QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 28 2006, 03:20 PM)
...
Certo è come dire ma perchè sulla D2 non hanno messo il flash incorporato o chiedersi perchè portatili da 4.000 euro non hanno l'uscita video composita invece contemplata in portatili da 1.000 euro...
Giuseppe Maio
www.nital.it
mi permetto di ribattere che non mi pare lo stesso ordine di priorità...
Se per il flash incorporato la D200 rappresenta una RIVOLUZIONE in casa Nikon relativamente al segmento "prosumer" (e chissà se tra qualche anno non decidano di stupirci ulteriormente, vista la stupenda evoluzione del sistema CLS applicato al flash integrato)...
per quanto riguarda la situazione relativa al comando remoto... la nostra beneamata Casa ha manifestato nel corso degli anni (e dei modelli di reflex) una certa ondivaghezza...per fortuna compensata dall'evoluzione tecnologica applicata ai vari sistemi adottati.
Ciò non toglie che l'utente che evolve sul modello di classe superiore, dopo aver fatto lo sforzo di acquistare separatamente un accessorio dal costo di 25 euro che magari sarebbe grazioso trovare in bundle con una reflex che ne costa 900 di euro, si sentirebbe.. come dire.. premiato, dal fatto di trovare rispettata una scelta precedente.
(evito allora di parlare del passaggio di batteria tra D70 e D200...

)
Peraltro non mi lamento neppure... avendo nel tempo fatto tesoro dei migliori pezzi fabbricati in casa Nikon,

accessori compresi, che continuo ad utilizzare con somma soddisfazione, incurante delle inevitabili "scelte" di marketing...
Saluti...
Max