Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
casbal1965
Vorrei chiedere agli acquirenti pi� recenti della macchina se nella confezione � inclusa la scheda di memoria lexar al posto della xqd che era fornita all'inizio insieme al suo lettore quando c'era ancora la promozione...
Ringrazio anticipatamente chi mi sapr� rispondere
Marco
ges
Intanto benvenuto,
per la tua domanda aspettiamo che ti risponda chi ha preso da poco la D4, ma spero non sar� la presenza o meno della scheda che ti far� decidere! wink.gif
MarcoD5
non serviva un nuovo 3d, comunque nella confezione � presente solo la CF 1000x
ges
Questo argomento si pu� spostare al bar
casbal1965
QUOTE(ges @ Dec 23 2013, 01:47 PM) *
Intanto benvenuto,
per la tua domanda aspettiamo che ti risponda chi ha preso da poco la D4, ma spero non sar� la presenza o meno della scheda che ti far� decidere! wink.gif

ovviamente no....ma la curiosit� c'� comunque! rolleyes.gif

QUOTE(marcomc76 @ Dec 23 2013, 01:48 PM) *

grazie!!!!sei stato molto gentile!

grazie!!!!sei stato molto gentile!
simonegiuntoli
Se non erro il contenuto della confezione dovrebbe essere illustrato nelle prime pagine del manuale... texano.gif
riccardobucchino.com

Che roba da pezzenti, almeno una XQD potevano metterla!

Comunque � ora che la smettano di scrivere 1000x, non significa nulla visto che non sappiamo quanto sia 1x, l'unit� di misura per la velocit� di lettura/scrittura sono i mb/s o gb/s del trasferimento invece sono mbps o gbps meno pratici perch� per passare da mbps a mb/s bisogna dividere per 8, ma almeno si sa per cosa dividere, il 1000x cosa vuol dire? � 1000 volte pi� veloce rispetto a cosa?

giucci2005
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2013, 03:39 PM) *
Che roba da pezzenti, almeno una XQD potevano metterla!
Comunque � ora che la smettano di scrivere 1000x, non significa nulla visto che non sappiamo quanto sia 1x, l'unit� di misura per la velocit� di lettura/scrittura sono i mb/s o gb/s del trasferimento invece sono mbps o gbps meno pratici perch� per passare da mbps a mb/s bisogna dividere per 8, ma almeno si sa per cosa dividere, il 1000x cosa vuol dire? � 1000 volte pi� veloce rispetto a cosa?

Se ricordo bene, lo standard CF rev. 2.0 fissava il riferimento a 150KB/s (infatti le prime CF erano delle 40x a cui corrispondeva la velocit� di 6MB/s): da questo deriva che una 1000x dovrebbe raggiungere la velocit� (in lettura) di 150MB/s.
Saluti a tutti
Diego
riccardobucchino.com
QUOTE(giucci2005 @ Dec 23 2013, 04:02 PM) *
Se ricordo bene, lo standard CF rev. 2.0 fissava il riferimento a 150KB/s (infatti le prime CF erano delle 40x a cui corrispondeva la velocit� di 6MB/s): da questo deriva che una 1000x dovrebbe raggiungere la velocit� (in lettura) di 150MB/s.
Saluti a tutti
Diego

Quindi raggiunge una velocit� di lettura superiore al limite teorico del bus che usa per il trasferimento? Che io sappia non pu� andare oltre a 133 mb/s effettivi perch� � il limite teorico MASSIMO, � impossibile superarlo senza cambiare metodo di trasferimento, motivo per cui sono nate le XQD, anche le sandisk a 10000 mila gb/s in realt� non vanno gran che, le danno per pi� di 100 mb/s ma non arrivano a 70 in scrittura, � davvero ora di normare seriamente le memorie!

CVCPhoto
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2013, 09:11 PM) *
Quindi raggiunge una velocit� di lettura superiore al limite teorico del bus che usa per il trasferimento? Che io sappia non pu� andare oltre a 133 mb/s effettivi perch� � il limite teorico MASSIMO, � impossibile superarlo senza cambiare metodo di trasferimento, motivo per cui sono nate le XQD, anche le sandisk a 10000 mila gb/s in realt� non vanno gran che, le danno per pi� di 100 mb/s ma non arrivano a 70 in scrittura, � davvero ora di normare seriamente le memorie!

