Cari amici del forum vorrei sottoporvi questo mio dubbio.
Questa mattina dopo alcuni mesi di inattivit� dovuti al mio lavoro prendo la mia d700 col 24-70 e vado finalmente in giro a fotografare.
Vado in giro per gli scavi archeologici di Ercolano. Il posto � molto silenzioso. Dal primo scatto mi accorgo di un suono (non si pu� definire un rumore) molto debole che segue immediatamente lo scatto. In poche parole immediatamente dopo il tipico "tlak" della d700 (praticamente insieme) sento come un sottile tintinnio meccanico come di ingranaggio a molle che vibra e dura non pi� di mezzo secondo forse anche meno. Non mi pare venga dall'obiettivo ma dalla fotocamera,forse dalla parte ds superiore (forse). Sinceramente non avevo mai fatto caso a ci�... Aggiungo che la fotocamera non sembra manifestare altri problemi. In definitiva sono un p� preoccupato anche perch� a quanto ne s� un sottile tintinnio metallico che accompagna lo scatto pu� anche volere significare una vibrazione credo. Aggiungo ma non vorrei sviarvi che occupandomi di musica ho un orecchio molto allenato e sensibile. Cosa ne pensate?
Ciao e grazie a tutti.
Enzo.