Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LamiaD7100
Ciao ragazzi,, sono DA POCO un felicissimo possessore della d610.. O letto che non ce un club d610 e si puo solo aprire il club se sei in possesso della suddetta macchina con foto.. Mi potete aiutare nel dirmi come fare? Grazie

E SPERO CHE IN QUESTO CLUB NON SI PARLI DELLE SOLITE DISCUSSIONE DELL'olio DELLA D600 e delle INFINITE LAMENTELE. MA CHE POSSA QUESTO CLUB AIUTARCI NEL CONOSCERE MEGLIO QUESTA MACCHINA , CONFRONTI ECC... GRAZIE A TUTTI.
MarcoD5
E ma le foto dove sono devi caricarle nella tua galleria per poi appena sotto quando rispondi leggi che c'� scritto aggiungi immagine.
sarogriso
QUOTE(LamiaD7100 @ Dec 26 2013, 10:35 PM) *
Ciao ragazzi,, sono DA POCO un felicissimo possessore della d610.. O letto che non ce un club d610 e si puo solo aprire il club se sei in possesso della suddetta macchina con foto.. Mi potete aiutare nel dirmi come fare? Grazie

E SPERO CHE IN QUESTO CLUB NON SI PARLI DELLE SOLITE DISCUSSIONE DELL'olio DELLA D600 e delle INFINITE LAMENTELE. MA CHE POSSA QUESTO CLUB AIUTARCI NEL CONOSCERE MEGLIO QUESTA MACCHINA , CONFRONTI ECC... GRAZIE A TUTTI.

Ma ci sono gi� due discussioni aperte in prima pagina, una poche righe al di sotto della tua, la seconda un filo pi� in basso ma gia con parecchie pagine.

saro
LamiaD7100
Cosi va bene, ne carico delle altre? Sono foto che ho caricato dalla macchina all'ipad...e dall'ipad a questo forum...

QUOTE(sarogriso @ Dec 26 2013, 10:40 PM) *
Ma ci sono gi� due discussioni aperte in prima pagina, una poche righe al di sotto della tua, la seconda un filo pi� in basso ma gia con parecchie pagine.

saro

E vero ma non ho visto foto ancora della d610..
sarogriso
QUOTE(LamiaD7100 @ Dec 26 2013, 10:42 PM) *
Cosi va bene, ne carico delle altre? Sono foto che ho caricato dalla macchina all'ipad...e dall'ipad a questo forum...
E vero ma non ho visto foto ancora della d610..

Ora ho visto!!!!!

Il colpevole � Marco che ha fatto le previsioni, laugh.gif

� Natale, ciao Marco tongue.gif
LamiaD7100
Raga non riesco a capire xche postando le foto qui non mi vengono nitide, quando invece lo sono... Io li ho passate sull'ipad tramite cavetto e macc d610 direttamente sull'ipad. E poi li ho postati qui, ma sono davvero poco nitide qui.. Xche?

Poi altra domanda hai possessori della d610.. Visto che ha da poco che ce l'ho, come mai nel monitor seguenza raffighe ce scritto fino a max fino a 5ftp, quando invece la d610 dovrebbe essere a 6ftp?
sarogriso
Ciao sono ancora io che rompo le bocce di natale, cool.gif

se vuoi che le tue foto vengano apprezzate, visto che sono di un discreto peso, prima di fare l'invio finale metti la spunta sul permesso al download e inoltre sarebbe buona cosa abilitare la visione dei dati exif, sicuramente il programma che usi ha questa funzione disabilitata,

P.S. con cosa stai scrivendo? qualche tasto deve funzionare non a puntino. cool.gif

ciao

saro
LamiaD7100
QUOTE(sarogriso @ Dec 26 2013, 11:01 PM) *

se vuoi che le tue foto vengano apprezzate, visto che sono di un discreto peso, prima di fare l'invio finale metti la spunta sul permesso al download e inoltre sarebbe buona cosa abilitare la visione dei dati exif, sicuramente il programma che usi ha questa funzione disabilitata,

ciao

saro

Perdonn... Dove si trova la spunta su download e come faccio a abilitare la visione dati exif? Scarico le foto con viewnx e attualm li ho postati con ipad e non al pc
MarcoD5
QUOTE(sarogriso @ Dec 26 2013, 10:52 PM) *
Ora ho visto!!!!!

Il colpevole � Marco che ha fatto le previsioni, laugh.gif

� Natale, ciao Marco tongue.gif

Via saro suguri😄
LamiaD7100
QUOTE(LamiaD7100 @ Dec 26 2013, 11:04 PM) *
Perdonn... Dove si trova la spunta su download e come faccio a abilitare la visione dati exif? Scarico le foto con viewnx e attualm li ho postati con ipad e non al pc

HELP ME ! GRAZIE
sarogriso
QUOTE(LamiaD7100 @ Dec 26 2013, 11:04 PM) *

Pi� che view avrai usato transfer, a applicazione aperta vai nelle sue preferenze in alto a sx e vedi che manca una spunta, per il dowload a versione full in fondo alla finestra che usi per fare il carico trovi il campo da flaggare, se invece hai usato il comando inserisci immagine che trovi sotto l'area messaggio in risposta devi ricercare la tua foto I AM>tuo nome>le mie foto>visualizza foto>modifica.

