Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
LEWIS
problemi con autofocus
MarcoD5
Problemi di AF?

Cosa intendi?

Hai la D3 con problemi di AF?

Vuoi sapere se la D3 ha problemi di AF?

Hai una D3 che � lenta o non mette a fuoco?

A tutte queste risposte c'� ficus in edicola in versione annuale ogni 31 febbraio
umbertomonno
QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 11:13 AM) *
problemi con autofocus

Ciao,
del tipo...????
1berto
LEWIS
QUOTE(marcomc76 @ Dec 27 2013, 11:20 AM) *
Problemi di AF?

Cosa intendi?

Hai la D3 con problemi di AF?

Vuoi sapere se la D3 ha problemi di AF?

Hai una D3 che � lenta o non mette a fuoco?

A tutte queste risposte c'� ficus in edicola in versione annuale ogni 31 febbraio

certe volte con poca luce non riesco ad agganciare il soggetto

QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 11:49 AM) *

il problema mi capita se sono in AF singolo e ho la priorita alla messa a fuoco
MarcoD5
QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 11:52 AM) *

il problema mi capita se sono in AF singolo e ho la priorita alla messa a fuoco

Credo sia normale, poi dipende anche dal tipo di ottica che usi, 1.4-1.8-2.8-5.6 quali di queste usi?

LEWIS
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Dec 27 2013, 11:31 AM) *
Ciao,
del tipo...????
1berto

scusatemi ma e la prima volta che accedo a un forum .certe volte non riesco proprio ad agganciare il soggetto .
di solito uso la macchina in af singolo a 9 punti

QUOTE(marcomc76 @ Dec 27 2013, 11:56 AM) *
Credo sia normale, poi dipende anche dal tipo di ottica che usi, 1.4-1.8-2.8-5.6 quali di queste usi?

uso principalmente un 50 f 1.4 eil 24 70 .mi e capitato anche facendo dei ritratti ad un certo punto non si muove pi� niente tu provi a shiacciare per rimettere sfuoco ma tutto rimane fermo

QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 12:00 PM) *
scusatemi ma e la prima volta che accedo a un forum .certe volte non riesco proprio ad agganciare il soggetto .
uso principalmente un 50 f 1.4 eil 24 70 .mi e capitato anche facendo dei ritratti ad un certo punto non si muove pi� niente tu provi a shiacciare per rimettere sfuoco ma tutto rimane fermo

risolvo un po il problema se imposto la macchina in Af continuo

QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 12:02 PM) *

tutti questi problemi spariscono quando scatto fuori all'aperto con buona luce
LEWIS
QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 12:07 PM) *
tutti questi problemi spariscono quando scatto fuori all'aperto con buona luce

marcooo
MarcoD5
Adesso bisogna vedere su quanta luce canna AF mostraci un esempio con qualche foto, ovvio che in modalit� AF-C va bene per forza mette e rimette a fuoco in continuazione senza sosta,

Posta una foto in condizioni di scarsa luminosit� in modo che possiamo valutare assieme
LEWIS
QUOTE(marcomc76 @ Dec 27 2013, 12:27 PM) *
Adesso bisogna vedere su quanta luce canna AF mostraci un esempio con qualche foto, ovvio che in modalit� AF-C va bene per forza mette e rimette a fuoco in continuazione senza sosta,

Posta una foto in condizioni di scarsa luminosit� in modo che possiamo valutare assieme

non ho problemi con foto sfuocate ho problemi che non aggancia in presenza di poca luce tipo interni senza flash
sembra quasi che non riesca a leggere i contrasti .

QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 12:54 PM) *
non ho problemi con foto sfuocate ho problemi che non aggancia in presenza di poca luce tipo interni senza flash
sembra quasi che non riesca a leggere i contrasti .

le foto che riesco a scattare sono perfette,
WalterB61
Anche la mia ad un certo punto cominci� a tentennare quando la luce cominciava a scarseggiare.
In assistenza ripulirono le cellule (o come si chiamano) dell'AF dall'accumulo di polvere e tutto torn� come prima.
LEWIS
QUOTE(WalterB61 @ Dec 27 2013, 01:00 PM) *
Anche la mia ad un certo punto cominci� a tentennare quando la luce cominciava a scarseggiare.
In assistenza ripulirono le cellule (o come si chiamano) dell'AF dall'accumulo di polvere e tutto torn� come prima.

sono contentissimo della macchina e meravigliosa con ottiche luminose mi ha dato moltissime soddisfazioni sopratutto lavorando in luce ambiente

QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 01:05 PM) *
sono contentissimo della macchina e meravigliosa con ottiche luminose mi ha dato moltissime soddisfazioni sopratutto lavorando in luce ambiente

QUOTE(WalterB61 @ Dec 27 2013, 01:00 PM) *

mi sa tanto che porter� anche la mia in assistenza sto perdendo troppi scatti hmmm.gif
umbertomonno
QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 01:14 PM) *
mi sa tanto che porter� anche la mia in assistenza sto perdendo troppi scatti hmmm.gif

Ciao,
la mia � una delle prime arrivate a Roma (4850,00 euri ) ed ho sempre avuto lo sganciamento dell' AF (in qualsiasi Modo ), ma solo quando il soggetto � scarsamente contrastato sullo sfondo o lui stesso (quando ne inquadro una porzione).
Non ho mai avuto problemi con i vari tipi di ottiche (anche se uso solo fissi e molto luminosi), per� tieni presente che l' AF funziona bene solo fino a f 8 (mi pare di ricordare, dovrei vedere sul libretto), quindi con ottiche poco luminose o zoon f 4,5/5,6 e, magari con un duplicatore potresti aver raggiunto quel valore.
Ma a parte questa storia io rimango convinto che l'AF � pi� influenzato dal minor contrasto.
1berto
maghost
QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 01:14 PM) *

Ho avuto problemi anche io, il problema era lo spostamento della celle di messa a fuoco. In assistenza hanno risolto velocemente il problema.
sarogriso
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Dec 27 2013, 07:44 PM) *
la mia � una delle prime arrivate a Roma (4850,00 euri ) ed ho sempre avuto lo sganciamento dell' AF (in qualsiasi Modo ), ma solo quando il soggetto � scarsamente contrastato sullo sfondo o lui stesso (quando ne inquadro una porzione).

Credo che la mia sia stata l'ultima arrivata a Trento, 3600,00 Nital ma fino ad ora, sempre in condizioni umane, non ho mai avuto nessun problema di sorta, premetto che il mio � un uso da definirsi molto tranquillo, direi alias analogico tongue.gif colpa anche del 50 1.2 e 135 2.8 che spesso sono montati.
roby-54
QUOTE(LEWIS @ Dec 27 2013, 12:07 PM) *

Perch� in AF continuo di default la macchina � impostata con priorit� allo scatto, pertanto scatta sempre.
MarcoD5
QUOTE(sarogriso @ Dec 27 2013, 09:05 PM) *
Credo che la mia sia stata l'ultima arrivata a Trento, 3600,00 Nital ma fino ad ora, sempre in condizioni umane, non ho mai avuto nessun problema di sorta, premetto che il mio � un uso da definirsi molto tranquillo, direi alias analogico tongue.gif colpa anche del 50 1.2 e 135 2.8 che spesso sono montati.

allora pere di averti visto in giro a Trento con il tuo bolide, ti sto dando la caccia messicano.gif
WalterB61
Fai controllare le cellule AF da un centro specializzato, sporco o allineamento creano problemi.

sarogriso
QUOTE(marcomc76 @ Dec 27 2013, 09:28 PM) *
allora pere di averti visto in giro a Trento con il tuo bolide, ti sto dando la caccia messicano.gif

Sono sempre guardingo e mimetizzato da canonista, non sar� facile laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.