Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cristina106
Salve,
ho letto molte discussioni e ho trovato pareri discordanti riguardo il confronto tra la d7000 e la d7100 e vorrei un parere per il mio prossimo acquisto.
Attualmente ho una d3000 con un nikon 18-105mm, sigma 10-20mm, nikon 70-300mm e faccio soprattutto fotografie di architettura (anche di particolari) e paesaggio (naturale e urbano).
vi ringrazio per le risposte.
buzz
Non capisco in cosa consistano i pareri discordanti.
Ogni macchina ha le sue caratteristiche sulla carta che corrispondono esattamente a quanto la macchina offra.
I pareri sono opinioni, e come tali, rispettabili ma soggettive. Le caratteristiche sono oggettive.
Se una macchina ha 16 megapixel, quelli sono, parere o meno!

Cosa ti interessa sapere in particolare?
Cesare44
benvenuta sul forum,

Secondo me, ti sarebbe più utile una lente fissa, tralasciando le ottiche tilt&shift, progettate per l'architettura, ma molto costose, potresti attrezzarti con una lente fissa nella focale che pensi sia più adatta alle tue esigenze.

In tema di architettura, se mi chiedessero, quale sarebbe la mia scelta, tra una D4 con uno zoom, e una D3000 equipaggiata con un 24 mm o un 35 mm o adirittura con il 24 mm PC tilt&shift, non avrei dubbi, prenderei la D4 messicano.gif ... ma per rivenderla e comprare la seconda soluzione.

ciao

P.S riguardo all D7000 e D71000, ovvio che la più recente, con 24 Mpx, contro i 16 della D7000 ha anche una maggiore risoluzione
cristina106
si mi sono spiegata male probabilmente, scusate... con "pareri discordanti" intendevo dire che apparte le caratteristiche tecniche ho letto opinioni diverse riguardo se valga la pena o meno comprare la d7100 rispetto alla d7000 in base al rapporto caratteristiche/prezzo e in base al tipo di fotografia che faccio, e quindi chiedevo un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti e competenti di me su quale dei due corpi potesse fare al caso mio.

Cesare grazie per il consiglio, farò un pensiero alla possibilità di comprare un'ottica fissa..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.