Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
heybon
Uno scatto di un bel paesaggio innevato. Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 785.5 KB
Mauro Va
la neve non � male ....v� rifilata un p� sotto per togliere quei due paletti che sporgono e aumentare un p� il contrasto generale

ciao
cranb25
Quoto per il taglio dei paletti in basso.. la compo sinceramente non � male per� mi sembra di vagare con lo sguardo all'interno del frame alla ricerca del soggetto principale..
Ciao
Stefano
Lucag75
D'accordo con il taglio dei paletti e la mancanza di un soggetto principale, inoltre avrei scattato con + 1 stop per rendere la neve pi� bianca.
M4iedo
Quoto Mauro per un po di contrasto in pi�...il primo piano � poco interessante..

ciao
Edo
gianlucasartori
Ciao!
Secondo me l'idea non � malvagia... A livello compositivo non trovo errori particolari ma... ma. Ma manca qualcosa, un soggetto forte, un gioco di diagonali con le piante o qualcosa di simile che conduca lo sguardo verso una cima o qualcos'altro...

Clonerei anch'io i paletti in basso. Anche il cielo non ti aiuta molto... Troppo chiaro, tende ad appiattire tutto lo scatto...

Ovviamente, tutto quanto sopra secondo la mia umilissima opinione...

Ciao!
Fabrizio9972
Ciao Heybon e innanzitutto buone feste !!!

Concordo con chi mi ha preceduto, lo sguardo vaga troppo cercando un soggetto forte, la luce e il cielo di sicuro non ti hanno aiutato ma anche tutto quel primo piano secondo me penalizza lo scatto, � poco interessante e disperde l'attenzione che dovrebbe concentrarsi solamente sulle colline innevate nella zona alberata, io taglierei un bel pezzo della parte bassa, anche + di un terzo.

Ciao,
Fab
heybon
Grazie a tutti degli ottimi consigli. Non ho scattato con 1 stop in pi� perch� credevo di bruciare il bianco...ero proprio al limite vedendo anche l'istogramma subito dopo lo scatto. Si in effetti manca un soggetto principale, ma mentre scattavo infatti non l'ho nemmeno cercato perch� secondo me non c'era! L'ho pensata pi� semplicemente come foto paesaggistica senza un soggetto principale diciamo. Poi sulle composizioni non sono molto ferrato e si vede unsure.gif

Buone feste a tutti!

Stefano
heybon
Visto che in questi giorni sono in tema di neve vista la mia settimana bianca.... rolleyes.gif propongo un altro scatto durante una forte nevicata.
Sono alle prime armi e mi risulta abbastanza difficile scattare con la neve che passa davanti e disturba un po'... consigli?

Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 819.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.