Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Domenico-F
Salve a tutti.
Chiedo cortesemente una delucidazione in merito al valore salvato e predefinito nel men� della taratura fine AF, D700.
Premetto di aver letto p. 347 del manuale ma non mi � chiara l'utilit� del valore predefinito.
Quando va usato e quale � la sua utilit� e differenza rispetto al valore salvato.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Cordiali saluti.
Domenico
Andrea Meneghel
il valore predefinito � un valore che verr� applicato di default a tutte le misurazioni AF delle lenti montate sulla reflex che non hanno un valore ad esse dedicato..questo per effettuare una taratura fine del corpo macchina rispetto alle lenti..si usa quando si � sicuri che � la reflex a provocare front/back focus.

il valore dedicato ad una lente invece presuppone che sia la lente stessa a soffrire di front/back focus

Andrea
Domenico-F
QUOTE(bluesun77 @ Dec 29 2013, 10:02 AM) *
il valore predefinito � un valore che verr� applicato di default a tutte le misurazioni AF delle lenti montate sulla reflex che non hanno un valore ad esse dedicato..questo per effettuare una taratura fine del corpo macchina rispetto alle lenti..si usa quando si � sicuri che � la reflex a provocare front/back focus.

il valore dedicato ad una lente invece presuppone che sia la lente stessa a soffrire di front/back focus

Andrea

Grazie Andrea,
sei stato chiarissimo e finalmente mi � chiara la funzione e l'utilit� distinta delle due voci.

Saluti
Domenico
Andrea Meneghel
QUOTE(Domenico-F @ Dec 29 2013, 11:09 AM) *
Grazie Andrea,
sei stato chiarissimo e finalmente mi � chiara la funzione e l'utilit� distinta delle due voci.

Saluti
Domenico

mi fa piacere smile.gif

buone foto,
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.