Ciao Giuseppe, ti dico la mia idea una ad una come al solito:
1) Compo classica ma efficacissima, mi piace, la post per� � un p� forzata, quando becchi sti tramonti/albe non ti serve esagerare, sono gi� uno spettacolo al naturale
2)Buono il primo piano e le luci sulla risacca, il mare p troppo ciano secondo me come le nuvole in alto che anche loro tendo no troppo al blu, guardando le 2 foto seguenti si nota come hai lavorato in maniera diversa diminuendo il problema in post, sia sul mare che sulle nuvole.Correggibile comunque.
La compo non mi esalta, il pezzettino di molo troppo a bordo frame mi lascia la voglia di vederne di +, sarebbe stato meglio non includerlo piuttosto secondo me, idem per il cielo, quando hai una luce simile ed un bel cielo nuvoloso segui la regola dei terzi e dagli + spazio, questa tendenza a dare poco spazio al cielo c'� in tutti gli scatti di questa serie, capisco che poi magari era meno interessante ma cos� sembra tutto troppo schiacciato e ridotto all'osso, non so se mi sono spiegato, hehe
3) Un filo meno di sabbia in primo piano e + cielo ed era perfetta, colori meglio della precedente.
4) Vale il discorso della 2 per la compo, a livello di post secondo me le ombre son troppo chiuse e le luci troppo aperte, prendi il mare ad esempio, c'� un passaggio scuro-chiaro-scuro-chiaro-scuro tra il mare, la risacca e la sabbia troppo deciso, giusto che sia diverso ma non cos� tanto, per lo + con le maschere di luminosit� solitamente si riesce a essere molto + lineari, anche se all'inizio ti portano spessissimo a esagerare coi colori.
Secondo me sei sulla via giusta, un filo di + attenzione ai particolari e sei a cavallo
Ciao,
Fab