QUOTE(nick_go_92 @ Dec 29 2013, 12:24 PM)

ciao ragazzi dopo alcuni vostri consigli mi sono deciso di spendere un pochino di più per la mia prima reflex e ho deciso di andare sulla serie 7...ora il problema è d7000 o d7100?questa mancanza del filtro anti-aliasing nella d7100 potrebbe farmi incontrare delle difficoltà nella fotografia per me novellino oppure è un vantaggio?
Dipende solo da quanto puoi spendere. Teoricamente potresti comprare una D4. Ma forse allora (e solo allora) bisognerebbe chiedersi se davvero non siano soldi buttati in qualcosa che potrebbe non appassionarti in futuro.
Siccome invece stiamo parlando di una macchina di alto livello ma dal costo abbastanza umano, la questione è solo nei dettagli.
24 megapixel contro 16. Ma i megapixel non contano molto.
51 punti di autofocus contro 39. E 39 sono già tanti.
Audio stereo contro mono. Ma scoprirai che girare usando il microfono integrato è masochismo.
Assenza del passa-basso. E buon per te.
Sta a te. Questione di budget. La 7100 è un gioiello, la 7000 anche.
Se devi farti due conti, mettici una buona lente. Un fisso magari, o uno zoom luminoso senza eccessiva escursione.
QUOTE(Frozzro @ Dec 29 2013, 04:37 PM)

il buon senso suggerirebbe d'iniziare con qualcosa di scadente
Eh?
QUOTE(Frozzro @ Dec 29 2013, 05:16 PM)

per me il luogo comune è suggerire una macchina prosumer senza AA da 1300 euro (nital) infarcita di funzionalità che richiedono anni di esperienza fotografica per essere apprezzate solo per dire "chi più spende meglio spende".
Le funzioni le impari in una settimana, col manuale.
E' ad imparare a fare foto che ci vuole tempo.
Ma non servono macchine "scadenti", tocca leggere libri.
E sono a buon mercato, quelli.