Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Carla Sbabo
Buon giorno,ieri ho aperto la mia nuova nikon d3100, durante la notte ho lasciato la batteria in carica,questa mattina per� la mia batteria non era ancora carica,allora ho provato a caricare la batteria con un altro carica batteria,dopo nemmeno un'ora la batteria era carica.Vorrei chiedervi se la garanzia copre la sostituzione del carica batteria in quanto difettoso oppure deve acquistarne uno io?
Grazie a quanti risponderanno alla mia domanda biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Cesare44
benvenuta sul forum,
Per quello che so, il caricabatterie rientra nella garanzia, mentre la pila, in quanto consumabile no.

Comunque, da quello che dici, pi� che altro, sembrerebbe colpa della batteria, forse completamente scarica.

Scatta delle foto, familiarizza con la tua D3100, e alla prossima ricarica, controlla cosa succede.

Ti consiglio di farlo durante il giorno in modo da verificare se dopo un paio di ore, max 4, il led sul caricabatterie � fisso. In questo caso, non dovresti avere problemi.

buone feste
pinazza
Beh Carla, se leggi il retro della Nital Card c'� scritto : " Tutti prodotti distribuiti da Nital spa sono coperti da garanzia......"
Ora, poich� il caricabatterie � incluso nella confezione, � marchiato NIKON ed � distribuito da Nital , non credo possano esimersi dalla sostituzione/riparazione.
Aspetta il 7 Gennaio e chiama la LTR. Sono gentili ed efficienti, ti daranno sicuramente una risposta positiva.
Comunque prova ancora , mi sembra strano che non funzioni. Non ha mai sentito di un simile problema.
Ciao
Pino
Carla Sbabo
Ciao Cesare io ieri ho lasciato caricare la batteria per 6 ore ma la batteria alla rimozione non era ancora carica,ho completamente scaricato la batteria,ho caricato nuovamente per tutta la notte,questa mattina il carica batteria lampeggiava ancora.Cos� ho provato a cambiare carica batteria,ovviamente sempre un carica batteria di una d3100 solamente di un mio parente e con questo in meno di un'ora la batteria era carica.
Ti ringrazio di avermi risposto,sono disperata :(
FaustoCurti
Ciao Carla

A questo punto e' il caricabatterie che da i numeri. In tutti i casi la garanzia copre il "guaio"...
Carla Sbabo
Ciao Pino grazie, di avermi risposto comunque ho provato a caricare anche un'altra batteria di un'altra nikon d3100 che funziona,ma nemmeno questa si carica,quindi ho dedotto fosse proprio un problema di carica batteria.

pinazza
QUOTE(Carla Sbabo @ Dec 26 2013, 12:06 PM) *
Ciao Pino grazie, di avermi risposto comunque ho provato a caricare anche un'altra batteria di un'altra nikon d3100 che funziona,ma nemmeno questa si carica,quindi ho dedotto fosse proprio un problema di carica batteria.

OK. Allora hai solo avuto un po' di sfortuna....ma non ti disperare affatto. Nital � una azienda seria, vedrai che ti risolver� il problema non appena riapre. Se nel frattempo hai la possibilit� di caricare la batteria tramite amici/parenti,scatta tante belle foto serenamente e non ti rovinare il bel regalo per una sciocchezza.
Ciao e buone foto !
Pino
Carla Sbabo
Grazie mille a tutti delle risposte adesso sono un po' pi� tranquilla, domani prover� a chiamare ed ad andare nel negozio dove ho acquistato la macchinetta......Poi vi far� sapere come va a finire grazie.gif grazie.gif
FaustoCurti
QUOTE(Carla Sbabo @ Dec 26 2013, 12:11 PM) *
Grazie mille a tutti delle risposte adesso sono un po' pi� tranquilla, domani prover� a chiamare ed ad andare nel negozio dove ho acquistato la macchinetta......Poi vi far� sapere come va a finire grazie.gif grazie.gif

Deve assolutamente finire bene...buone foto!
Cesare44
QUOTE(Carla Sbabo @ Dec 26 2013, 12:11 PM) *

Fai bene ad contattare il rivenditore, spiegagli quello che hai riferito qui, magari se ne ha uno nuovo, potrebbe fornirtelo direttamente lui, in quanto per legge, � sempre il rivenditore l'interfaccia con il cliente.

ciao
pinazza
QUOTE(Cesare44 @ Dec 26 2013, 12:18 PM) *
Fai bene ad contattare il rivenditore, spiegagli quello che hai riferito qui, magari se ne ha uno nuovo, potrebbe fornirtelo direttamente lui, in quanto per legge, � sempre il rivenditore l'interfaccia con il cliente.

ciao

Verissimo Cesare, hai ragione ! Carla, fai come ha detto lui e la sistemi prima.
E per favore facci sapere come concludi, tutte le informazioni, anche a livello comportamentale, sono utili per la comunit�.
Grazie.
Pino
Carla Sbabo
QUOTE(pinolovetere @ Dec 26 2013, 12:22 PM) *
Verissimo Cesare, hai ragione ! Carla, fai come ha detto lui e la sistemi prima.
E per favore facci sapere come concludi, tutte le informazioni, anche a livello comportamentale, sono utili per la comunit�.
Grazie.
Pino

Ciao ragazzi,sono riuscita a risolvere il problema del carica batteria,sono andata con la garanzianle negozio dove ho comperato la macchinetta e dopo alcune discussioni mi hanno cambiato il carica batteria...... biggrin.gif biggrin.gif
MarcoD5
chiama l'assistenza e ti cambiano il carica batteria, di sicuro � scaduto cavolo � dell'anno scorso messicano.gif
Cesare44
QUOTE(Carla Sbabo @ Jan 1 2014, 04:01 PM) *
Ciao ragazzi,sono riuscita a risolvere il problema del carica batteria,sono andata con la garanzianle negozio dove ho comperato la macchinetta e dopo alcune discussioni mi hanno cambiato il carica batteria...... biggrin.gif biggrin.gif

meglio cos�, problema risolto.
buon 2014 a tutti
pinazza
QUOTE(Carla Sbabo @ Jan 1 2014, 04:01 PM) *

Benissimo. Hai iniziato bene l'anno, quindi............chiss� che foto farai ! messicano.gif

Ciao e auguroni
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.