Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giacomo2001
Salve a tutti!
Sono un appassionato di fotografia da qualche anno, 5 o 6, e vorrei prendermi una reflex, anche se non ne ho mai posseduta una prima d'ora! Ho fatto esperienza da 4 anni sulla D5000 di un mio parente, ma ora la voglio proprio prendere, ma devo aspettar ancora 5 anni per prendermi la D800, una macchina a mio avviso bellissima.
Allo stesso tempo mi chiedo se � meglio prendere una macchina di livello molto pi� basso, la D5300. Voi cosa mi consigliereste? La D800 � una bellissima macchina ma costa, mentre la D5300 costa notevolmente meno, ma non � la stessa cosa.
Grazie per l'aiuto!!
giuliocirillo
QUOTE(Giacomo2001 @ Dec 29 2013, 09:44 PM) *
Salve a tutti!
Sono un appassionato di fotografia da qualche anno, 5 o 6, e vorrei prendermi una reflex, anche se non ne ho mai posseduta una prima d'ora! Ho fatto esperienza da 4 anni sulla D5000 di un mio parente, ma ora la voglio proprio prendere, ma devo aspettar ancora 5 anni per prendermi la D800, una macchina a mio avviso bellissima.
Allo stesso tempo mi chiedo se � meglio prendere una macchina di livello molto pi� basso, la D5300. Voi cosa mi consigliereste? La D800 � una bellissima macchina ma costa, mentre la D5300 costa notevolmente meno, ma non � la stessa cosa.
Grazie per l'aiuto!!

Scusa cosa significa la parte in neretto......che vuoi la D800 ma la compri fra 5 anni??
Se � cos�......Allora prendi la D5300 e subito.....
ciao
danielg45
QUOTE(Giacomo2001 @ Dec 29 2013, 09:44 PM) *
Salve a tutti!
Grazie per l'aiuto!!

La risposta la trovi dentro di te. Ed � sbagliata.
Hai detto cosa vuoi, ma non puoi, ne vorresti un altra che sai che neanche la vede la prima, ma punti ancora alla prima.
Vorrei ma non voglio
marce956
Visto che � il tuo primo messaggio, benvenuto ...

La D5300 � un'ottima macchina, per iniziare e non solo dry.gif ...

Ti sconsiglio la D800 se non hai grande esperienza cerotto.gif ...

Se vuoi passare al FF potresti vedere una D700 usata ...

Ciao
danielg45
Riassumendo: lascia perdere la d800. Rischieresti di metterla sul mercatino dopo 10gg
giuliocirillo
QUOTE(marce956 @ Dec 29 2013, 10:16 PM) *
Visto che � il tuo primo messaggio, benvenuto ...

La D5300 � un'ottima macchina, per iniziare e non solo dry.gif ...

Ti sconsiglio la D800 se non hai grande esperienza cerotto.gif ...

Se vuoi passare al FF potresti vedere una D700 usata ...

Ciao

Io invece ti sconsiglio la D800 se non hai i soldi per comprarla o se non vuoi spenderli.... messicano.gif

ciao
DighiPhoto
Cercati un D7000 usata a 500 Euro ma la D5300 proprio no!
Clood
QUOTE(danielg45 @ Dec 29 2013, 10:19 PM) *
Riassumendo: lascia perdere la d800. Rischieresti di metterla sul mercatino dopo 10gg

QUOTE(DUTUR @ Dec 29 2013, 10:20 PM) *
Cercati un D7000 usata a 500 Euro ma la D5300 proprio no!

Condivido il pensiero dei due amici del forum..molti dopo poco tempo la vendono..per ovvi motivi troppo complessa (ho conosciuto persone che pur non avendo mai scattato con reflex,han comprato una 700 blink.gif )..invece la 7000 � un ottimo trampolino per chi non ha tantissima dimestichezza
em@
E' uno scherzo.
StefanoD5
Per cominciare trovati una bella d90 in parecchi store c'� ancora ad un prezzo intorno alle 500 euro.

americanoaroma
Scusa perch� fermarsi alla d800 quando tra dieci anni potresti comprarti una bella d4?

saluti e auguri.
xshot
QUOTE(Clood @ Dec 30 2013, 01:26 AM) *
Condivido il pensiero dei due amici del forum..molti dopo poco tempo la vendono..per ovvi motivi troppo complessa (ho conosciuto persone che pur non avendo mai scattato con reflex,han comprato una 700 blink.gif )..invece la 7000 � un ottimo trampolino per chi non ha tantissima dimestichezza

Se e' per una questione di spesa d'accordo ma la D7000 non e' affatto una macchina semplice, per quanto riguarda l'utilizzo e' sullo stesso piano della 7100, tanto per rimanere in DX ...
Come suggerito forse potrebbe essere piu' amichevole la D90.
Clood
al nuovo del forum ..dall interesse mostrato sembra non interessi nulla biggrin.gif

QUOTE(xshot @ Dec 30 2013, 01:46 AM) *
Se e' per una questione di spesa d'accordo ma la D7000 non e' affatto una macchina semplice, per quanto riguarda l'utilizzo e' sullo stesso piano della 7100, tanto per rimanere in DX ...
Come suggerito forse potrebbe essere piu' amichevole la D90.

Intendevo x l esborso ..scusa se deve spendere 350 x una 90 con 150 in + ha una 7000...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.