La velocit� serve soprattutto per il trasferimento sul pc tramite USB 3, per il resto � tutto fumo..... io ho 400-600-800x e sulla fotocamera non c'� nessuna differenza a livello di buffer, ma la noto invece quando trasferisco i files.
riccardobucchino.com
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 24 2013, 12:31 AM) *
La velocit� serve soprattutto per il trasferimento sul pc tramite USB 3, per il resto � tutto fumo..... io ho 400-600-800x e sulla fotocamera non c'� nessuna differenza a livello di buffer, ma la noto invece quando trasferisco i files.

le mie sandisk 60mb/s ne fanno 50 effettivi in scrittura e 80 in lettura, quelle a 100mb/s ne fanno 60 in scrittura e 90 in lettura ma costano il doppio, non convengono. Cmq i produttori scrivono panzane, se il limite teorico � 133mb me lo devono spiegare come fanno a farne 150!

giucci2005
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2013, 09:11 PM) *

La mia replica riguardava la domanda 1000x rispetto a che cosa? � senza dubbio vero che lo standard CF 4.0 fissa il limite a 133MB/s e quindi una compact flash attualmente non pu� andare pi� veloce (aspettiamo le SATA!) ma, come giustamente hai detto, molto spesso i produttori sfruttano l'onda!
Ciao
Diego
Curad
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 24 2013, 12:31 AM) *

Permettimi di dissentire profondamente, avevo una cf da 15mbs e l'ho sostituita ieri con una da 60 mbs, sulla raffica ho praticamente dimezzato i tempi di attesa dello svuotamento del buffer sulla D700, e con una sd da 95mbs ancor meglio sulla X-E1
riccardobucchino.com
QUOTE(giucci2005 @ Dec 24 2013, 12:04 PM) *
La mia replica riguardava la domanda 1000x rispetto a che cosa? � senza dubbio vero che lo standard CF 4.0 fissa il limite a 133MB/s e quindi una compact flash attualmente non pu� andare pi� veloce (aspettiamo le SATA!) ma, come giustamente hai detto, molto spesso i produttori sfruttano l'onda!
Ciao
Diego

sata? ma sai che significa cambiare completamente lo standard quindi lettori, corpi macchina e elettronica? le xqd usano un bus ancora pi� veloce ossia pci-express e sono una scelta molto pi� lungimirante delle Cfast che useranno (se mai andranno in commercio) il bus sata che � molto, ma molto pi� lento.

QUOTE(Curad @ Dec 24 2013, 12:06 PM) *
Permettimi di dissentire profondamente, avevo una cf da 15mbs e l'ho sostituita ieri con una da 60 mbs, sulla raffica ho praticamente dimezzato i tempi di attesa dello svuotamento del buffer sulla D700, e con una sd da 95mbs ancor meglio sulla X-E1

si, su d700 anche da 30 a 60 noti la differenza, la macchina ha un limite di 45mb/s, comprando le 60 sei certo di avere le massime prestazioni, idem su d3 che per� ha 2 slot quindi 45 + 45 mb/s perch� pu� salvare un raw su una scheda e uno sull'altra, sulle nuove d800 e d4 il trasferimento � pi� veloce ma non so a quanto arriva realmente, probabilmente sar� sui 90mb o magari anche al limite dello standard ossia 133mb/s, sicuramente lo slot xqd della d4 va a velocit� maggiore

giucci2005
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 24 2013, 04:35 PM) *
sata? ma sai che significa cambiare completamente lo standard quindi lettori, corpi macchina e elettronica? le xqd usano un bus ancora pi� veloce ossia pci-express e sono una scelta molto pi� lungimirante delle Cfast che useranno (se mai andranno in commercio) il bus sata che � molto, ma molto pi� lento.

Non lo dico io, ma la CF Association:
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/in-sv...sata_22017.html

Buon Natale
Diego
riccardobucchino.com
QUOTE(giucci2005 @ Dec 24 2013, 05:55 PM) *
Non lo dico io, ma la CF Association:
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/in-sv...sata_22017.html

Buon Natale
Diego

Ma o le fanno con doppio controller per garantire la retro-compatibilit� con le attuali fotocamere oppure sar� un flop epocale. Io spero che la tecnologia XQD non venga abbandonata e anzi venga adottata anche su altri prodotti, se solo l'avessero messa sulla D800 avrebbe avuto un successo 1000 volte superiore, io sulla D800 mi aspettavo una trovata del tipo XQD + SD, tanti si sarebbero lamentati, me compreso, ma sarebbe stata una trovata eccellente per lanciare il nuovo standard.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.