QUOTE(marcomc76 @ Dec 26 2013, 11:09 PM) *
Via saro suguri😄

Che � "suguri"?

'na parolaccia?

ocio che dico alla befana che ti ciulli la D4 laugh.gif
LamiaD7100
QUOTE(sarogriso @ Dec 26 2013, 11:23 PM) *
Pi� che view avrai usato transfer, a applicazione aperta vai nelle sue preferenze in alto a sx e vedi che manca una spunta, per il dowload a versione full in fondo alla finestra che usi per fare il carico trovi il campo da flaggare, se invece hai usato il comando inserisci immagine che trovi sotto l'area messaggio in risposta devi ricercare la tua foto I AM>tuo nome>le mie foto>visualizza foto>modifica.
Che � "suguri"?

'na parolaccia?

GRAZIE DOMANI LO FARO SICURAMENTE...NEL FRATREMPO CE QUALCUNO CHE HA LA D610 e puoi rispondermi riguardo la 5ftp del diplay sett che vedo e che invece il manuale ne da che si puo programmare raffiche fino 6 ftp.
MarcoD5
QUOTE(sarogriso @ Dec 26 2013, 11:23 PM) *

Che � "suguri"?

'na parolaccia?

Scusa sar� l'emozione volevo farti gli auguri di buon natale smile.gif
sarogriso
QUOTE(LamiaD7100 @ Dec 26 2013, 11:26 PM) *
GRAZIE DOMANI LO FARO SICURAMENTE...NEL FRATREMPO CE QUALCUNO CHE HA LA D610 e puoi rispondermi riguardo la 5ftp del diplay sett che vedo e che invece il manuale ne da che si puo programmare raffiche fino 6 ftp.

Prego di niente,

prima di preoccuparti della raffica, come dicevo prima, controlla la tastiera, mi sa che ha qualche piccolo problema. cool.gif
sarogriso
QUOTE(marcomc76 @ Dec 26 2013, 11:26 PM) *
Scusa sar� l'emozione volevo farti gli auguri di buon natale smile.gif

Dai che era solo per fare una piccola ghignata, dopo due giornate del genere poi......

io non sono sceso in citt� ma credo sia stato un bel mortuorio, inoltre ho sentito che per capodanno non fanno un bel niente, su chi ha preso queste decisioni non mi pronuncio.

ciao e buona serata
LamiaD7100
QUOTE(sarogriso @ Dec 26 2013, 11:01 PM) *

P.S. con cosa stai scrivendo? qualche tasto deve funzionare non a puntino. cool.gif

ciao

saro

Scusa dov'e che devo mettere la spunta? Puoi spiegarmi meglio..io ho aperto viewnx e non trovo niente da spuntare in alto a sx,,,HELP!!!
lancer
QUOTE(LamiaD7100 @ Dec 28 2013, 10:56 AM) *
Scusa dov'e che devo mettere la spunta? Puoi spiegarmi meglio..io ho aperto viewnx e non trovo niente da spuntare in alto a sx,,,HELP!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 98 KB
Zio Susanno
QUOTE(LamiaD7100 @ Dec 28 2013, 08:56 AM) *

Nella Gallery qui su questo sito, clicca su una tua foto, clicca su 'Modifica' al di sotto di essa e nella pagina che si apre, in basso, spunta l'opzione per permettere il download dell'immagine a grandezza originale.
LamiaD7100
QUOTE(Zio Susanno @ Dec 28 2013, 10:39 AM) *
Nella Gallery qui su questo sito, clicca su una tua foto, clicca su 'Modifica' al di sotto di essa e nella pagina che si apre, in basso, spunta l'opzione per permettere il download dell'immagine a grandezza originale.

O fatto come dici e gia mi comapriva cosi aprendo le foto,cioe gia erano pubbliche.riuscite adesso a vedere la foto con i dettagli scatto??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 147.9 KB
MarcoD5
I dati exif non vengono tolti dalla gallery e neanche attivati e disattivati, questo � un problema nativo da fotocamera a computer ed esportazione per il web, una volta scaricate le foto sul PC e dopo una elaborazione anche banale arriva il momento di salvare la foto in una cartella, a quel punto entra l'errore: l'utente salva per il web, la foto viene spremuta al massimo in termini di dimensione e privata cio� rimossa in automatico tutti dati exif, adesso non so che programma usi ma � sufficiente che comprimi il file non oltre i 5 mb x la pubblicazione web, attenzione che non siano presenti delle spunte nelle finestre di salvataggio.
sarogriso
QUOTE(LamiaD7100 @ Dec 28 2013, 12:50 PM) *
O fatto come dici e gia mi comapriva cosi aprendo le foto,cioe gia erano pubbliche.riuscite adesso a vedere la foto con i dettagli scatto??

Quando leggi le risposte che ti vengono date prendi fiato e rileggile con calma senza mescolare le cose, cool.gif

l'operazione riguardo al download l'hai fatta dal gallery ed � giusta, per i dati exif, come ti ha appena detto Marco, serve operare dal sw primario di importazione foto che non � view ma transfer e inoltre anche il sw di post produzione non deve cancellarli.

saro
cesco.portaspese
Ciaooo ho deciso di cambiare la mia d3200 con la d610..

cosa mi consigliate d610 nital o import???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.