Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto.Rosso
tutti a mano libera, avrei dovuto usare il treppiede ma non sarebbe stato semplice seguire soggetti in movimento continuo... la luce non mi piace neppure un p�. Cosa ho sbagliato? Bilanciamento del bianco? C&C sempre graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

l'ottica � sempre il nikkor 55mm micro 3.5, in galleria tutti gli altri dati.

dimenticavo: tutte le immagini sono crop.
andre@x
Nella macro l'importanza principale � l'ora di scatto... Levatacce e vai..... Quando gli insetti ancora dormono.... Altrimenti ti viene il MAL di testa laugh.gif Ciao
RosannaFerrari
Provo a dirti il mio parere...
Riguardo alla luce, gi� sai... smile.gif Gli sfondi sono un po' nervosetti... soprattutto nelle ultime due, c'� un po' di confusione
I soggetti sono troppo centrali, sarebbe opportuno decentrarli per immagini pi� dinamiche. Visto che sono crop, potresti in questo senso tagliare di conseguenza, salvo disturbi di altra natura, di cui solo tu pi� avere contezza...
La Maf non � precisissima
Inoltre il WB � da sistemare, mi sembra ci sia in tutte una leggera dominante che vira al verde... non ne sono sicurissima, potrebbe dipendere dal monitor...
La terza � quella che a me piace di pi�

Ovviamente il tutto... I.M.H.O... smile.gif
Ciao
aretul
Non ci capisco molto di macro ma mi sembrano buone anche se c'� un po di confusione intorno al soggetto principale.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.