Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
prisma
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione chiedo eventualmente ai moderatori di spostare nel posto adeguato.
Sono in attesa (per Natale) della D7100 quindi vorrei vendere la mia D80 Nital con circa 37.000 scatti tenuta bene, in buone condizioni generali.
Avrei delle persone interessate all'acquisto, mi sapete dire quale pu� essere il giusto prezzo da chiedere?
Grazie Antonio
giac23
QUOTE(prisma @ Dec 20 2013, 02:41 PM) *
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione chiedo eventualmente ai moderatori di spostare nel posto adeguato.
Sono in attesa (per Natale) della D7100 quindi vorrei vendere la mia D80 Nital con circa 37.000 scatti tenuta bene, in buone condizioni generali.
Avrei delle persone interessate all'acquisto, mi sapete dire quale pu� essere il giusto prezzo da chiedere?
Grazie Antonio

Penso che 200 Euro sia una cifra congrua. hmmm.gif
Poi valuta tu. smile.gif
elvis.m.
Grazie Antonio

secondo me non vale pi� di 120-150�
una d200 la si trova a 200-250�
una d90 250-300�
Saluti
Elvis
em@
Ho venduto la mia d80 prima dell'estate, 14.000 scatti a 220 euro.
prisma
Grazie a tutti delle informazioni.
Metalslug
QUOTE(elvis.m. @ Dec 20 2013, 02:50 PM) *
secondo me non vale pi� di 120-150�
una d200 la si trova a 200-250�
una d90 250-300�
Saluti
Elvis

I prezzi sono molto veritieri, peccato che la d90 usata non rispetti il reale andamendo il piu' delle volte.
aveadeli

Ho recentemente acquistato una D200 praticamente nuova con 3000 scatti e l'ho "sovrapagata" 300 euro, ma le condizioni dovvero meritavano quei 30-40 euro che ho pagato in pi� rispetto a tantissime altre proposte pi� economiche ma di esemplari ben pi� vissuti.
Contemporaneamente ho venduto la mia D70s in ottime condizioni con 9000 scatti per 140 euro.

Diciamo che una D80 si colloca nel mezzo tra tali due prezzi. Se fosse perfetta, con imballi e pochi scatti si ptrebbe anche arrivare a realizzare intorno a 220-230 euro.
Esemplari pi� usati e vissuti hanno una valore di mercato sotto i 200 euro.
Nel tuo caso con 34.000 scatti direi che sui 170-200 euro puoi venderla, se completa e senza difetti.
Metalslug
QUOTE(aveadeli @ Dec 21 2013, 10:21 PM) *
Ho recentemente acquistato una D200 praticamente nuova con 3000 scatti e l'ho "sovrapagata" 300 euro, ma le condizioni dovvero meritavano quei 30-40 euro che ho pagato in pi� rispetto a tantissime altre proposte pi� economiche ma di esemplari ben pi� vissuti.
Contemporaneamente ho venduto la mia D70s in ottime condizioni con 9000 scatti per 140 euro.

Diciamo che una D80 si colloca nel mezzo tra tali due prezzi. Se fosse perfetta, con imballi e pochi scatti si ptrebbe anche arrivare a realizzare intorno a 220-230 euro.
Esemplari pi� usati e vissuti hanno una valore di mercato sotto i 200 euro.
Nel tuo caso con 34.000 scatti direi che sui 170-200 euro puoi venderla, se completa e senza difetti.

Mi sfugge quanto ho pagato la d200, mi pare piu' di 200euro... e' comunque un ottima macchina, oltre i 300 sono soldi comunque buttati, a quelle cifre da ancora molte soddisfazioni.
La d80, l anno scorso quando me l hanno regalata mi pare che stava sui 250... fotocamere vendute su ebay.
Quindi le valutazioni che sono state fatte sono molto veritiere.

Tra l altro per rimanere in tema d90 oggi l ho vista in offerta con il 18-55 a 699 ahuahuahuahuha!!!.
aveadeli
QUOTE(Metalslug @ Dec 21 2013, 11:54 PM) *
Mi sfugge quanto ho pagato la d200, mi pare piu' di 200euro... e' comunque un ottima macchina, oltre i 300 sono soldi comunque buttati, a quelle cifre da ancora molte soddisfazioni.
La d80, l anno scorso quando me l hanno regalata mi pare che stava sui 250... fotocamere vendute su ebay.
Quindi le valutazioni che sono state fatte sono molto veritiere.

Tra l altro per rimanere in tema d90 oggi l ho vista in offerta con il 18-55 a 699 ahuahuahuahuha!!!.

Concordo che oggi 300 euro � proprio il limite superiore della quotazione per D200. Personalmente d� grandissima importanza alle condizioni ed alla presenza degli imballi, tappini ed altri accessori a corredo quindi quando acquisto l'usato, cercando soltanto esemplari perfetti, sono ben consapevole che potevo trovare qualcosa a meno anche se con qualche migliaio di scatti in pi� o senza tracolla o senza imballi o con qualche segnetto, ecc.

La D90 l'ho avuta e mi ha dato grandi soddisfazioni, l'ho venduta per una D7000 in quanto (la D90) incompatibile con le ottiche AI.

E' una fotocamera ancora oggi molto valida tecnicamente e nell'usato quindi mantiene richieste direi altine, certo a 699 � decisamente invendibile .... nonostante il 18-55 messicano.gif

L'onesto � 300-350 per il corpo. Non di pi�
gianlucaf
tienila se puoi, avere un secondo corpo in certe situazioni fa comodo.
prisma
per Gianlucaf:
Qualche anno fa, quando ho acquistato la D80, ho tenuto la F80 pensando che in alcune occasioni importanti, magari con qualche rullino professionale oppure in B/N l'avrei usata ancora... non ho pi� inserito un solo rullino.
Vero che un secondo corpo pu� essere utile e che i soldi che ricavo vendendola non cambiano la vita ma occupare un posto nell'armadio per niente non ne vale la pena.

