NicolaSantolin
Dec 28 2013, 05:15 PM
Oggi pomeriggio mi sono cimentato a fare delle foto.... Sto leggendo "L'occhio del fotografo" di M.Freeman spero che qualcosa mi sia entrato in testa
fangel
Dec 28 2013, 05:55 PM
Non sono un esperto ma ti lascio un parere, perdonami la franchezza, ma le trovo tutte un p� confuse, lo sguardo mi gira per il frame senza trovare un punto di interesse particolare, dovendo scegliere direi la terza quella in BN, che a parte la scala tagliata � quella con la composizione migliore, gli rivedrei la PP perch� manca di contrasto.
Ovviamente sono gusti miei personali non condivisibili.
Ciao Angio.
NicolaSantolin
Dec 28 2013, 06:03 PM
Grazie Fangel, direi che oggi ho provato a mettere in pratica cose che sto studiando tipo il raggio di sole il b/n effetto strano sull'acqua e quella casetta azzurina che quando lo vista mi son sentito dentro una voce che mi diceva fotografami... Per me � un passo avanti perch� in ognuna di queste foto ho trovato qualcosa che mi ha soddisfatto dal punto di vista della composizione. Grazie per il tuo commento � sempre un buon aiuto
fangel
Dec 28 2013, 06:20 PM

Visto che sono prove.
Non demordere e continua a scattare e a postarci le tue foto.
Ciao Angio.
NicolaSantolin
Dec 28 2013, 06:26 PM
La vocina dentro era un modo di dire
fangel
Dec 28 2013, 06:29 PM
N� N� c'� te lo assicuro, non � solo un modo di dire.
Ciao Angio.
NicolaSantolin
Dec 30 2013, 06:45 PM
aggiungo due foto di cui una lo modificata come mi aveva consigliato Fangel C/C
fangel
Dec 30 2013, 08:34 PM
Per i miei gusti la prima � perfetta come composizione, a cercare il pelo nell'uovo, il vaso tagliato in basso a Dx,
ma � cosa da nulla, gli darei un bel colpo di contrasto ed � ottima.
la seconda, presumo che il tuo intento fossero le goccie d'acqua,qu� ci voleva una macro, magari anche solo un filo d'erba, ma isolato, cos� e troppo confusa e non mi dice niente, buona la luce e le cromie.
Restano sempre gusti miei personali ovviamente.
Ciao Angio.
NicolaSantolin
Dec 31 2013, 03:44 PM
Grazie Fangel a volte i gusti personali servono a qualcosa e nn � motivo che una persona si possa offendere. Per me � gi� un passo molto avanti perch� da questa prima e vera uscita fotografica ho raccolto molto.