Emergent
Dec 20 2013, 10:11 AM
Mi � capitato di fare qualche prova, solo che ho cancellato i file...ne rifar� per vedere se si ripresenta il problema.
In una zona dell'immagine (in particolar modo ad alte sensibilit�) mi compariva un pixel rosso.
In verit� guardavo l'ingrandimento nel display della mia D700.
So che salendo molto con gli ISO compaiono pixel blu e rossi che non registrano nulla.
Mi � capitato di fare diversi scatti a 1600, 3200 e 6400 ISO.
In una serie di scatti compariva regolarmente un pixel rosso, sempre (suppongo) nella stessa posizione.
Poi, dopo un p� che avevo spento la macchina, ho riprovato e il pixel rosso non compariva pi�, per poi riapparire in maniera non regolare.
Forse sono solo paranoie, per� questo pixel, in stampa, si vedr� se � rosso e non ha registrato nulla.
E' normale come cosa?
Poster� a breve delle immagini dove vedr� se ricompare sto pixelino.
Andrea Meneghel
Dec 20 2013, 10:40 AM
Si � normale, i pixel si bruciano..che siano fissi o saltuari nel loro funzionamento, capita
Se ti da molto fastidio puoi farla rimappare segnalando la posizione dei pixel in oggetto oppure ci sono dei programmi che una volta configurati aprono e salvano in automatico la foto corretta ( viene sostituito il pixel con colore fisso con una media dei colori adiacenti allo stesso )
Andrea
Emergent
Dec 20 2013, 10:50 AM
Rimappare significher� darla in assistenza, immagino.
No, dato che capita raramente, nel caso ci fosse un pixel bruciato fastidioso faccio presto a clonarlo a mano.
Comunque quale potrebbe essere un buon programma che in automatico mi risolve il problema?
Poi immagino che se facessi rimappare il sensore non si pu� sapere quando il problema potrebbe ripresentarsi.
Grazie delle info!
Andrea Meneghel
Dec 20 2013, 11:00 AM
QUOTE(Emergent @ Dec 20 2013, 10:50 AM)

Rimappare significher� darla in assistenza, immagino.
No, dato che capita raramente, nel caso ci fosse un pixel bruciato fastidioso faccio presto a clonarlo a mano.
Comunque quale potrebbe essere un buon programma che in automatico mi risolve il problema?
Poi immagino che se facessi rimappare il sensore non si pu� sapere quando il problema potrebbe ripresentarsi.
Grazie delle info!
si � un pagliativo momentaneo purtroppo pu� sempre succedere che altri prima o poi diano qualche problemi..
un programma molto valido �
http://www.pixelfixer.org/andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.