Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Perseo1956
Come da titolo mi potreste dire il vostro pensiero sul tele? So che si tratta di un oggetto economico da kit ma, visto che girano pochi Euri, potrebbe interessarmi. O mi consigliate di aspettare?

Grazie per l' aiuto, auguro a tutti felici feste

Bruno
ziocosta
Non devi aspettare ma capire se vuoi un domani passare al formato FX, in questo caso prendi il 70 300 , se invece rimani con il formato ridotto vale tutti i soldi che spendi, confrontato con il 70 300 non si vedono quasi differenze dal lato foto, mentre come costruzione auto focus e lente frontale che non gira... � un'altra storia
FaustoCurti
QUOTE(ziocosta @ Dec 21 2013, 10:17 AM) *
Non devi aspettare ma capire se vuoi un domani passare al formato FX, in questo caso prendi il 70 300 , se invece rimani con il formato ridotto vale tutti i soldi che spendi, confrontato con il 70 300 non si vedono quasi differenze dal lato foto, mentre come costruzione auto focus e lente frontale che non gira... � un'altra storia

Pollice.gif
cranb25
QUOTE(ziocosta @ Dec 21 2013, 10:17 AM) *

Pollice.gif
Perseo1956
Grazie a tutto per gli interventi. Non penso che passer� al FX pertanto vedr� se stare sul nikkor od altra marca.

ciao a tutti

Bruno
brik85
valuta lo stesso un tamron 70 300 VC, costa poco ed � migliore del 55 300
matteosaba1980
QUOTE(brik85 @ Dec 22 2013, 07:52 PM) *
valuta lo stesso un tamron 70 300 VC, costa poco ed � migliore del 55 300

Concordo a pieno il Tamron � un altra storia e il costo � simile.
mmaino
Ho usato sia il 55-300 DX (poi venduto) che il 70-300 FX con la D7000. Secondo me � molto meglio il 70-300 e la differenza di prezzo (non eccessiva)
� giustificata dalla migliore qualit�. Attualmente mi capita di usare il 70-300 anche sulla D800E e devo dire che nonostante non rientra tra gli obbiettivi consigliati da Nikon per questa macchina, ha delle buone rese. Ciao
Perseo1956
Nuovamente ringrazio tutti per i suggerimenti. Valuter� con calma prima dell' acquisto.

ciao

Bruno
gabepix
Se vuoi restare basso con il budget ma non con la qualit�, consiglio anche io il Tamron 70-300 VC. Nettamente superiore al 55-300 VR.
giuseppe.daulerio
Salve,ho montato un obiettivo 55/300 vr DX Nikon sulla D3200,ma ho problemi con la messa a fuoco in automatico,da cosa pu� dipendere??
brik85
che tipo di problemi hai? non mette a fuoco?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.