Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MariaPina03
Alcune prove con questi nastri colorati...Secondo voi come avrei potuto migliorare le foto? A voi come vi sembrano?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
miciagilda
Ciao Maria Pina!

A me, che non sono un'esperta, sembra un po' freddina la luce ma non so se � il mio monitor o se forse � colpa del flash, e credo che la pdc sia un po' troppo ridotta. Riproverei con una luce pi� morbida e indiretta, anche per valorizzare i colori, che in questo caso sono tutto, allontanandomi di qualche cm dal soggetto in primo piano.

Ciao
Katia
alessandro croce
A me, da ignorante, sembrano un po' troppo "sparaflahati"... Luce troppo diretta e dura, che non permette di valorizzare i colori.
Aggiungo poi che per me uno still life deve avere un leitmotiv, un filo conduttore che lega tutti gli elementi della scena... in questo caso mi sembrano pi� poggiati alla rinfusa sul piano.
rasta123
Ciao, io proverei se ti � possibile ,a spostare il flash su di un lato per creare un po di ombre con un diffusore.
fangel
Concordo con chi mi h� preceduto, colori un p� spenti e compoosizione caotica,proverei per prima cosa a cambiare il colore del piano d'appoggio, usando un fondo nero che stacca e risalta di pi� le cromie, per la composizione cercherei di lasciare pi� spazio tra un rotolino e l'altro, posizionandoli cercando un'armonia nell'insieme.

Buon Natale Angio.
RosannaFerrari
Ciao Maria Pina

Oltre a quanto ti � stato detto, considerazioni giustissime per compo e sfondo, io ti direi di provare a scattare a luce ambiente
Ritengo che, a meno di volere effetti particolari, oppure di avere necessit� di congelare movimenti, l'uso del flash pu� essere controproducente.
Per cui potresti posizionare il set a circa un metro da una finestra, schermata con una tenda, e dal lato opposto un piccolo riflettore (un pezzo di polistirolo pu� gi� andare bene, ultimamente uso anche un pezzo di cartone rigido su cui ho applicato della carta alluminio) per attenuare le ombre
Macchina sul cavalletto, possibilmente, e modalit� manuale per la scelta di tempi e diaframmi.... in alternativa modalit� a priorit� diaframmi per giocare con la PdC

Parere personale, of course
Ciao e Buone Feste!
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.