babi00
Dec 20 2013, 12:46 PM
Ciao a tutti, posto questa foto di Verezzi, il borgo saraceno sopra Borgio. Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!
cranb25
Dec 20 2013, 05:40 PM
Mancano i dati exif, la luce a sx sui tavolini crea un p� di disturbo e "sconcentra" (parere personale) sul resto della foto
Mi sembra che manchi un pochino di nitidezza
Ciao
Stefano
babi00
Dec 21 2013, 11:24 PM
Ciao, grazie per la tua risposta. Come faccio ad inserire automaticamente i dati exif? Ho notato che non li indica in nessuna delle foto che ho postato (non so se devo fare la spunta a qualche voce, oppure se li perdo quando salvo in camera raw).
Ho notato che la mia foto originale ha maggiore nitidezza, probabilmente la foto peggiora quando cerco di ritoccarla in camera raw (ad esempio con lo sharpening). Sai mica quali dati potrebbero diminuirla, sempre in Camera Raw?
Inoltre non so come intervenire per eliminare la dominante di luce dai tavolini.
Grazie per i suggerimenti che vorrai darmi.
babi00
Dec 21 2013, 11:33 PM
Inserisco la foto originale, mi appare decisamente pi� nitida anche se un po' sottoesposta. Cosa posso aver combinato?
cranb25
Dec 22 2013, 12:56 AM
In effetti cos� � un pochino sottoesposta.. i dati exif li inserisci in post produzione (io utilizzo lightroom)
La luce dai tavolini mi sa che sar� un problema toglierla.. aspettiamo cmq gli esperti
Proverei anche un b/n
Ciao
Stefano
miciagilda
Dec 23 2013, 10:37 AM
Ciao,
io utilizzo Camera Raw e Photoshop: in un caso cos� il mio consiglio � quello di alzare l'esposizione e aprire le ombre, eventualmente con l'ausilio dei pennelli di regolazione, cos� da non modificare la parte centrale.
Lo scorcio non � male! Forse un poco soffocato dal resto, ma era bello anche che "il resto" si vedesse.
ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.