Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudiopaglia
Buona serata a tutti,
tornando a casa dal lavoro oggi ho visto questo splendido tramonto: corro a casa, prendo la reflex e torno a fotografare.
Nella fretta ho dimenticato il cavalletto ma fortunatamente c'era un muretto dove ho appoggiato la reflex.
Vorrei avere giudizi e pareri da voi su questa foto (modificata leggermente in Lightroom e ritagliata), non fatevi problemi a criticare!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
fangel
Cielo e sfondo non sono male,che non mi piace � la dominante gialla creata dalla luce in primo piano,
e la staccionata che entra nel centro frame, non s� se possibile ma avrei spostato l'inquadratura sulla Dx,
eliminando casa e staccionata, tenendo solo cielo e orizzonte.

gusti miei personali ovviamente.

Ciao Angio.

claudiopaglia
QUOTE(fangel @ Dec 27 2013, 10:21 PM) *
Cielo e sfondo non sono male,che non mi piace � la dominante gialla creata dalla luce in primo piano,
e la staccionata che entra nel centro frame, non s� se possibile ma avrei spostato l'inquadratura sulla Dx,
eliminando casa e staccionata, tenendo solo cielo e orizzonte.
gusti miei personali ovviamente.

Ciao Angio.

Innanzitutto grazie per la tua opinione.
Per la prospettiva ti devo dare ragione sul giallo in primo piano ma per l'inquadratura non ho potuto fare di meglio: se ruotavo ancora pi� a destra la porzione di cielo era gi� buia e un grosso albero impediva la vista.
La prossima volta spero di riuscire ad uscire 10 minuti prima cos� da poter evitare la casa e la staccionata messicano.gif
fangel
Pollice.gif h� notato solo ora che avevi un bel p� da giocarci dentro con la lunghezza focale,
visto che a Dx non puoi cercherei di allungare un pelo almeno pe reliminare la staccionata.

Ciao Angio.
claudiopaglia
QUOTE(fangel @ Dec 27 2013, 10:51 PM) *
Pollice.gif h� notato solo ora che avevi un bel p� da giocarci dentro con la lunghezza focale,
visto che a Dx non puoi cercherei di allungare un pelo almeno pe reliminare la staccionata.

Ciao Angio.

In effetti avrei potuto stringere solo sull'orizzonte con il cielo...
Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.