dbertin
Dec 27 2013, 09:33 PM
Un'altra immagine imperfetta, con un sacco di difetti...per provare a vedere se il racconto ed il messaggio arrivano lo stesso

KGZ_1944 di
valdacalcio, su Flickr
Ciao a tutti
Daniele
beniaminobenji
Dec 27 2013, 09:42 PM
Good Daniele, mi piace.
Forse forzerei la pp, ho un esempio se vuoi te lo mostro.
Bella
Beniamino
dbertin
Dec 27 2013, 09:51 PM
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 27 2013, 09:42 PM)

Good Daniele, mi piace.
Forse forzerei la pp, ho un esempio se vuoi te lo mostro.
Bella
Beniamino
Vai!!!

Era il bighiera....ho gi� forzato un po' perch� mi restituiva colori poco brillanti rispetto alle altre foto fatte con il 24-120.
RosannaFerrari
Dec 27 2013, 10:05 PM
Difetti? Quali difetti!
Emozionante.... ed � ci� che conta, in fondo.... i difetti possono diventare punti di forza...
Tutto secondo me.... of corse!
Ciao Daniele
beniaminobenji
Dec 27 2013, 10:11 PM
Eccolo, fatta di fretta eehh, con calma magari si perde meno qualit�, � solo per dare un idea di come la elaborerei io poi si va a gusti.
Clicca per vedere gli allegatiScusa se mi son permesso Daniele
dbertin
Dec 27 2013, 10:13 PM
QUOTE(rosanna67 @ Dec 27 2013, 10:05 PM)

Difetti? Quali difetti!
Emozionante.... ed � ci� che conta, in fondo.... i difetti possono diventare punti di forza...
Tutto secondo me.... of corse!
Ciao Daniele
Mossa e troppa poca pdc ad esempio.
Contento che ti piaccia comunque

Daniele
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 27 2013, 10:11 PM)

Eccolo, fatta di fretta eehh, con calma magari si perde meno qualit�, � solo per dare un idea di come la elaborerei io poi si va a gusti.
Clicca per vedere gli allegatiScusa se mi son permesso Daniele
Non devi scusarti

I cavalli acquistano sicuramente...forse lo sfondo essendo sfocato mi piace pi� "morbido" anche come colori, ci rimetter� comunque le mani con lightroom.
fangel
Dec 27 2013, 10:28 PM
Secondo m� non � male,la parte alta la preferisco pure io cos�, mentre la parte bassa una via di mezzo con quella rivista da Beniamino ci starebbe.
Ciao Angio.
cranb25
Dec 28 2013, 01:10 AM
A me piace molto Daniele complimenti!
Buona anche la rivisitazione di Beniamino con una marcatura pi� "decisa" del soggetto principale
Ciao
Stefano
aretul
Dec 28 2013, 07:29 AM
I cavalli in corsa danno sempre immagini di libert� e questa Daniele non fa eccezioni, foto ben fatta ma contrasterei un po la parte alta (secondo i miei gusti).
Un saluto.
Renato
Fabrizio9972
Dec 28 2013, 12:01 PM
Ciao Daniele, secondo me in una situazione simile il lato emozionale supera quello tecnico e quindi anche le piccole imprecisioni sono tollerabilissime e poi se azzeccassimo tutto al primo colpo ci annoieremmo dopo qualche anno e dove sarebbe tutto il divertimento, hehe.
A livello di post anche io lavorerei con le curve, in una prova ho dato un contrasto medio prendendo poi il punto delle luci e formando una leggerissima s, ho poi attenuato le ombre sul manto dei cavalli e diminuito l'intervento sul cielo e sulle montagne lontane, il tutto logicamente pennellando la maschera di nero togliendo il 25% sui cavalli e il 50% sul cielo, il tutto ha secondo me dato + luminosit� all'immagine e poi con una mdc adatta per il web tiri fuori anche molti + dettagli sui cavalli, te la mando in mp cos� ti fai un'idea di quello che intendo.
Ciao,
Fab
dbertin
Dec 28 2013, 12:38 PM
Grazie a tutti per i commenti!
Fab, mi piace la tua versione

Daniele
giuseppe1974
Dec 29 2013, 10:06 AM
Al di la delle piccole imperfezioni di impostazione, credo che in quei casi bisogna essere dei fulmini ed anche avere una buona dose di fortuna, la foto mi piace molto, il colpo d'occhio c'� tutto
M4iedo
Dec 29 2013, 11:36 AM
La forza e la meraviglia della natura..uno spettacolo....
ciao
Edo
Crisbisc
Dec 29 2013, 11:42 AM
Bella Daniele, complimenti
La foto mi trasmette un grande senso di libert�, il resto sono dettagli :-)
Ciao, Cristian
aldosartori
Dec 30 2013, 10:47 AM
Lo spettacolo della loro corsa libera � impagabile e passino pure questi difetti!
Buona Daniele
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.