QUOTE(kaliber @ Dec 26 2013, 10:30 AM)

Bella foto però è difficile valutarne il significato che le attribuisci se non permetti di visualizzarne l'originale. La struttura è un ponte e quel puntino al centro della foto è un riparo/materasso/scatolone usato da un clochard? La corda che pende dal travicello in primo piano fa riferimento ad un suicidio? A me viene in mente quello di Calvi. Un bel tomo che non meritava di morire appeso, bensì di vivere come un clochard.
QUOTE(Mauro Va @ Dec 26 2013, 10:55 AM)

buona foto Fabrizio.....bella compo e conversione
con il salva originale si sarebbe apprezzata meglio
Grazie 1000 del passaggio e dei commenti ragazzi, salva originale abilitato, la parte che da l'impressione di un materasso/scatolone non è altro che la parte bassa di base del ponte, integrata con gli scogli, pure a me dopo la conversione aveva dato quell'impressione ampliando ancora di + l'idea generale che mi restituiva lo scatto.
La corda invece mi ha dato esattamente la tua sensazione Kaliber, anche se serve senza dubbio ad altro per fortuna visto che sotto a quel ponte ci pescano anche e quindi potrebbe servire per tirare su qualche rete, ma potrei pure sbagliarmi.
QUOTE(fangel @ Dec 26 2013, 11:49 AM)

Scatto drammatico, con delle belle geometrie e una buona conversione,ma concordo con kaliber per una difficile lettura, non conoscendo il posto mi diventa difficile interpretarla, ciò non toglie nulla allo scatto che ritengo ottimo.
Grazie anche a te del passaggio Fangel, capisco quello che intendi, io stesso fatico a capire come mai nella mia testa si è fatta strada l'idea "concettuale" diciamo invece che lo scatto prettamente architettonico come in fase di scatto ma appena l'ho vista a monitor l'architettura/geometria dello scatto non l'ho quasi + notata, hehe.
La location è Calafuria, appena prima di Livorno, famosa per le sue splendide formazioni rocciose e x la sua torre, + volte presente nelle foto di paesaggio di quel bellissimo tratto toscano, visto la luce impietosa avevo provato uno scatto diverso pensando di fotografare la parte sotto al ponte poi ritrovandomi con una foto molto diversa, almeno nella mia idea.
QUOTE(rosanna67 @ Dec 26 2013, 12:03 PM)

ti dirò che questa foto mi mette ansia... questa struttura incombente, ingigantita oltre ogni misura... la conversione, poi, è assolutamente decisa, se ancora non bastasse, rende ancor più drammatica la situazione...
Per me è buona così
Grazie Rosanna, è proprio la sensazione che mi ha restituito al primo sguardo sul monitor e la conversione è stata quasi infinita, all'inizio bilanciare la luminosità non è stato facile e poi ogni venti minuti rifacevo tutto, non sono un esperto del bienne e anzi non mi soddisfano mai, la conversione spinta è voluta, forse esagerata, ieri sera ad un certo punto mi sono fermato perchè rischiavo di farlo diventare un SOLO bianco e nero (intendo senza grigi) se continuavo a forzarla sempre +, hehe
QUOTE(cranb25 @ Dec 26 2013, 12:33 PM)

Ciao Fabrizio a me la foto piace è molto azzeccata anche la conversione! Impressionante ed al tempo stesso inquietante la struttura
Saluti
Stefano
Grazie anche a te Cranb25 e ancora auguroni di buone feste a tutti !!!
Ciao,
Fab