Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IANXL
D700 , mi compare un puntino rosso su ogni foto sempre stessa posizione visibile bene ingrandendo immagine e sulle relative stampe.
escludo granello di polvere, sensore pulito
Pixel difettoso?
qualche soluzione a riguardo che non sia correggere manualmente singole foto con programmi di fotoritocco
o peggio sostituire sensore?
ah la macchina non � stata usata molto tra l'altro.
Mauro Va
non � assolutamente niente....gotidi la macchina e fotografa...quando ce ne avrai ( se ce l'avrai, non � detto) molti di pi� puoi mandare la macchina a LTR...che provvedono a rimappare il sensore....niente sostituzione...
ci sono dei programmi che una volta impostati ti tolgono il problema sulle foto in PP, se ti fai un giro su google ne trovi...
io ho un link....ma � in inglese, comunque te lo metto qui...tanto per farti un idea....

ciao
andy forest
se non rimappare il sensore, se non ritoccare la foto,
se non sostituire il sensore, convertire tutto in bianco e nero. biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(IANXL @ Dec 30 2013, 12:20 AM) *
D700 , mi compare un puntino rosso su ogni foto sempre stessa posizione visibile bene ingrandendo immagine e sulle relative stampe.
Pixel difettoso?
qualche soluzione a riguardo che non sia correggere manualmente singole foto con programmi di fotoritocco

Hotpixel! Se ti da fastidio, mandala in assistenza e con una rimappatura via software risolvono il problema. Se il pixel � uno, fregatene, timbro clone e risolvi... solitamente si manifesta ad alti ISO e lunghe esposizioni... se non fai abitualmente questo tipo di scatti, lascia stare.
IANXL
QUOTE(IANXL @ Dec 30 2013, 12:20 AM) *
Pixel difettoso?

grazie!!
marco98.com
Ciao,
anche io posseggo la d700 e, soprattutto nelle foto scattate in ambienti bui, noto uno o due pixel viola-rossi.

Avevo pensato a mandare la macchina in assistenza per una rimappatura, ma ... Non ne vale la pena dato l'irrilevante numero di quei pixel

Un saluto,
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.