Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
iaco71
Buona sera a tutti, vorrei sottoporvi il mio primo esperimento di foto di un paese in notturna, per vedere dove devo migliorare.....

condizioni di scatto: durante il lavoro - senza tripode e appoggiato sullo scomodissimo tettuccio della macchina - unico scatto possibile (visto che ero a lavoro)

i colori delle luci rappresentati nella foto sono nella realtà proprio come si vedono nella foto.... vi sottopongo un ritaglio, e l'originale (composizione non eccelsa) tutte in jpg, il ritaglio però ho dimenticato di impostare a 100 la conversione, quindi ha un risultato peggiore..... non ho fatto alcun tipo di modifica alle foto se non la conversione in jpg....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 449.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

un saluto e buone feste a tutti......
gp1985
QUOTE(iaco71 @ Dec 23 2013, 05:53 PM) *
Buona sera a tutti, vorrei sottoporvi il mio primo esperimento di foto di un paese in notturna, per vedere dove devo migliorare.....

condizioni di scatto: durante il lavoro - senza tripode e appoggiato sullo scomodissimo tettuccio della macchina - unico scatto possibile (visto che ero a lavoro)

i colori delle luci rappresentati nella foto sono nella realtà proprio come si vedono nella foto.... vi sottopongo un ritaglio, e l'originale (composizione non eccelsa) tutte in jpg, il ritaglio però ho dimenticato di impostare a 100 la conversione, quindi ha un risultato peggiore..... non ho fatto alcun tipo di modifica alle foto se non la conversione in jpg....

un saluto e buone feste a tutti......

la composizione non è male a mio parere... io avrei optato "se avessi avuto la possibilità ovviamente" ad una foto più studiata con cavalletto e tempo di scatto lungo in modo da ottenere una foto molto nitida e con colori distinti e poco "impastati".......ti consiglio di provare cosi da capire le 2 differenti tecniche! io amo le foto in notturna e non scatto mai senza cavalletto!

buone feste anche a te!
RosannaFerrari
Bella la prima, il taglio strategico funziona...
Se ti capita di ripassare, con più calma, concordo sul fatto che con il cavalletto, e i giusti parametri, potresti ottenere un super scatto...
Ciao
Rosanna
cranb25
QUOTE(rosanna67 @ Dec 24 2013, 12:55 PM) *
Bella la prima, il taglio strategico funziona...
Se ti capita di ripassare, con più calma, concordo sul fatto che con il cavalletto, e i giusti parametri, potresti ottenere un super scatto...
Ciao
Rosanna

quoto Rosanna! Pollice.gif
ciao
Stefano
fangel
Scatto gradevole, concordo per l'uso del cavalletto per questi scatti,buona la composizione,
ci sono alcune zone con le ombre un pò troppo chiuse, che la rendono poco leggibile.

Buon Natale

Angio.
iaco71
Grazie a tutti x il passaggio e i consigli che mi avete dato. Tanto per capire i tempi che ho usato vanno bene o meglio di più o di meno? Il diaframma? Ho usato Matrix........ In questo caso va bene o meglio leggere in un altro modo? Se si come? Considerato il buio pesto? Spero di tornare con il treppiedi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.