Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca_root
Ciao a tutti!

Sulla mia D610 non sento alcun rumore quando faccio la pulizia del sensore in fase di accensione/spegnimento, mentre sulla D600 che mi aveva prestato un amico il rumore generato era molto ma molto pi� evidente...da qui il dubbio:

La mia macchina ha qualcosa di sbagliato/rotto o semplicemente la D610 � pi� silenziosa della D600 durante il procedimento?

Grazie mille! texano.gif
vettori
QUOTE(luca_root @ Dec 22 2013, 09:23 PM) *
Ciao a tutti!

Sulla mia D610 non sento alcun rumore quando faccio la pulizia del sensore in fase di accensione/spegnimento, mentre sulla D600 che mi aveva prestato un amico il rumore generato era molto ma molto pi� evidente...da qui il dubbio:

La mia macchina ha qualcosa di sbagliato/rotto o semplicemente la D610 � pi� silenziosa della D600 durante il procedimento?

Grazie mille! texano.gif

Non so quello della D600 ma quelli di D800 e D4 non fanno alcun rumore.
Antonio Canetti
prova a tenere l'orecchio bene attaccato alla fotocamera.

Antonio

Buon Natale

cuscinetto
QUOTE(luca_root @ Dec 22 2013, 09:23 PM) *
Ciao a tutti!

Grazie mille! texano.gif

Sicuro che nella D600 non fosse qualche altro meccanismo? la sondettina a ultrasuoni � una sottile striscia
tipo nastro adesivo sopra il vetrino del filtro AA, non dovrebbe generare nessun rumore! almeno non ho mai
avvicinato l'orecchio.
Nordavind
ciao, io ho la D600 e questo rumore non lo sento mai, la cosa mi aveva un po' incuriosito perch� sulla mia vecchia reflex Sony invece si sente distintamente
luca_root
Ho provato attaccando l'orecchio all'obiettivo in un momento di silenzio, ed effettivamente un lievissimo suono si sente, ma nulla di paragonabile a quello prodotto dalla D600 del mio amico.
I suoni tra di loro sono per� simili, � solo il volume ad essere diverso, quindi credo che sia proprio la sonda ad ultrasuoni a generarli in entrambi i casi.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.