Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giuliano58
Soggetto pi� volte fotografato, ma ci ho voluto provare anche io.
Ho tagliato l'immagine per eliminare parte di cielo che non diceva molto, ritoccata con la versione trial di Perfect Photo Suite (fantastico!)
Ma mi convince poco la luce in alto a sinistra.

Grazie dei commenti e consigli
E Buone Feste a tutti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Mauro Va
si � vero � un p� forte la luce a sinistra...per� � quella che ti v� ad illuminare le cime delle montagne
personalmente avrei lasciato meno spazio pontile-acqua a sinistra, avrei tagliato quasi a filo

ciao
RosannaFerrari
Mi par di conoscerlo, questo posto! laugh.gif

A me piace ma, da quasi maniaca della pulizia (fotografica), clonerei le foglie sul pontile e quelle in acqua a dx.
Ma � ci� che farei io.... quisquiglie! laugh.gif

Ciao Giuliano, Buone Feste anche a te
Rosanna
Giuliano58
QUOTE(Mauro Va @ Dec 25 2013, 06:26 PM) *
si � vero � un p� forte la luce a sinistra...per� � quella che ti v� ad illuminare le cime delle montagne
personalmente avrei lasciato meno spazio pontile-acqua a sinistra, avrei tagliato quasi a filo

Si, infatti la prima versione l'ho tagliata proprio nel modo suggerito, ma mi sembrava un errore.
Puoi spiegarmi perch� la taglieresti a filo molo a sinistra? grazie.gif

QUOTE(rosanna67 @ Dec 25 2013, 06:31 PM) *
A me piace ma, da quasi maniaca della pulizia (fotografica), clonerei le foglie sul pontile e quelle in acqua a dx.
Ma � ci� che farei io.... quisquiglie! laugh.gif

Si, ho pensato anche a "pulire" la foto, pensa che addirittura volevo spazzarle via fisicamente dal pontile prima di scattare.
Per� poi mi sono detto che mancava qualche cosa che attirasse l'attenzione! messicano.gif

Grazie del commento!!
Mauro Va
QUOTE(Giuliano58 @ Dec 25 2013, 06:40 PM) *
Puoi spiegarmi perch� la taglieresti a filo molo a sinistra? grazie.gif

perch� l'andamento del pontile porta l'occhio direttamente, senza cincischiare al centro del frame da cui la visuale v� sulle montagne...un soggetto forte all'interno del frame
P.S. buona la partenza del medesimo dall'angolo destro

ciao
cranb25
Un bello scatto Giuliano complimenti, hai ragione per quanto riguarda la luce in alto a sx ma come dice giustamente Mauro ti ha illuminato le montagne..la compo a me piace
Ciao
Stefano
M4iedo
Si pure a me pare di conoscere il posto laugh.gif anche se non � il mio lago....

buona foto

ciao
Edo
Fabrizio9972
Ciao Giuliano e innanzitutto buone feste !!!

La foto non mi spiace ma proprio per la luce in alto a sx sento la mancanza del sole nel frame, eri talmente vicino ad includerlo che secondo me tanto valeva farlo, avrei sacrificato la montagna sulla dx per provare a riprendere anche il sole, ottimo l'utilizzo dell'angolo basso dx.
Tutte le volte che vedo questo pontile mi riprometto di andare presto a fotografarlo e poi per un motivo o per un'altro non ci vado mai, ora inizio a tenere d'occhio il meteo, vediamo se prima o poi ci provo pure io, hehe

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.