QUOTE(alessandro_nicotera @ Dec 23 2013, 07:36 PM)

La mia domanda che mi sta mangiando dentro �
MA VALE LA PENA COMPRARE UNA D3 O D3S adesso nel 2013/2014
ho visto nikon usate a dei prezzi ragionevoli .
non sono molto convinto ma voi cosa dite ??
ovviamente la d3 passerebbe come primo corpo e d2x come secondo !! voi che ne pensate?
GRAZIE E BUON NATALE
Mi sono letto tutta la discussione e vorrei dirti la mia...
Dovresti mettere in fila alcune considerazioni, prima fra tutti "la D3/D3s soddisferebbe il mio essere fotografo, le mie esigenze ed il mio modo di fotografare?"...prima fra tutte questa domanda.
Subito dopo..."il mio budget mi permette di arrivare a quel target oppure posso aspirare ad una D4?"
Ecco...al di l� di mille altre questioni, a mio avviso queste sono le fondamentali.
Perch� solo queste? Perch� (ed ovviamente qui mi riferisco alla mia esperienza) sulla bont� di D3/D3s non si discute!!! Possono essere fotocamere ancora attualissime con il vantaggio che possono essere reperite a prezzi molto interessanti rispetto a ben altro esborso per una D4.
Io ho una D3 e ci faccio servizi di matrimonio e la spingo fino a 6400 senza problemi o patemi. Certo un po' di accortezza nell'esposizione e tutto fila liscio come l'olio. Desidererei avere forse lo "sgrullatore" che ha la D3s, che mi aiuterebbe a tenere il sensore un po' pi� lindo...nient'altro rispetto a quest'ultima.
Non ho bisogno di autofocus da record e per quello che faccio io la D3 non canna un colpo. Esposizione con sensori da migliaia e migliaia di pixel? Mah...l'esposizione, dato un valore Iso, la fanno il tempo e il diaframma...stop!!! E non ho mai avuto problemi con l'esposimetro della D3.
Corazzata e ben tropicalizzata (talvolta ha preso secchiate d'acqua da Giove Pluvio)...
Vedi tu, quindi, come rispondere alle due domande iniziali...ma vai sicuro che se risponderai in una certa maniera...D3 o D3s ti daranno ampie soddisfazioni per molto tempo.
Umby