
Capture  (un dischetto) l'ho cercato per alcuni mesi, un mio amico giornalista lo doveva comprare.
Per le mie vacanze vorrei comprare lo zoom stabilizzato 18/200 ma non credo ci riuscir�, alcuni sorridono quando in negozio chiedo queste attrezzature.

Sono spiazzato, ed ufficialmente tutti mi dicono che � "normale".
Secondo me non � normale.
Con le attrezzature ci vivo. E' la mia vita, il mio lavoro.
Ho bisogno di partner affidabili che mi dicano come stanno le cose.
Mi scuso con tutti per lo sfogo, ma capirete la mia angoscia.
Un giorno non trovi la pellicola a lastre, il giorno dopo un'ottica, ti dicono di ordinare, ordini e non arriva mai nulla.
Cos'� questa storia?

Buona giornata a tutti.
*

Ciao, anch'io sono un professionista come te e ho riscontrato lo stesso problema.
Per la D200 ho colto al volo una disponibile presso il negozio vicino al mio studio che grazie all'amicizia mi ha un po' favorito, per gli obiettivi ho avuto meno problemi per quelli che erano gi� a disposizione nel negozio (per fortuna quasi tutti quelli che cercavo), mentre per il 70/200-2,8 ho dovuto attendere circa (solo) un mese e mezzo perch� l'aveva gi� in ordine da tempo. Per l'MBd200, invece, sto quasi perdendo le speranze.
Vorrei accodarmi alla tua protesta con Nital, in quanto su alcuni siti di rivenditori non ufficiali la disponibilit� dei prodotti � nella piena normalit�. Dato che per me il rapporto di fiducia coll'importatore ufficiale � basilare per lo svolgimento del mio lavoro, vorrrei sollecitare, penso anche a nome degli altri colleghi, la Nital a garantire la distribuzione dei prodotti in tempi meno biblici.
Ciao e buon lavoro. Mario
ferrianf
Hai tutta la mia comprensione!
Mi sono lamentato in passato di questo problema (io sono riuscito a trovare un 70-200 f2.8 dopo cinque mesi di ricerche, attese, solleciti) e di altre carenze del servizio di assistenza clienti Nital (meglio soprassedere...) ma sono passato per un criticone. :-)
Io trovo soprattutto avvilente, a fronte di investimenti di migliaia di euro in attrezzatura fotografica ad uso professionale, ottenere la stessa considerazione e lo stesso trattamento di un acquirente occasionale di una compattina in un qualsiasi ipermercato. Ma cos� �...

Stringi i denti!

Ciao

Fabrizio

meialex1
Salve ragazzi scusate se mi intrometto nel vostro "sfogo", giusto quello che dite, forse oggi la reperibilit� dei prodotti Nikon � un p� pi� difficoltosa rispetto a un p� di tempo fa, ma io ho ovviato dandomi da fare con l elenco che qu� sotto troverete e sono riuscito a "rimediare" il mio occorrente.
Non sono un professionista come voi, sono solo un collaboratore fotografico presso uno studio della mia citt�, e l attesa pi� lunga � stata solo per la d200 circa 20 giorni, (ordinata dal fotografo dove collaboro), per l mbd200 ho fatto nel modo sopraindicato, attsa 4 giorni.
Fortuna.......... nn direi, perseveranza, forse, quando voglio qualcosa (che mi serve, per lavoro o no) mi do da fare. (nn � un rimprovero, � un consiglio, daltronte siamo fotografi, siamo abituati anche ad aspettare il momento giusto......)

Benvenuto tra noi fotografodalvoltoumano.......... ti prego dicci il tuo nome, ci vuole un qurto d ora per scrivere il tuo nome.
Punizione paghi da bere!!!

http://www.nital.it/rivenditori/index.php

Clicca qu� e cerca.....buona fortuna
Fotografodalvoltoumano
Giorgio, mi chiamo Giorgio. smile.gif
Fotografodalvoltoumano
Quello di strano che succede a Roma � che chi dispone in negozio di questi articoli li vende a prezzi molto pi� cari del listino ufficiale, cio� dell'importatore.
Ho trovato l'impugnatura a 230� ma mi sono rifiutato di comprarla.
Non so quanto sia il prezzo reale, ma l'ho vista anche a 170�.
Per uno che ci lavora � poca cosa, ma trovo la situazione particolarmente odiosa.
Giorgio.

Vorrei aggiungere che nel tempo ho posseduto molte reflex ed ottiche particolari,
F3, F4, F100, e mai ho avuto problemi di reperibilit�.
Forse � cambiata la strategia di marketing. O si produce solo dietro ordinativi precisi, la cosa mi sembra bizzarra.
biga1
Benvenuto nel forum.. smile.gif

Ps purtroppo talune volte la richiesta e maggiore all�offerta. wink.gif

Saluti

Andrea

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.