Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alyboem
Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se la questione � gi� stata trattata ma, in questo momento mi trovo spiazzato.
Attualmente provengo dalla D7000 e sento l'esigenza/bisogno del FF.

Chiedo a chi le ha avute o provate entrambe cosa consigliereste di fare?
Meglio un corpo pi� compatto e leggero o facendo l'ultimo piccolo sforzo (economico) vale la pena prendere piuttosto un "carroarmato" da portare per molti anni?

Grazie in ancitipo per le risposte.

P.s. fotografo amatoriale per riprese paesaggio/architettura/street/concerti/viaggi
ometto71
D 800! Decisamente piu' professionale in tutto.Se te la puoi permettere te la consiglierei senza problemi.
Ciao.
shadowman!!
QUOTE(alyboem @ Dec 24 2013, 10:03 PM) *
Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se la questione � gi� stata trattata ma, in questo momento mi trovo spiazzato.
Attualmente provengo dalla D7000 e sento l'esigenza/bisogno del FF.

Meglio un corpo pi� compatto e leggero o facendo l'ultimo piccolo sforzo (economico) vale la pena prendere piuttosto un "carroarmato" da portare per molti anni?

Grazie in ancitipo per le risposte.

P.s. fotografo amatoriale per riprese paesaggio/architettura/street/concerti/viaggi

se non usi o vuoi usare in futuro ottiche decentrabili prendi la D610 wink.gif
Lightworks
QUOTE(alyboem @ Dec 24 2013, 10:03 PM) *

Il ciclo "vitale"di entrambe sar� molto simile, non stai parlando di una usa e getta e di una ammiraglia.

luca_root
Anche io avevo il tuo stesso dubbio, non tanto in ottica "vita della macchina" quanto per la robustezza e il livello professionale dei comandi.

Alla fine ho scelto la D610.

I motivi principalmente sono:

- flusso di lavoro in PP pi� agile con il mio MAC che ormai inizia ad avere la bellezza di 5 anni
- ingombro del corpo pi� contenuto (corpo pi� grande->borsa pi� grande->pi� peso nel trolley->Ryanair che rompe le scatole/minor comodit� in giro per le citt�)
- con la differenza risparmiata compro un'ottica un pochino pi� bella e ho un'accoppiata pi� bilanciata

Sicuramente i 36Mpx della D800 ti permettono di croppare e giocare quanto vuoi, il corpo in magnesio d� un senso di robustezza non indifferente, ma chiediti cosa realmente ti serve ora, non cosa ti servir� in futuro. Semplicemente perch� la tecnologia corre cos� tanto che tra 2 anni avremo la D3500 con corpo in magnesio, 450Mpx, con weathersealing migliore delle attuali, tenuta ISO inimmaginabile etc etc

Chiediti poi perch� vuoi una FF..io personalmente ho fatto il passo perch� avevo una macchina datata e avrei comunque dovuto cambiare tutte le ottiche e perch� scattando molto di sera/luoghi bui avere uno/due stop in pi� giocando con gli ISO mi faceva comodo, anche se certe volte un flash rimane comunque necessario.

Saluti! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.