enrico.cocco
Apr 28 2006, 11:20 AM
Buongiorno Signori,
ho dimenticato il cavo di connessione fotocamera-pc a casa e non ci torno per tutto il ponte!
Sob, ho appena fatto delle foto posso scaricarle in qualche modo attraverso la porta ad infrarossi?
Grazie
Enrico
lucaoms
Apr 28 2006, 12:06 PM
no la porta infrared non ti da questa possibilita' ....ma se trovi un cavo collegamento USB (anche di un altra macchina / apparecchio), io uso quello dell'epson2000, puoi usarlo lo stesso
ciao
_Lucky_
Apr 28 2006, 01:30 PM
nella peggiore delle ipotesi, vai al centro commerciale piu' vicino, dove con dieci/quindic euro puoi trovare un cavetto usb adatto.....
spicchi
Apr 28 2006, 02:34 PM
QUOTE(luckymore @ Apr 28 2006, 01:30 PM)
nella peggiore delle ipotesi, vai al centro commerciale piu' vicino, dove con dieci/quindic euro puoi trovare un cavetto usb adatto.....
Appunto! La D70 utilizza un cavo standard Mini USB-B, si trova a pochi euro nei grandi magazzini.
Il sensore ad infrarosso della D70 serve solo per il controllo remoto dello scatto.
Un saluto.
enrico.cocco
Apr 28 2006, 02:40 PM
Grazie ragazzi,
ho colto l'occasione per comprare un lettore di schede usb, tra l'altro molto pi� veloce della D70s.
Ringrazio tutti per la disponibilit�.
Un saluto
Enrico
StefanoMex
Apr 28 2006, 02:41 PM
...

...ma quanto ci metterei a scaricare 1GB di fotografie via infrarosso...
Stefano
lucaoms
Apr 28 2006, 03:38 PM
abbastanza da farti crescere la barba!!
StefanoMex
Apr 28 2006, 04:07 PM
Fabbry
Apr 28 2006, 07:20 PM
Se proprio vuoi il massimo della comodit� prendi un lettore CF con attacco usb, lo colleghi al pc, cos�: non rovini l'attacco usb della macchinetta, non consumi le batterie correndo il rischio di dover ripetere l'operazione, hai la macchinetta utilizzabile, non hai fili in giro, � pi� comodo.
Ciao
Fabrizio
photoflavio
Apr 28 2006, 07:25 PM
QUOTE(Fabbry @ Apr 28 2006, 08:20 PM)
Se proprio vuoi il massimo della comodit� prendi un lettore CF con attacco usb, lo colleghi al pc, cos�: non rovini l'attacco usb della macchinetta, non consumi le batterie correndo il rischio di dover ripetere l'operazione, hai la macchinetta utilizzabile, non hai fili in giro, � pi� comodo.
Ciao
Fabrizio
Aggiungo alle osservazioni di Fabrizio che, con il lettore di CF, il trasferimento � molto pi� veloce rispetto a quello effettuato attraverso la porta USB della fotocamera!
Ciao
Flavio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.