Per quanto riguarda le condizioni della macchina posso dire che ha si effettuato 37000 scatti ma � completa di tutto tappi, tappini, cavi cd manuale, scatola originale, sono abbastanza maniacale nel tenere l'attrezzatura, penso di avere nella scatola addirittura i sacchettini di nylon e di aver rinunciato anche a qualche scatto ad es. in ambienti polverosi per paura di danneggiarla.
Mi sembra che, sentiti i vostri pareri, una cifra di 200 euro possa essere ragionevole, poi chiaro il mercato con l'avvento delle digitali � quello che �.

scattoman
Grazie Antonio

Ed il bello � che da una che ne tenevo da poco tempo (di D80) ne ho preso pure un'altra....mi sono ritrovato con due gemelline. Ad una ho aggiunto una impugnatura di terze parti (mi da noie) e l'ho portata allo stadio, per le partite di calcio indossandole un bel bighiera. Per i puristi � un sacrilegio....ma i file che sforna in partite di pomeriggio non sono assolutamente insufficenti, anzi
Quindi con spesa di 170 + spedizione ho fatto paio con la D80 che avevo dal Dic. 2012.
Se puoi, visto che conosci di che pasta � fatta, tienila. La piccoletta non ha niente da invidiare a nessuno.
La macchina aveva all'incirca gli scatti della tua.
gianlucaf
QUOTE(prisma @ Dec 23 2013, 03:07 PM) *
per Gianlucaf:
Qualche anno fa, quando ho acquistato la D80, ho tenuto la F80 pensando che in alcune occasioni importanti, magari con qualche rullino professionale oppure in B/N l'avrei usata ancora... non ho pi� inserito un solo rullino.
Vero che un secondo corpo pu� essere utile e che i soldi che ricavo vendendola non cambiano la vita ma occupare un posto nell'armadio per niente non ne vale la pena.

� un po' diverso, qui avresti due digitali, stesso sistema di sviluppo.
il ccd pu� dire ancora qualcosa specie con ambienti luminosi. Non sottovalutarlo.
Ovviamente l'uso di 2 macchine richiede che tu abbia almeno 2 ottiche altrimenti non ha senso.
prisma
In effetti la cosa � diversa, tra l'altro la decisione del nuovo acquisto non scaturisce sicuramente da insoddisfazione verso la D80 che, al contrario mi ha dato e continua a darmi buoni risultati. Quello che cerco nella D7100 sono principalmente un autofocus pi� veloce, un po' di tenuta in pi� agli alti ISO ed alcune altre caratteristiche migliorative. Ma sicuramente ritengo la D80 ancora una buona macchina e lasciarla inutilizzata mi dispiace un po'. Possiedo qualche obiettivo nikkor 24-85 f2,8-4, 50 f1,8, 80-200 f2,8 ed il sigma 10-20 e sono d'accordo che in qualche occasione farebbe comodo il 2� corpo... boh.. ci penser� ancora un po'.
scattoman
QUOTE(prisma @ Dec 24 2013, 04:37 PM) *
In effetti la cosa � diversa, tra l'altro la decisione del nuovo acquisto non scaturisce sicuramente da insoddisfazione verso la D80 che, al contrario mi ha dato e continua a darmi buoni risultati. Quello che cerco nella D7100 sono principalmente un autofocus pi� veloce, un po' di tenuta in pi� agli alti ISO ed alcune altre caratteristiche migliorative. Ma sicuramente ritengo la D80 ancora una buona macchina e lasciarla inutilizzata mi dispiace un po'. Possiedo qualche obiettivo nikkor 24-85 f2,8-4, 50 f1,8, 80-200 f2,8 ed il sigma 10-20 e sono d'accordo che in qualche occasione farebbe comodo il 2� corpo... boh.. ci penser� ancora un po'.

A 100 iso � bellissima, dei colori scrocchiettanti, abbinata ad un 50 1.4 pu� dare parecchie soddisfazioni.
Io metto tutto dentro al borsello, il 50 e la D80 smontati. All'occasione estraggo e fotografo
Quasi una compattona, di ben altri risultati rispetto alle piccole

nellultima foto la messa a fuoco � sbagliata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 791.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 790 KB

Visualizza sul GALLERY : 639.1 KB
em@
Se vuoi un consiglio, tienila e saldaci su un 50mm

Io mi sono pentito di averla venduta, 200 euro non cambiano la vita.

Visualizza sul GALLERY : 860.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 456 KB
Metalslug
QUOTE(em@ @ Dec 31 2013, 01:10 AM) *
Se vuoi un consiglio, tienila e saldaci su un 50mm

Io mi sono pentito di averla venduta, 200 euro non cambiano la vita.

Pollice.gif
gianlucaf
penso si possa riassumere con 2 domande
- 200-250� cambiano la vita?
- posso avere entro un anno occasioni in cui mi servir� avere un secondo corpo?

io non ci ho neanche pensato.
i soldi mi avrebbero fatto comodo, anche per altra attrezzatura, ma averla quelle 3-4 volte l'anno
in cui mi serve il secondo corpo per non perdere momenti preziosi vale di pi�.
Con montato 50 e 85 e l'sb 800 ho fatto dei ritratti in un occasione che mi hanno dato proprio soddisfazione
e anzi mi hanno fatto capire quanto conti di pi� l'ottica e una buona luce piuttosto che FF e alti iso.
lorenzobix
non so se sia possibile, come sulla sorellina d70, modificarla per fotografia all'infrarosso, nel caso avresti 200 euro in meno ma un gran bel "balocco"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.