Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mariousa86
Salve a tutti oggi ho imparato una nuova tecnica per dare un tocco in pi� alle foto utilizzando photoshop ma vorrei avere dei vostri pareri/consigli
su come posso migliorare.
potete aiutarmi a migliorare la mia esperienza con photoshop? " per quando riguarda questa tipologia di foto?"
vi sarei molto grato
Saluti
Mario
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 375.4 KB
ges
Il verbo "migliorare" una foto � spesso caratterizzato da forti aspetti soggettivi ... sarebbe utile sapere invece cosa vorresti ottenere da questa foto?

Sposto in software
Mariousa86
salve e grazie mille per la vostra risposta "io ho provato a fare quello che vi sto per dire" ma non ci sono riuscito
volevo eliminare un p� di sfocatura dalla parte inferiore fino quasi alla met� della foto per renderla pi� limpida/chiara, la parte del mare.
spero di essermi spiegato bene smile.gif
MarcoD5
L'immagine capovolta nel bicchiere mi dice poco, guarda se il bicchiere non fosse proprio davanti agli occhi non l'avrei manco notato. In questa foto manco un qualcosa che attiri l'attenzione sul bicchiere (non si capisce se � vuoto o mezzo pieno).
Mariousa86
QUOTE(marcomc76 @ Dec 19 2013, 09:13 AM) *
L'immagine capovolta nel bicchiere mi dice poco, guarda se il bicchiere non fosse proprio davanti agli occhi non l'avrei manco notato. In questa foto manco un qualcosa che attiri l'attenzione sul bicchiere (non si capisce se � vuoto o mezzo pieno).

salve onestamente l ho voluta mettere al contrario per dargli un riflesso capovolto.
� la prima volta che ho utilizzato photoshop per ottenere questo risultato,ed appunto se c e qualcosa che non va ditemi pure smile.gif cosi faccio pratica e cerco di migliorare.
mhmmm per quando riguardi quel qualcosa che manca al bicchiere... ci sto pensando.. per far attirare l attenzione....
hmmm.gif
masma
Ciao, � vero che qui si parla di software per� io farei un passo indietro visto che trovo la foto molto sbilanciata: nel lato sx del frame troviamo sia il sole che il bicchiere mentre il lato dx � vuoto e questo non va. A mio avviso, anche eseguendo dei fotomontaggi, � sempre utile seguire le regole della composizione.
Questo � il mio modesto parere.

Ciao e buone feste

Massimo
MarcoD5
Marchetti ha ragione, il sole anche se da quinta ha una certa dominate sulla foto quindi sbilancia l'attenzione dell'osservatore, � come avere un foglio nero con un punto bianco.
Mariousa86
grazie mille per i consigli cercher� di migliorare gentilissimi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.